GLAMOUR SUDAFRICA – SPECIALE CAPODANNO


7 notti con guida in Italiano – Partenza 30 Dicembre da Linate

GIORNO 1 MILANO – JOHANNESBURG
Partenza con volo di linea Lufthansa via Francoforte – pasti e pernottamento a barodo.

GIORNO 2 ARRIVO A JOHANNESBURG – MPUMALANGA
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg e incontro con la guida parlante italiano per il benvenuto e l’assistenza all’arrivo, la guida rimarrà con voi fino al 5° giorno. Partenza per la regione del Mpumalanga, conosciuta per le sue meraviglie naturalistiche, dai grandi parchi alle meravigliose formazioni geologiche. Il percorso scende dall’altopiano di Johannesburg a circa 530 m ed è affascinante vedere il cambiamento della vegetazione tra le due province.  Lungo percorso pranzo al Corn& Cob – il ristorante si trova all’interno di una fattoria immersa nel verde ed offre un ampio buffet.  Nelle vicinanze vi è la riproduzione di un villaggio Ndebele, una delle etnie sudafricane più popolari, con case e vestiti multicolori dove si assiste ad una tipica danza locale e si può apprendere le loro usanze e tradizioni. Arrivo a Hazyview nel tardo pomeriggio e sistemazione.
Cena, pernottamento e prima colazione in Standard Room – GECKO LODGE.

GIORNO 3 HAZYVIEW – PANORAMA ROUTE
Prima colazione e partenza per la visita dei siti più rinomati della Panorama Route tra cui il terzo canyon più grande del mondo! Il Blyde River Canyon si estende per 26 km in lunghezza ed ha una profondità di 800 metri. La visita include anche i Three Rondavels, così chiamate perché ricordano le tipiche capanne dei villaggi africani, e le millenarie formazioni rocciose cilindriche di Bourkes Luck. Infine – “God’s Window” (“la finestra di Dio”) da cui, come suggerisce il nome, si gode di un panorama particolarmente suggestivo. Pranzo lungo il percorso.
Cena, pernottamento e prima colazione in Standard Room – GECKO LODGE

GIORNO 4 HAZYVIEW – KRUGER PARK
Prima colazione e partenza per il lodge. Sistemazione e tempo a disposizione per il relax prima del safari pomeridiano che si concluderà dopo il tramonto quando le possibilità di avvistare i felini, impegnati in una battuta di caccia, sono più alte.
Pensione completa, attività e pernottamento in tented unit – MDLULI SAFARI LODGE

GIORNO 5 KRUGER PARK
Giornata dedicate ai fotosafari, emozionanti ed indimenticabili. Il primo è previsto al mattino presto. La sveglia è fissata poco prima dell’alba e dopo una veloce tazza di caffè si parte in veicoli 4×4 aperti, accompagnati dal proprio ranger, alla scoperta della savana circostante. L’obiettivo è quello di avvistare i famosi Big Five, i cinque grandi mammiferi africani che i cacciatori di fine ‘800 consideravano tra i più difficili ed eccitanti da cacciare. Ma il bush è ricco di tantissime altre specie animali.
Pensione completa, attività e pernottamento in tented unit – MDLULI SAFARI LODGE

GIORNO 6 KRUGER PARK – JOHANNESBURG – CITTA’ DEL CAPO
Prima colazione e partenza per l’aeroporto di Johannesburg. Volo diretto a Cape Town. Congedo dalla vostra guida italiana che vi ha accompagnato durante il viaggio fino ad oggi. All’arrivo all’aeroporto di Cape Town, incontro con un nostro incaricato parlante inglese e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per attività individuali.
Pernottamento e prima colazione in Standard Room – INN ON THE SQUARE HOTEL

GIORNO 7 CITTA’ DEL CAPO – CAPE POINT
Prima colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano per l’escursione alla scoperta della Penisola del Capo: il Capo di Buona Speranza, descritto da Sir Francis Drake come “il capo più fiabesco di tutta la circonferenza terrestre”. Prima sosta al paesino di pescatori di Hout Bay. Da qui parte una breve escursione in battello di circa un’ora per l’isola delle foche, abitata dalla più grande concentrazione di otarie del Capo di tutto il Sudafrica. Quindi si raggiunge la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, dove si trovano varie specie indigene di flora e fauna. Visita del Capo di Buona Speranza e proseguimento lungo la False Bay. Pranzo in un ristorante lungo il percorso (bevande escluse).  Dopo pranzo la sosta successiva sarà alla spiaggia Boulders, dove si potrà osservare una numerosa colonia di pinguini “jackass”. Proseguimento per i rinomatissimi Giardini botanici di Kirstenbosch, che racchiudono circa 6000 specie di flora indigena. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel.
Pernottamento e prima colazione in Standard Room – INN ON THE SQUARE HOTEL

GIORNO 8 CITTA’ DEL CAPO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della città: Castel of Good Hope, i Company’s Garden e i panorami dalla collina Signal Hill (in pratica il corpo del “leone” del quale si vede la testa – Lion’s head) che fanno comprendere meglio la morfologia di Cape Town adagiata su una splendida baia e protetta dalla famosa Table Mountain. Tempo permettendo, visita della Table Mountain (I biglietti di entrata al South African Museum, Cape Castle e Table Mountain sono esclusi e da pagarsi in loco).
Pomeriggio a disposizione. Cena esclusiva Traditional African Music Safari, con esibizione di musiche tradizionali incluse.
Pernottamento e prima colazione in Standard Room – INN ON THE SQUARE HOTEL

GIORNO 9 CITTA’ DEL CAPO
Prima colazione in hotel, giornata a disposizione e trasferimento privato per l’aeroporto di Cape Town International con autista parlante inglese

Volo LH da Milano Linate e volo interno
7 pernottamenti
autista/guida o autista più guida, di lingua italiana e abilitata in Sudafrica, su porzioni di tour e trasferimenti, (quando prevista).
Sistemazione in camere di tipologia standard negli alberghi, lodge e campi, se non diversamente indicato nell’itinerario
Pasti come indicati nell’itinerario (bevande escluse per pranzo e cena)
Biglietti d’ingresso come indicati nell’itinerario

.

Tasse aeroportuali euro 575
Assicurazione medico bagaglio
Pasti non indicati
Bevande – Mance ed extra in genere.
Quota iscrizione € 60 pp
Pacchetto Assicurativo Viaggia Sicuro Glamour VIP € 120