DREAMING AUSTRALIA
11 notti in hotel

  • 11 Notti In Hotel

  • Partenze ogni Venerdì da Melbourne

  • Minimo 2 passeggieri

  • Sydney
  • Blue Mountains
  • Melbourne
  • Great Ocean Road
  • Ayers Rock
  • Foresta Pluviale
  • Cainrs

Itinerario

GIORNO 1 MELBOURNE
Arrivo all’aeroporto internazionale di Melbourne e trasferimento con assistenza in italiano presso l’hotel prenotato. Sistemazione nella camera riservata. Giornata a disposizione.

GIORNO 2 MELBOURNE
Giornata a disposizione per attività individuali. Possibilità di escursione facoltativa di una intera giornata alla Great Ocean Road con guida/autista in lingua italiana (costo aggiuntivo). Una delle strade costiere panoramiche più belle del mondo. Viste spettacolari del Southern Ocean, paradiso dei surfisti. Potremo fermarci per un caffè o per una passeggiata lungo la spiaggia della località di Lorne. Essendo un piccolo gruppo, avremo modo di fare delle soste lungo la strada per fotografare e goderci il suono delle onde che si infrangono nell’oceano. Potremo vedere da vicino i koala nel loro habitat naturale e fare una passeggiata nella foresta fluviale a Maits Rst (Otway National Park). Visita ai faraglioni dei Dodici Apostoli e al Loch Arch Gorge.
Note: Questo tour può essere bilingue Italiano/Spagnolo a seconda del numero dei passeggeri

GIORNO 3 MELBOURNE
Oggi, pick up in albergo per la visita della città di Melbourne con autista/guida in lingua Italiana.
Avremo modo di ammirare le principali attrazioni della meravigliosa Melbourne: gli edifici vittoriani di notevole interesse architettonico, potremo fare una passeggiata nel parco, visitare la Cattedrale di San Patrizio, passeggiare lungo l’elegante Collins Street e visitare il Tempio della Rimembranza eretto in onore delle vittime delle guerre. Arriveremo fino alla spiaggia di St. Kilda, località balneare preferita dagli abitanti di Melbourne e fino a Port Phillip Bay. Vedremo il National Tennis Centre, dove si svolgono i famosi Australian Open, e il circuito del GP della Formula 1, nell’Albert Park. Il tour termina alla Torre panoramica della città, chiamata Eureka Skydeck 88 (extra costo facoltativo e da prenotare al momento della prenotazione di questo tour).
Note: Questo tour può essere bilingue Italiano/Spagnolo a seconda del numero dei passeggeri.
Pomeriggio a disposizione per attività personali.

GIORNO 4 MELBOURNE – SYDNEY
Trasferimento privato, con autista di lingua inglese, dall’hotel all’aeroporto di Melbourne e partenza per Sydney. Arrivo a Sydney e trasferimento privato, con autista di lingua inglese, dall’aeroporto all’hotel prenotato e sistemazione in camera riservata. Resto della giornata a disposizione.

GIORNO 5 SYDNEY
Giornata a disposizione per attività individuali.
Possibilità di escursione facoltativa di una intera giornata alle Blue Mountains (non inclusa). Giornata intera alle Blue Mountains e Wildlife experience con crociera inclusa: Guida italiana o spagnola, ingresso al parco Featherdale e pranzo a picnic. Il Parco Nazionale delle Blue Mountains rappresenta una delle aree naturali più famose d’Australia e patrimonio dell’umanità. Esteso per milioni di ettari, comprende foreste, canyon, cascate e bellissimi paesaggi naturali. Raggiungeremo il magnifico panorama dell’altopiano Kings e delle cascate Wentworth al di sopra di un profondo e indistinto canyon blu. La zona delle Blue Mountains è una delle più affascinanti combinazioni di caratteristiche uniche e naturali, storie dei primi esploratori e cultura antica aborigena. Le cascate, i piccoli villaggi e il tiepido, ricco profumo del bush Australiano rendono questo posto veramente unico e speciale per ogni visitatore.

GIORNO 6 SYDNEY
Mezza giornata giro città con guida parlante italiano. Walking Tour – passeggeremo per lo storico quartiere di The Rocks (la vecchia Sydney, dove arrivarono i primi insediamenti), proseguendo per l’Opera House, emblema della città, il Consevatorio di Musica, Hyde Park, la Cattedrale di St. Mary’s, la casa del Parlamento, le Gallerie d’arte del NSW, il Reale Gardino Botanico, il Municipio, la Torre di Sydney, Darling Harbour e l’idilliaca Mrs. Macquarie’s Chair. Lasciamoci conquistare dai panorami ineguagliabili della Baia di Sydney, la Royal Australian Naval base, Kings Cross, il quartiere a luci rosse. Double Bay e Vaucluse, fino poi alla famosa spiaggia di Bondi Beach, il quartiere di Oxford Street e della elegante Paddington con le sue case a “terrazza” e la pittoresca Chinatown e molto altro. Il giro della città termina a King Street Wharf, oppure alla principale stazione dei bus vicino all’acquario di Sydney.
Note: Questo tour può essere bilingue Italiano/Spagnolo a seconda del numero dei passeggeri Crociera sulla Baia di Sydney
Partenza a fine tour da Circular Quay o da Darling Harbour per l’imbarco della crociera nella Baia di Sydney e nel suo porto che molti ritengano uno più spettacolari del mondo. Il pranzo incluso è a buffet con una svariata selezione di carni Australiane, ostriche, molluschi, gamberi giganti e una grande varietà di pesce, verdure grigliate, insalate, formaggi, dolci, tè e caffè. Dopo la crociera non è incluso il trasferimento in hotel.

GIORNO 7 SYDNEY – AYERS ROCK
Trasferimento privato, con autista di lingua inglese, dall’hotel all’aeroporto di Sydney e partenza per Ayers Rock. Trasferimento dall’aeroporto di Ayers Rock all’hotel con servizio “seat in coach” dell’hotel (senza guida), disponibile all’uscita dell’aeroporto.
Sistemazione in camera riservata. Resto della giornata a disposizione.
La sera, cena, non esclusiva, di “Sound of Silence”, dove saremo accompagnati in pullman “seat in coach” con autista di lingua inglese: una cena sotto il cielo stellato dell’outback. Questa serata, davvero unica, inizierà partendo da una duna solitaria, seguendo un cammino tracciato fino ad arrivare a una vista mozzafiato, un panorama a 360 gradi di Uluru e di Kata Tjuta, dove assistere al tramonto più spettacolare mai visto prima. Degustazione di spumante e canapès (tartine). Ascolteremo il suono del didgeridoo e ci uniremo agli altri turisti ai tavoli per la cena a base di squisitezze e vini australiani. Dopo cena, l’attenzione andrà rivolta all’astronomo che ci mostrerà e commenterà con una luce laser tutte le costellazioni più importanti dell’emisfero Sud. Vedremo la Croce del Sud, i segni dello zodiaco, la via lattea, così come i pianeti e le galassie che sono visibili grazie alla chiarezza eccezionale dell’atmosfera.
Oltre al caffè, al tè e al porto, potremo degustare, intorno a un bel fuoco da campeggio, del buon vino caldo e aromatizzato.
Ritorno in hotel dopo 4 magiche ore passate per una cena all’aperto, spettacolo unico, sotto un cielo illuminato da miriade di stelle. ”Sound of Silence”, un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita.

GIORNO 8 AYERS ROCK
Mattinata a disposizione per attività individuali.
Nel pomeriggio, la guida verrà a prenderci in hotel per il tour, in lingua italiana, con visita alla base di Uluru fino al tramonto, dandoci le dovute spiegazioni durante tutto il percorso. Visita a Uluru. La guida parlerà dei numerosi luoghi sacri del Kata Tjuta National Park. Raggiungeremo poi con il bus Kuniya Walk, dove la guida ci porterà a per una passeggiata a Mutitjulu Waterhole per conoscere le caratteristiche naturali del paesaggio, ricco di flora, dipinti rupestri e storie tradizionali degli aborigeni. Lungo la passeggiata avremo l’opportunità di visitare il Centro Culturale di Uluru, dedicato alla spiegazione e all’interpretazione della legge e della cultura, alle arti e ai mestieri degli aborigeni Anangu, custodi tradizionali e legittimi proprietari di Uluru e Kata-Tjuta.
Al termine dell’escursione, ci attende uno spettacolo che ispira chi lo osserva da migliaia di anni: il tramonto su Uluru con gli affascinanti colori del monolite in costante cambiamento mentre il sole scompare oltre l’orizzonte. Potremo gustare un bicchiere di vino e canapés (tartine) che ci saranno offerti mentre il crepuscolo avanza verso la notte.

GIORNO 9 AYERS ROCK – CAIRNS
Questa mattina sveglia prima dell’alba per assistere al sorgere del sole. La guida di lingua italiana verrà a prenderci in hotel e ci accompagnerà durante tutto il tour di Uluru Sunrise e Kata Tjuta.
Potremo ammirare gli spettacolari colori del celebre monolite al sorgere del sole mentre gusteremo una buona tazza di caffè e qualche dolce australiano.
Ci dirigeremo, poi, al mistico Kata Tjuta con le sue 36 cupole: una serie di formazioni rocciose mozzafiato dal significato molto speciale per il popolo Aborigeno. Godremo di viste panoramiche stupende della parte sud di Kata Tjuta fino ad arrivare a “Walpa Gorge” o Gola del vento. Qui vediamo i colori distinti rosso della roccia e azzurro del cielo, queste due tinte accostate emozionano continuamente. Arriviamo fino al punto panoramico, proprio all’interno della gola. E’ impressionante come la natura, senza la parola, unicamente con la sua bellezza riesca a incantare continuamente. Il sentiero segue il corso di quello che era il letto del torrente che scorreva tra due enormi cupole di roccia, la più alta delle quali arriva fino a 546 mt sopra il piano desertico sottostante.
Al termine del tour trasferimento collettivo in pullman fino all’aeroporto di Ayers rock, organizzato dall’ hotel, in base all’orario del vostro volo di partenza per Cairns. Arrivo a Cairns e trasferimento privato, con autista di lingua inglese, dall’aeroporto presso l’hotel riservato.
Resto della giornata a disposizione.

GIORNO 10 CAIRNS
Intera giornata dedicata alla crociera fino alla Grande Barriera Corallina. Partenza dall’albergo con il coach della Quicksilver Connections. Prenderemo la strada panoramica costiera fino a Port Douglas, saliremo a bordo del lussuoso catamarano a vela (30 metri) della Quicksilver fino a Low Isles che offre tutto ciò che sogneremmo di vedere in un paradiso tropicale, con lagune e giardini di corallo. Potremo partecipare gratuitamente a tutte le attività del reef: snorkeling, immersioni, esplorazioni della spiaggia dell’isola con un biologo marino, ammirare i coralli attraverso il fondo di vetro del battello, oppure semplicemente rilassarci sulla spiaggia. Rientro a Cairns e Pernottamento in hotel.

GIORNO 11 CAIRNS
Partenza con autista e guida di lingua inglese, per una giornata intera molto interessante, nel Queensland Nord Tropicale. Inizia così il Daintree Walkabout tour (con auricolari e supplemento GSP per le diverse lingue). Dopo l’arrivo a Mossman Gorge, faremo una bella passeggiata esplicativa nella magica foresta pluviale Daintree Rainforest, la foresta pluviale più antica del pianeta chiamata dagli aborigeni “Wawu-karrba” che significa “cura dell’anima“. Ascolteremo le incantevoli storie della ricca cultura indigena su come i tradizionali proprietari sopravvissero in questa foresta. La guida indigena ci racconterà inoltre le leggende del periodo dreamtime (periodo dei sogni) e ci spiegherà i dipinti rupestri delle grotte, dei bush tacker: piante medicinali e cibo della foresta. A Mossman, la guida ci mostrerà anche dei campi per la coltivazione di canna da zucchero. Proseguiremo poi verso il Silky Oaks Lodge, con vista sul fiume Mossman per un delizioso pranzo con la specialità del Barramundi. Prima del rientro a Cairns, potremo fare una breve sosta a Port Douglas

GIORNO 12 CAIRNS
Trasferimento privato con autista parlante inglese dall’hotel all’aeroporto di Cairns.

IL TOUR INCLUDE:
11 notti in alberghi di categoria
Visite ed escursioni, come da programma, con assistenza di accompagnatori/guide locali multilingue parlanti italiano;