VOLO – 2 NOTTI DUBAI 4* – 7 NOTTI IN GIAPPONE IZANAGI TOUR
TOKYO-HIROSHIMA-MIYAJIMA-KYOTO-NARA-OSAKA

 

https://vimeo.com/122843999

 

 

RICHIEDI PREVENTIVO MAIL

GIORNO 1 TOKYO   

Arrivo a Tokyo, incontro con un nostro rappresentante locale ed assistenza per il trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per attività individuali. 

 

GIORNO 2 TOKYO 

Intera giornata a disposizione per scoprire le bellezze della città. Possibilità di effettuare l’escursione al Monte Fuji (non inclusa nelle quote). 

 

GIORNO 3 TOKYO – HIROSHIMA  

Trasferimento libero alla stazione Shinagawa in tempo utile per la partenza del Bullet Trein – Treno Proiettile alla volta di Hiroshima. Arrivo dopo circa 4 ore e ½ di viaggio e trasferimento libero al vostro hotel. Tempo a disposizione per attività individuali.  N.B. lo spazio limitato a bordo dei mezzi pubblici suggerisce di prevedere al seguito un solo bagaglio a mano, la valigia verrà spedita direttamente a Kyoto (servizio incluso nelle quote). 

 

GIORNO 4 HIROSHIMA – MIYAJIMA – HIROSHIMA

Giornata a disposizione per attività individuali. Si consiglia una visita all’isola di Miyajima. A soli 10 minuti di traghetto (incluso nelle quote) “l’isola dei santuari”, famosa per il suo “Tori” (porta del santuario) gigante sull’acqua è un’isola circondata dalla natura e nella quale regna un’atmosfera rilassante e spirituale da dove ammirare splendidi tramonti. Una volta giunti a Miyajima da non perdere la visita all’Itsukushima Shrine (il santuario con il tori gigante), il Monte Misen, il Tempio buddista Daisho-in, il parco Momijidani o un tramonto   sulla spiaggia Mikasa. Rientro a Hiroshima per il pernottamento. 

 

GIORNO 5 HIROSHIMA – KYOTO

Tempo a disposizione prima del trasferimento libero in stazione e la partenza in treno per Kyoto. Arrivo dopo circa due ore di viaggio e trasferimento libero in hotel. Culla della cultura giapponese è stata la Capitale del Paese dal 794, per volere dell’Imperatore, per più di 1000 anni. Qui ha avuto luogo la nascita di diverse forme d’arte giapponesi, come la famosa cerimonia del the (in giapponese “Cha no yu”); l’arte dell’ikebana, ossia la disposizione dei fiori,il teatro Kabuki, la Kyomai, una danza tipicamente ballata dalle Geishe e fondata da Yachiyo Inoue.

 

GIORNO 6 KYOTO – NARA – KYOTO 

Partenza dalla stazione ferroviaria di Kyoto alle ore 08.30, con treno Espresso Kintetsu alla volta di Nara. Fondata nel ‘710 dall’imperatore Kammu fu per un lungo periodo capitale del Giappone.Lo sviluppo urbanistico, artistico, politico e culturale di Nara avvenne in un periodo in cui il tributo alla cultura cinese in Giappone era molto forte e importante. Persino il sistema di scrittura allora sviluppatosi era di origine cinese. Introdotto dalla Cina all’inizio del 6° sec., il buddismo fiorì a Nara e godette del favore ufficiale dei sovrani e dell’aristocrazia, riuscendo a coesistere con la cultura indigena: lo Shintoismo. Nell’8° sec. si dice che Nara avesse ben 50 pagode. Nel 794 la capitale fu trasferita a Kyoto e Nara rimase defilata dal circuito delle città che sarebbero diventate  grandi centri economici tendogli di mantenere intatto il proprio fascino. Rientro a Kyoto nel tardo pomeriggio e pernottamento.

 

GIORNO 7 KYOTO – OSAKA   

Partnza in treno alla volta di Osaka con arrvio dopo circa 1 ora e ½ di viaggio. Trasferimento libero in hotel e pernottamento in hotel.  

 

GIORNO 8 OSAKA – DUBAI

Tempo a disposizione per attività individuali prima del trasferimento libero in aeroporto ed il volo alla volta di Dubai, all’arrivo trasferimento libero in Hotel. Tempo a disposizione per un primo approccio con la città.

 

GIORNO 9 DUBAI  

Prima colazione in albergo e intera giornata a disposizione per attività individuali. Potrete fra le numerose escursioni offerte o semplicemente dedicarvi ad attività balneari o shopping.

 

GIORNO 10 DUBAI - ITALIA  

Prima colazione in albergo e tempo a disposizione prima del trasferimento (non incluso) in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.