FOLKLORE E NATURA DELL’EST
7 notti con guida in italiano

  • Maggio: 19 – 26

  • Giugno: 02 – 09 – 16 – 23 – 30

  • Luglio: 07 – 14 – 21 – 23 – 28 – 30

  • Agosto: 04 – 06 – 10 – 11 – 13 – 17 – 18 – 25

  • Settembre: 01 – 08 – 15 – 22

Itinerario

GIORNO 1 MONTREAL
Arrivo all’aeroporto internazionale di Montreal. L’assistente del nostro corrispondente ci accoglierà nella zona bagagli (arrivi nazionali), oppure all’uscita dalla dogana (arrivi internazionali), e ci fornirà tutte le indicazioni necessarie per raggiungere l’albergo. Trasferimento. Resto della giornata a disposizione.

GIORNO 2 MONTREAL
Colazione americana in hotel. Tour orientativo della città esplorando il centro cittadino, il complesso olimpico, l’affascinante Montreal vecchia, le vie residenziali di Mount Royal e le affollate vie del centro. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

GIORNO 3 MONTREAL – LAC DELAGE
Colazione americana in hotel. Partenza per la regione del Québec. Sosta durante il viaggio a una fattoria di zucchero, dove saremo introdotti nell’”arte” della produzione dello sciroppo d’acero. Pranzo tipico. Continuazione verso Lac Delage, arrivo e check-in. Godremo delle numerose attività incluse: canoe, kayak, barca a pedali, piscina scoperta, sauna, jacuzzi, biciclette, beach volley, ecc. Cena in albergo. Pernottamento.

GIORNO 4 LAC DELAGE – SAGUENAY
Colazione americana in hotel. Passeremo la giornata nella riserva naturale dei Laurenziani. Scopriremo la ricchezza e la bellezza selvaggia di questa vasta terra. Inizieremo con un’introduzione sulla varietà di animali selvatici che vivono in questa regione. Dotati di stivali, impermeabile e, ovviamente, fotocamera, partiremo alla scoperta di questa remota regione e della sua immensa riserva. Dopo una passeggiata guidata nella riserva, ci imbarcheremo su una canoa Rebaska. Pranzo a picnic. Al tramonto, tempo per avvistamento degli orsi nel loro habitat naturale. Partenza verso Saguenay per il pernottamento.

GIORNO 5  SAGUENAY – QUEBEC CITY
Colazione americana in hotel. Partenza, in mattinata, lungo il fiordo di Saguenay verso Tadoussac, sulle rive del fiume San Lorenzo. Imbarco sulla crociera per l’avvistamento delle balene, tra cui la balena bianca Beluga. Fermata per pranzo presso l’hotel Tadoussac. Proseguimento per Québec City, attraverso la regione Charlevoix, riconosciuta dall’Unesco come riserva della biosfera. Lungo la strada, breve sosta per ammirare le Cascate Montmorency. Arrivo in serata a Québec City e pernottamento.

GIORNO 6  QUEBEC CITY – OTTAWA
Colazione americana in hotel. In mattinata, tour orientativo della città, per ammirare la Place Royale, Plains of Abraham, Parlament Hill, Chateau Frontenac. Dopo la visita della città, proseguiamo per St Prosper e visitiamo una fattoria di bisonti. Pranzo a base di carne di bisonte e proseguimento per Ottawa, la Capitale di Canada. All’arrivo check in all’hotel e pernottamento.

GIORNO 7  OTTAWA – TORONTO
Colazione americana in hotel. In mattinata, visita orientativa della città: il Rideau Canal, il Museo della civilizzazione Canadese, la National Gallery, Rideau Hall sono solo alcune delle attrazioni che si visiteranno. Proseguimento attraverso la regione delle 1000 Isole, per una crociera di circa un’ora che gli indiani chiamavano “Garden of Great Spirit”. Arrivo a Toronto, visita orientativa della città che include Bay Street, il distretto finanziario, la City Hall, il Parlamento dell’Ontario, l’università, Yonge Street ed Eaton Center. Check in all’hotel e pernottamento.

GIORNO 8 TORONTO
Colazione americana. Rilascio della camera.

Cosa Comprende

Trasferimento con assistenza dall’aeroporto di Montreal all’hotel

7 pernottamenti negli hotel indicati o di pari categoria

7 prime colazioni americane, 4 pranzi, 1 cena

Trasporto con pullman moderno o minivan(in base al numero di persone) e guida turistica multilingue (italiano / spagnolo)

Tour di orientamento a Montreal, Québec, Ottawa, Toronto

Visite & ingressi: fabbrica di sciroppo d’acero, varie attività presso Manoir du Lac Delage, passeggiata guidata nella riserva, escursione in canoa Rebaska, avvistamento orsi e balene, Cascate Montmorency, fattoria di bisonti, crociera 1000 Islands.

Tasse di soggiorno e servizio

Trasporto bagagli (una valigia a persona)