Giappone in libertà – Tsukuyomi Tour e Koh Samui

  • Volo – 8 Notti Giappone In Liberta’

  • Tsukuyomi Tour – 6 Notti Melati Resort Koh Samui

  • Tokyo – Nagoya – Takayama – Shirakawago – Kanazawa – Kyoto – Osaka

Itinerario

GIORNO 1 TOKYO
Arrivo all’aeroporto internazionale di Tokyo, e proseguimento con treno Narita Express, incluso nel Japan Rail Pass, in centro con un tragitto di circa 60 minuti. Check-in al vostro Hotel e tempo a disposizione per attività individuali.

GIORNI 2-3 TOKYO
Intere giornate a disposizione per scoprire le bellezze della città. Possibilità di effettuare l’escursione al Monte Fuji (non inclusa nelle quote).

GIORNO 4 TOKYO – NAGOYA – TAKAYAMA
Trasferimento libero alla stazione Shinagawa in tempo utile per la partenza del Bullet Trein – Treno Proiettile della linea Tokaido alla volta di Nagoya con arrivo dopo circa 1 ora e 40 minuti di viaggio per poi proseguire con un treno della Wide View Hida alla volta di Takayama. I treni della Hida sono provvisti di ampie finestre che permettono di godere del paesaggio circostante (durata del viaggio da Nagoya a Takayama circa 2 ore e mezza) . Trasferimento libero al vostro hotel. Tempo a disposizione per attività individuali.

GIORNO 5 TAKAYAMA – SHIRAKAWAGO – KANAZAWA
Partenza con autobus di linea alla volta di Kanazawa con stop durante il tragitto a Shirakawago per darvi la possibilità di una visita a questo splendido villaggio patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1995, caratterizzata dai tradizionali casali gassho-zukuri, alcuni dei quali costruiti più di 250 anni fa. Su richiesta è possibile modificare l’itinerario e prevedere un pernottamento a Shirakawago.
Proseguimento per Kanazawa e pernottamento.

GIORNO 6 KANAZAWA
Intera giornata dedicata alla visita della città con i suoi splendidi giardini e gli antichi quartieri di geishe e dei samurai. Un viaggio a Kanazawa è come tuffarsi per magia nel Giappone del periodo feudale. Le strade su cui si affacciano le case signorili, gli antichi quartieri del piacere, il castello e il magnifico giardino Kenrokuen, ne fanno una delle mete più affascinanti di tutta la nazione. Kanazawa è anche un vero e proprio scrigno dell’artigianato artistico: ci sono i kimono di seta Kaga-Yuzen, le ceramiche di Kutani e Ohi, le lacche Wajima trattate sia in foglia che in polvere d’oro.

GIORNO 7 KANAZAWA – KYOTO
Trasferimento libero in stazione in tempo utile per la partenza alla volta di Kyoto con treni JR Thunderbird sulla linea Hokuriku Line. Arrivo dopo 3 ore e mezza di tragitto e trasferimento libero in hotel. Resto della giornata a disposizione.

GIORNO 8 KANAZAWA – KYOTO
Giornata a disposizione per attività individuali. Si consiglia una visita alla vicina cittadina di Nara con partenza dalla stazione ferroviaria di Kyoto alle ore 08.30, con treno Espresso Kintetsu. Fondata nel ‘710 dall’imperatore Kammu fu per un lungo periodo capitale del Giappone.Lo sviluppo urbanistico, artistico, politico e culturale di Nara avvenne in un periodo in cui il tributo alla cultura cinese in Giappone era molto forte e importante. Persino il sistema di scrittura allora sviluppatosi era di origine cinese. Introdotto dalla Cina all’inizio del 6° sec., il buddismo fiorì a Nara e godette del favore ufficiale dei sovrani e dell’aristocrazia, riuscendo a coesistere con la cultura indigena: lo Shintoismo. Nell’8° sec. si dice che Nara avesse ben 50 pagode. Nel 794 la capitale fu trasferita a Kyoto e Nara rimase defilata dal circuito delle città che sarebbero diventate grandi centri economici tendogli di mantenere intatto il proprio fascino. Rientro a Kyoto nel tardo pomeriggio e pernottamento.

GIORNO 9 KYOTO – OSAKA – KHO SAMUI
Tempo a disposizione per attività individuali prima della partenza in treno alla volta di Osaka Kensai Aeroporto con treni diretti della JR Limited Express “Haruka” . Arrivo dopo circa 70 minuti. Volo di linea via Bangkok alla volta di Samui e trasferimento libero in Hotel.

GIORNI 10-14 KHO SAMUI
Giornate a disposizione per attività balneari , escursioni o relax sulle belle spiagge dell’isola. Prima colazione icnlusa.

GIORNO 15 KHO SAMUI – ITALIA
Prima colazione in albergo e intera trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque eget felis in nisl aliquet porttitor. Morbi a commodo tellus. Etiam dictum metus non nisi interdum, ut bibendum neque blandit. Aenean sit amet eros et tellus cursus semper eu id lectus. Nulla fermentum velit dapibus leo rhoncus, ac aliquam enim viverra. Cras placerat libero at consectetur condimentum. Curabitur et libero quis arcu vestibulum finibus.