VOLO – 5 NOTTI IN GIAPPONE IZANAMI TOUR – 5 NOTTI MELATI RESORT KOH SAMUITOKYO – MT. FUJI – HAKONE – KYOTO – NARA – OSAKAhttps://vimeo.com/122532376

 

 

RICHIEDI PREVENTIVO MAIL

GIORNO 1 TOKYO   

Arrivo a Tokyo, incontro con un nostro rappresentante locale ed assistenza per il trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per attività individuali. 

 

GIORNO 2 TOKYO 

Intera giornata a disposizione per scoprire le bellezze della città. Al mattino visita orientativa della città con guida multilingue.

 

GIORNO 3 TOKYO – MT. FUJI – HAKONE 

Partenza di primo mattino per l’escurione al Monte Fuji con termine ad Hakone. L’itineraio prevede l’arrivo alla  5°stazione del Mt Fuji, il pranzo presso un ristorante locale a Gotemba con possibilità di menù vegetariano, Crociera sul Lago Ashi , Hakone Ropaway* ed il trasferimento in taxi all’hotel di Hakone. *La funivia di Komagatake Ropeway potrebbe sostituisce quella di Hakone e la visita alla Valle di Owakudani se non accessibili a causa dell’allerta per l’attività vulcanica nella zona. N.B. lo spazio limitato a bordo dei mezzi pubblici suggerisce di prevedere al seguito un solo bagaglio a mano, la valigia verrà spedita direttamente a Kyoto (servizio incluso nelle quote). 

 

GIORNO 4 HAKONE – KYOTO

Tempo a disposizione prima del trasferimento in stazione e la partenza in treno per Kyoto. Arrivo dopo circa due ore e ½ di viaggio, incontro con un nostro rappresentante locale e trasferimento al vostro hotel. Nel pomeriggio possibilità di partecipare ad un’escursione a piedi con guida parlante inglese alla scoperta di alcuni dei luoghi più significativi della città. 

 

GIORNO 5 KYOTO – NARA – KYOTO 

Giornata dedicata alla cisita della cittadina di Nara. Partenza dalla stazione ferroviaria di Kyoto alle ore 08.30, con treno Espresso Kintetsu alla volta di Nara. Fondata nel ‘710 dall’imperatore Kammu fu per un lungo periodo capitale del Giappone.Lo sviluppo urbanistico, artistico, politico e culturale di Nara avvenne in un periodo in cui il tributo alla cultura cinese in Giappone era molto forte e importante. Persino il sistema di scrittura allora sviluppatosi era di origine cinese. Introdotto dalla Cina all’inizio del 6° sec., il buddismo fiorì a Nara e godette del favore ufficiale dei sovrani e dell’aristocrazia, riuscendo a coesistere con la cultura indigena: lo Shintoismo. Nell’8° sec. si dice che Nara avesse ben 50 pagode. Nel 794 la capitale fu trasferita a Kyoto e Nara rimase defilata dal circuito delle città che sarebbero diventate  grandi centri economici tendogli di mantenere intatto il proprio fascino. Rientro a Kyoto nel tardo pomeriggio e pernottamento.

 

GIORNO 6 KYOTO – OSAKA – KHO SAMUI    

Tempo a disposizione per attività individuali prima della partenza in treno alla volta di Osaka Kensai Aeroporto con treni diretti della JR Limited Express "Haruka" . Arrivo dopo circa 70 minuti. Volo di linea via Bangkok alla volta di Samui e trasferimento libero in Hotel.  

 

GIORNI 7-10 KHO SAMUI 

Giornate a disposizione per attività balneari,escursioni o relax sulle belle spiagge dell’isola. Prima colazione icnlusa.

 

GIORNO 11 KHO SAMUI - ITALIA

Prima colazione in albergo e intera trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.