MSC DIVINA NEW YORK & MIAMI

  • Itinerario : Miami, Ocho Rios (Giamaica), George Town (Isole Cayman), Cozumel (Messico), Nassau (Bahamas), Miami

  • Partenza crociera: Miami, (USA)

  • Date partenza crociera : Settembre 2, 9, 16, 23, 30 – Ottobre 7, 14, 21, 28 – Novembre 4

Itinerario

GIORNO 1 ITALIA – NEW YORK
Arrivo a New York con volo di linea e trasferimento collettivo in hotel. Check-in e tempo a disposizione per attività individuali.

GIORNO 2 NEW YORK (VISITA CITTA’)
Mattinata dedicata alla visita della città con guida parlante italiano. Partenza in direzione nord ovest per ammirare alcuni edifici storici e di enorme importanza architettonica, quali lo Hearst Building, il Time Warner Center, il Trump International. Sosta al Lincoln Center, sede dell’acclamato Metropolitan Opera House e della Julliard School of Music ,al Dakota Building e passeggiata a Strawberry Fields, la zona del Central Park dedicata a John Lennon. Proseguendo costeggiando il Parco, incontriamo sulla sinistra il Museo di Storia Naturale e quindi arriviamo ad Harlem, dove è prevista una breve passeggiata tra le belle e famosissime ‘brownstones’. Risaliti sul bus, ci dirigiamo verso sud percorrendo la Fifth Avenueci , passata la 42esima Strada e la New York Public Library sosta di fronte al primo grattacielo di New York, il Flatiron Building, e foto al maestoso Empire State Building alle nostre spalle. Si prosegue in bus verso il Greenwich Village, attraversiamo la Bleecker Street con i suoi numerosi ristoranti e localini di musica dal vivo fino ad arrivare a Little Italy dove con una breve passeggiata si raggiunge Chinatown. A bordo del bus arriviamo sotto il Ponte di Brooklyn dove godremo della stupenda vista di Brooklyn e dei ponti di New York Ponti un’occasione unica per scattare fotografie indimenticabili , si attraversa Distretto Finanziario, Wall Street, e si raggiunge Battery Park per ammirare la baia e le isole della Statua della Libertà e di Ellis Island che ospita il Museo dell’Immigrazione. Proseguiamo verso nord sulla West Highway, a destra il sito dove è in costruzione il nuovo World Trade Center, sulla sinistra, lungo il Fiume Hudson, vediamo lo skyline del New Jersey. Ci fermiamo nel quartiere più ‘hip’ di New York, il Meatpacking District visto in Sex & the City dove, chi desidera, può scendere per andare a spasso per le belle boutiques o passeggiare sulla nuovissima Highline (giardini sopraelevati) o mangiare qualcosa in uno dei tantissimi ristorantini oppure – perché no?- al Chelsea Market (shopping soprattutto alimentare curiosissimo: va dalla 9ª alla 10ª Avenue, è lunghissimo!). Chi preferisce può rimanere sul bus, ultima fermata Herald Square, nei pressi di Macy’s e dell’Empire State Building dove termina il tour. Resto della giornata a disposizione per attiità individuali.

GIORNO 3 NEW YORK – MIAMI
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di linea alla volta di Miami, all’arrivo trasferimento in hotel check-in e tempo a disposizione per attività individuali. Un tempo conosciuta principalmente come luogo dove si recavano gli americani una volta raggiunta una “certa” età Miami è oggi una città all’avanguardia. Casa di famosi stilisti e modelle bellissime sede di numerose mostre e convegni Miami conta più di dieci milioni di turisti l’anno. Turisti che non sono solo interessati alle belle spiagge ma anche a visitare questa città multietnica dove metà della popolazione è ispanica ed in quartieri come Little Havana si respira un’atmosfera tipicamente caraibica con le strade riempite da colori e suoni latino-americani. Una città culturalmente in crescita con musei di interesse nazionale come Il Miami Museum of Science o centri come Miami Seaquarium non solo conosciuto per gli spettacolari show di delfini e leoni marini ma soprattutto per essere all’avanguardia mondiale per la salvaguardia e la protezione della vita marina. Da non perdere un escursione al Parco di Everglades uno degli ultimi spazi vergini subtropicali degli Stati Uniti dove potrete ammirare ben 13 specie animali in pericolo o in via di estinzione come il puma della Florida, la tartaruga verde e quella embricata, l’aquila dalla testa bianca e il coccodrillo americano.

GIORNO 4 MIAMI (VISITA CITTA’)
Mattinata dedicata alla visita della città con guida parlante italiano. Tour nel cuore del quartiere Art Deco con gli edifici color pastello della riviera americana per un viaggio indietro nel tempo, un tuffo nell’atmosfera degli anni 20 e 30, il periodo d’oro di Miami Beach. Ammireremo la Baia di Biscayne con le caratteristiche isole artificiali esclusive e costellate di palazzi di lusso sul lungomare. Attraverseremo il ‘causeway’ verso il centro cittadino e per una breve visita di Brickell Avenue, la porta di ingresso degli scambi economici e commerciali con l’America Latina. La tappa successiva ci portera’ a Coconut Grove, immerse nel verde e ritiro dei ricchi e famosi: Madonna, Stallone e molti altri hanno scelto questa tranquillo lato del lungomare di Miami come loro residenza. Prossima tappa: la “Città Bella”, meglio conosciuto come Coral Gables, ispirato da una città mediterranea con case costruire con pietre coralline estratte da una cava locale che è oggi sede del pittoresco sito del Venetian Pool, completato nel 1924 e parte del Registro Nazionale dei Siti Storici. Ultimo stop -ma non meno importante- a Little Havana che come suiggerisce il nome e’ un quartiere totalmente sudamericano. Avremo la sensazione di visitare un paese dell’ America Latina ma senza bisogno mostrare il passaporto. Resto della giornata a disposizione per attività individuali.

GIORNO 5 MIAMI – IMBARCO MSC DIVINA
Tempo a disposizione per attività individuali prima del trasferimento al porto per l’imbarco a bordo della Motonave Divina con partenza dal porto di Miami.

GIORNO 6 NAVIGAZIONE
Ispirata alla musa Sophia Loren, MSC Divina porta tutta l’eleganza e il glamour dell’età dell’oro delle compagnie di crociera in una nuova veste ecologica, che coccolerà con ogni tipo di comfort moderni e un’immensa varietà di scelta per sport, servizi per il tempo libero e intrattenimenti di altissima qualità, compresi i Club Kids e Teens, che garantiscono la felicità di tutti i membri della famiglia. Dalla piazza in vera pietra della MSC Divina, fino all’opulento Casinò Veneziano e al Teatro Pantheon in stile Broadway. Dalle curve sinuose delle scalinate in cristallo di Swarovski fino alla tranquillità della piscina a sfioro Infinity, che si estende verso il mare e l’orizzonte integrandosi perfettamente nel paesaggio, tutto contribuirà a rendere meravigliosa la vostra esperienza a bordo di Divina.

GIORNO 7 OCHO RIOS, GIAMAICA
Arrivo ad Ocho Rios previsto per le 10:30. Possibilità di effettuare una delle numerose escursioni facoltative non incluse nelle quote.

GIORNO 8 OCHO RIOS, GIAMAICA – GEORGETOWN, ISOLE CAYMAN
Lasciata la Giamaica nel tardo pomeriggio si raggiungono le Isole Cayman con attracco previsto alle 09:00. Possibilità di effettuare una delle numerose escursioni proposte, non incluse nelle quote: Snorkeling in Kayak a Seven Mile Beach – Incontro con i delfini di Dolphin Cove e le razze di Stingray City – Snorkeling alla barriera corallina ed al relitto Cali e Tiki Beach – Giro dell’isola e Tiki Beach – Avventura in Jeep 4×4 e fuga sulla spiaggia – Cayman via terra e via mare e altre.

GIORNO 9 ISOLE CAYMAN – COZUMEL, MESSICO
Arrivo in Messico previsto per 10:00. Il turchese delle sue acque cristalline ha reso Cozumel una delle località più famose al mondo per le immersioni e lo snorkeling. Che siate principianti o professionisti con ormai anni di esperienza alle spalle, immergervi nelle acque dell’isola sarà una delle esperienze più emozionanti della vostra vita. L’isola ha talmente tante barriere coralline e talmente tanti luoghi perfetti per le immersioni che potreste visitarne due al giorno e trascorrere qui mesi e mesi a contemplare affascinati la vita marina che popola questo luogo magico, e ancora vi resterebbe molto da esplorare!

GIORNO 10 NAVIGAZIONE
Intera giornata in navigazione.

GIORNO 11 NASSAU, BAHAMAS
Arrivo alle 12.00 circa e sosta fino alle 118:00. The Commonwealth of the Bahamas arcipelago costituito da circa settecento isole basse e piatte e più di duemila cays per un estensione di oltre 13.900 Km sul Tropico del Cancro a sud-est della Florida.Spiagge incontaminate isolotti deserti grandi resorts di lusso e casinò o piccoli ed eleganti alberghi a gestione familiare in piccoli isolotti ,le Bahamas offrono una notevole varietà di sistemazioni ed ambienti con un unico comune denominatore:la bellezza di lunghe spiagge bianche o rosa e di acque cristalline. Nassau è la capitale e la città più importante delle Bahamas, è situata nel nord-est dell’isola di New Providence, ospita una popolazione di circa 180mila abitanti ed è un centro turistico molto importante. Costruita nel ‘600 dagli inglesi divenne successivamente base e rifugio dei famigerati pirati caraibici per tutto il secolo successivo, che da qui partivano per intercettare le rotte dei galeoni diretti in Europa carichi di merci e beni preziosi.

GIORNO 12 NASSAU, BAHAMAS – MIAMI
Navigazione fino a Miami con arrivo previsto per le 07.00, sbarco e trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

** Le partenze del 2, 16 e 30 Settembre – 14 e 28 Ottobre prevedono il seguente itinerario : Miami, Philipsburg (St. Maarten), San Juan (Porto Rico), Nassau (Bahamas), Miami

volo dall’Italia
2 notti in hotel a New York
2 notti in hotel a Miami
7 notti Crociera MSC Divina cabina interna
visita città in italiano a Miami e New York
trasferimenti aeroporto hotel aeroporto