SCORCI DI SRI LANKA
5 notti con guida in italiano

Partenze garantite

  • 22 luglio

  • 05 agosto

  • 19 agosto

  • 02 settembre

  • 16 settembre

  • 30 settembre

  • 14 ottobre

Itinerario

GIORNO 01 –  COLOMBO
All’arrivo all’aeroporto di Colombo, verrete accolti dalla nostra guida parlante Italiano e dal restante staff, successivamente trasferimento in Hotel a Colombo. Alle 15.00 inizia il tour della città di Colombo. Cena e pernottamento in Hotel a Colombo.

GIORNO 02 – COLOMBO – PINNAWELA – KANDY 
Dopo colazione partenza per Kandy Durante il tragitto, ci si fermerà al Pinnawela Elephant Orphanage dove si farà anche il pranzo.Pinnawela, nacque nel 1975, con l’obiettivo di aiutare I piccolo elefanti orfani vittime della caccia e delle violenze.Il numero degli elefanti è cresciuto continuamente fino ad arrivare agli attuati 65 con 25 baby elephant. L’ora migliore per le visite sono dalle 10 alle 11 e dalle 15 alle 16 dove si potranno ammirare gli elefanti che fanno il bagno nel fiume Madu Gangha Dopo il pranzo partenza per Kandy l principale punto di riferimento della capitale della collina – il tempio della reliquia del dente  è l’orgoglio dei buddisti in Sri Lanka e nel mondo. Situato nel cuore della città di Kandy, proprio davanti alle verdi acque del Nuwara Wewa, le pareti bianche del tempio e i tetti a forma di nuvole circondano il terreno del tempio. All’interno del muro, l’antico tempio si erge maestoso circondato da un fossato, il suo tetto dorato riluce nella luce del sole mentre pellegrini vestiti di bianco che portano fiori di loto si affollano per venerare la sacra reliquia dei denti del Signore Buddha. L’attuale tempio fu costruito principalmente sotto i re di Kandyan dal 1687 al 1707. Gli abbellimenti dei templi in legno e avorio e gli elaborati affreschi recano i segni forti degli stili artistici Kandyan. La reliquia del dente è collocata in sette scrigni dorati e ai pellegrini è permesso solo di vederla a pochi metri dall’altare. Dopo la visita si assisterà ad uno show culturale di danza. Cena e pernottamento in hotel Kandy.

GIORNO 03 – KANDY – MATALE – HABARANA
Prima colazione in hotel. Partenza per  Habarana. Durante il viaggio sosta a Matale per la visita al giardino delle spezie, dove verranno spiegate le singole spezie e il loro utilizzo sia nella cucina che nella medicina. Ceylon Roots vi offre poi un piccolo massaggio alle erbe (testa o spalle) Dopo il pranzo in un ristorante locale si visita il Tempio Dambulla Rock. Questa zona conosciuta in tempi antichi come il Jambukolenavihara si trova sulla cima della roccia di Dambulla, nel II secolo aC sono state scoperte per caso per la prima volta le scritte rupestri esistenti, da qui è nata l’idea di costruire uno dei templi più suggestivi dello Srilanka. Le grotte sono state ristrutturate da Vijayabanduhu (1055 – 1110 dC). Secondo un’iscrizione su NissankaMalla sul tempio il re ha dorato tutte le statue e ha nominato il sito RangiriDambulla. Il re kirtsiriRajasinha di Kandy ha effettuato l’ultima ristrutturazione. All’interno del Vihara ci sono molte statue di Buddha seduti, in piedi o sdraiati. Tutte le grotte sono state affrescate. Cena e pernottamento at hotel in Habarana.

GIORNO 04 – HABARANA – SIRIRIYA – PINNAWELA – KANDY
Dopo la Colazione si parte per la salita alla Rocca Fortezza di Sigiriya. Questo patrimonio mondiale dell’UNESCO è una delle attrazioni principali dello Sri Lanka. Le sfaccettature più interessanti di questo complesso unico sono i giardini d’acqua, gli affreschi delle mogli del Re, il muro dello specchio con i graffiti antichi, la piattaforma del leone e il vertice di 1,6 ettari, completamente coperto da edifici durante il periodo della gloria di Sigiriya.A seguire si farà un tour Village Safari che si svolge in piccoli villaggi rurali. Questa è un’esperienza unica per i clienti che potranno conoscere la vita rurale dello Sri Lanka. Questo include un giro in carro trainato da buoi/ fare il giro in barca nel lago/e dopo la prova di alcuni cibi rurali salire su un TUK TUK per tornare in strada e raggiungere il proprio mezzo. Il pranzo si farà in stile locale con 1 bottiglia di birra/bibite incluse in un campo di risaie “Kamatha”. Dopo il pranzo in un ristorante locale si partirà per la città mediavale di Pollonaruwa. Polonnaruwa patrimonio mondiale dell’UNESCO, ha avuto grande fama come capitale dopo il declino di Anuradhapura. Il suo periodo di maggior fioritura è stato dal VIII al XII secolo dC. L’intero paesaggio della regione è punteggiato da enormi bacini artificiali, veri mari interni di cui il più famoso è il PrakramaSamudra o il Mare di Parakrama, più grande del porto di Colombo.  Cena e pernottamento  in hotel ad Habarana / Sigiriya.

GIORNO 05 – HABARANA – COLOMBO AEROPORTO
Dopo la colazione partenza per l’aeroporto di Colombo.

ALBERGHI IN PROGRAMMA O SIMILARI:

CATEGORIA SUPERIOR:
COLOMBO Fairway Colombo / Manderina Colombo
KANDY Ozo Kandy / Earls Regent
DAMBULLA /HABARANA  Habarana Village by Cinnamon (Superior Room) / The Paradise Resort

Cosa Comprende

5 notti negli hotel indicati o similari
La pensione completa nei ristoranti e negli hotel (dalla cena del primo giorno alla colazione del giorno 05).
I mezzi di trasporto con  autista / guida di lingua italiana.
Tasse d’ingresso e visite come da programma.
I biglietti per lo spettacolo culturale a Kandy
Tasse locali e 15% di V.A.T.

Cosa  Non Comprende

Mance
Bevande
Il visto o l’ammissione al paese.
Tutto quanto non espressamente specificato nella voce ”Cosa comprende”