Sud Africa e Seychelles Sposi

  • Partenze ogni lunedi dall’Italia

  • Minimo 2 passeggieri

  • Max 8 passeggeri

  • Guida in Italiano

  • Trasferimenti da/per aeroporto

  • Ingressi ai parchi inclusi

Itinerario

GIORNO 1 CAPE TOWN
Arrivo dall’Italia all’aeroporto internazionale di Cape Town, incontro con un nostro rappresentante parlante inglese per il trasferimento in hotel. Incontro in hotel con la vostra guida parlante italiano e il resto del gruppo per un aperitivo. Cena in hotel e pernottamento.

GIORNO 2 CAPE TOWN
Prima colazione, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della Penisola del Capo. Intera giornata dedicata alla visita di questo meraviglioso parco. Lungo il percorso panoramico della costa occidentale potrete ammirare le spiagge di Clifton, Camps Bay fino a Hout Bay. Escursione in barca all’Isola delle Foche per vedere le colonie delle Foche del Capo, visita dei giardini di Kirstenbosch e pranzo a Kalk Bay. Proseguimento per la riserva naturale del Capo di Buona Speranza con visita pomeridiana spiaggia di vBoulders Beach per ammirare la colonia dei Pinguini Africani (pranzo e ingressi ai parchi inclusi). Cena libera e pernottamento.

GIORNO 3 CAPE TOWN
Prima colazione e partenza con la vostra guida per una visita della città unita alla degustazione di cioccolato artigianale locale e vini e formaggi della rinomata Constantia Glen Wine Farm, e visita alle gallerie d’arte della città. Cena libera e pernottamento.

GIORNO 4 CAPE TOWN – HOEDSPRUIT – MATIMBA BUSH LODGE
Prima colazione e trasferimento per l’aeroporto di Cape Town.Volo domestico per Hoedspruit. Al vostro arrivo all’aeroporto di Hoedspruit, incontro con guida/autista parlante inglese per il trasferimento via terra fino al Matimba Bush Lodge (circa 95 Km), dove sarete accolti da Daniela ed Alberto, proprietari del Matimba Guest Lodge, fotografi professionisti e grandi esperti dei safari ed esperienze locali. Pomeriggio a disposizione per il relax e l’ambientamento col bush sudafricano. High tea, cena e pernottamento al lodge.

GIORNO 5 MATIMBA BUSH LODGE
Prima colazione e partenza di buon mattino dal lodge per una giornata intera di foto-safari all’interno del Kruger National Park con guida parlante italiano. La vostra guida professionista di safari Alberto vi accompagnerà in una giornata di safari alla ricerca dei famosissimi Big Five (con veicolo 4 x 4 coperto). Eventualmente poi, se il clima lo permette, sarà possibile accedere e ad un’area del parco riservata a pochi fuori dai normali percorsi turistici. Pranzo al sacco. Rientro al lodge di tardo pomeriggio per la cena e il pernottamento.

GIORNO 6 MATIMBA BUSH LODGE – KRUGER NATIONAL PARK
Prima colazione e partenza per una mezza giornata di fotosafari all’interno del Kruger National park, in veicolo safari 4 x 4 scoperto, guidati da un esperto ranger. Pranzo a sacco. Pomeriggio dedicato ad una crociera safari sul fiume Olifants. Cena e pernottamento al Lodge.

GIORNO 7 MATIMBA BUSH LODGE
Prima colazione al lodge e partenza con la vostra guida per un interessante tour che prevede la visita delle locali township per conoscere i vari e autentici aspetti della vita delle comunità locali. Si visiteranno alcune famiglie, scuole, centri di assistenza e si pranzerà in un locale tipico con danzatori locali (Pranzo incluso) Rientro al lodge nel pomeriggio per la cena e il pernottamento. Tempo permettendo questa sera parteciperete all’esperienza di un tipico “braai” sudafricano.

GIORNO 8 MATIMBA BUSH LODGE – JOHANNESBURG
Prima colazione partenza per il rientro a Johannesburg. Il viaggio è di circa 550 km e durerà la giornata intera salendo verso l’altopiano del Gauteng. Lungo il percorso visiterete il Blyde River Canyon – il terzo più grande canyon al mondo e reputato il più grande canyon con vegetazione al mondo. Pranzo lungo il percorso in un ristorante tipico con visita del villaggio e trasferimento in hotel.

GIORNO 9 JOHANNESBURG – SEYCHELLES
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo alla volta di Mahè. Accoglienza in arrivo e trasferimento nell’Hotel prescelto per il soggiorno mare.

GIORNI 10-13 MAHE’ o PRASLIN
Giornate a disposizione per attività individuali con trattamento di Mezza Pensione.

GIORNO 14 MAHE’ o PRASLIN
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il vostro volo di rientro in Italia.

volo dall’Italia
voli interni
tour con guide locali come da programma
8 notti in Sudafrica : 1 a Johannesburg, 3 a Cape Town, 4 a Kruger Park
1 aperitivo con la guida
7 prime colazioni
5 cene e 7 pranzi
5 notti alle Seychelles Hotel 4* con trattamento di mezza pensione
assitenza in italiano
tutti i trasferimenti