TOUR AVVENTURA TOTALE
13 giorni – 12 notti

  • Tour in barca al Tortughero con entrata al Parco Inclusa

  • Tour Rafting Rio Sarapiqui

  • Ponti sospesi a Monteverde

  • Guide in spagnolo/inglese durante le attività

Itinerario

1° giorno  AGOSTO ITALIA COSTA RICA

Arrivo in aeroporto a San Jose e incontro con nostropersonale locale parlante spagnolo/inglese. Trasferimento collettivo incluso presso l’hotel Best Western Irazu o similare. Pernottamento.

2° giorno  SAN JOSE – TORTUGHERO PERNSIONE COMPLETA E ATTIVITA’ INCLUSE CON GUIDA SPAGNOLO/INGLESE

Partenza dal vostro albergo con bus collettivo del parco Nazionale del Tortughero. Direzione costa nord del Caribe, sosta al ristorante di Guapiles per la prima colazione inclusa. Partenza con il bus per il molo d’imbarco del Tortughero. Partenza con la lancia per i canali del Tortughero, il percorso dura piu di un ora ma è praticamente un escursione che vi permetterà già di ammirare la fauna e la flora di questo bellissimo parco Nazionale tutto fluviale. Sarà possibile ammirare caimani, tartarughe, iguane e moltissime specie di uccelli.

Arrivo presso il Pachira Lodge o similare. Sistemazione nelle camere e pranzo incluso. Dopo pranzo partenza per la visita inclusa al Pueblo del Tortughero, piccolo villaggio locale. Visita del piccolissimo museo del Tortughero (verrà chiesta una donazione di $ 1 per persona) . Dopo la passeggiata libera per il Pueblo rientro al Lodge. Cena inclusa e pernottamento.

3° giorno  PARCO NAZIONALE DEL TORTUGHERO IN PENSIONE COMPLETA E ATTIVITA’ INCLUSA

CON GUIDA SPAGNOLO / INGLESE

Alle ore 6 circa partenza per il tour collettivo in barca per i canali del Tortughero. Nei vari canali si ammirerà l’esuberante flora e fauna della foresta tropicale. Alle ore 8:30 am rientro in hotel per la prima colazione inclusa.

Giornata relax al Lodge con la possibilità di effettuare escursioni facoltative come camminate guidate, Kayak e altre attività fattibili anche direttamente in loco. Pranzo e cena inclusi al Lodge.

4° giorno  PARCO NAZIONALE DEL TORTUGHERO – SARAPIQUI – PENSIONE COMPLETA

Prima colazione al Lodge e partewnza con la lancia per il molo di sbarco dove il bus del Tortughero vi attenderà per portarvi al ristorante a Guapiles per il pranzo incluso. Dopo pranzo abbandonerete il bus del Tortughero e vi incontrerete al ristorante con un nostro incaricato locale che provvederà al vostro trasferimento collettivo per la zona Sarapiqui nel nord del paese. Nel pomeriggio arrivo presso l’hotel La Quinta de Sarapiqui o similare struttura semplice locale e caratteristica. Cena inclusa in hotel. Pernottamento.

5° giorno  SARAPIQUI – RAFTING NEL RIO SARAPIQUI CON SNACK INCLUSO

Prima colazione inclusa in hotel. Ore 8:30 circa attività inclusa White Water Raftin sul fiume Sarapiqui.  Esperienza unica con gommoni da 8 persone in piena sicurezza. Trascorrerete una mattinata piena di emozioni in un fiume incontaminato con la flora e fauna che farà da padrona oltre l’adrenalina del Rafting.

Il fiume Sarapiquí è noto come il fiume scenico della foresta pluviale tropicale del Costa Rica, con 35 chilometri attraverso le riserve forestali, panorami mozzafiato e pieno di divertimento per tutti. Una prima sezione con 11 Km. di rapide di acque bianche di classe IV, per l’esperto e dotato fisicamente; i 13 Km delle classi II e III per principianti e intermedi. Questo tour può essere effettuato tutto l’anno.

Include: guida bilingue inglese/spagnolo, attrezzatura, snack

Cosa portare: blocco solare, scarpe da tennis o sandali con cinturini, pantaloncini, maglietta, costume da bagno, cambio abiti, asciugamano.

Rientro in hotel e pernottamento presso La Quinta de Sarapiqui o similare.

6° giorno SARAPIQUI – VULCANO ARENAL

Prima colazione inclusa in hotel e mattinata relax in hotel. Dopo il pranzo non incluso partenza per il Vulcano Arenal con trasferimento collettivo incluso. Arrivo nel tardo pomeriggio presso Hotel Los Lagos Arenal o similare. Pernottamento.

7° giorno  VULCANO ARENAL

Prima colazione inclusa in otel. Giornata a disposizione per sfruttare le acque termali incluse nel parco dell’hotel o per effettuare escursioni facoltative. Pernottamento.

8° giorno  VULCANO ARENAL – MONTEVERDE

Prima colazione inclusa in hotel.  Fine mattinata partenza con trasferimento collettivo incluso per Monteverde. Il trasferimento includerà un tragitto in barco attraverso il lago Arenal. Arrivo a Monteverde e possibilità di effettuare escursioni facoltative. Pernottamento presso hotel Cloud Forest Lodge o similare.

9° giorno  MONTEVERDE

Pernottamento e colazione presso Cloud Forest Lodge o similare. Dopo la prima colazione inclusa in hotel una guida naturalistica locale vi porterà a fare l’escursione collettiva alla riserva nazionale incluso i ponti sospesi. Al termine trasferimento incluso in hotel. Pernottamento.

10° giorno  MONTEVERDE – RINCON DE LA VIEJA

Prima colazione in hotel e trasferimento collettivo incluso per Rincon de La Vieja. Arrivo al Parco Nazionale e pernottamento presso Hacienda Guachipelin.

11° giorno  PARFCO NAZIONALE RINCON DE LA VIEJA

Prima colazione inclusa e e partenzaper l’escursione inclusa a cavallo al Vulcano del Parco Nazionale Rincon De La Vieja e alla cascata. Rientro in hotel, pomeriggio libero per effettuare escursioni facoltative o per il relax.

Pernottamento.

12° giorno RINCON DE LA VIEJA – SAN JOSE

Prima colazione inclusa in hotel e trasferimento collettivo incluso per San Jose. Arrivo presso hotel Best Western Irazu e pernottamento.

13° giorno  SAN JOSE – PARTENZA

Prima colazione inclusa e trasferimento collettivo incluso per l’aeroprto in tempo utile per la partenza del vostro volo.

Pagamento in aeroporto $ 29 per persona tassa uscita dal Costa Rica

Prezzo bloccato senza nessun adeguamento valutario

Volo da Milano

trasferimenti da e per gli aeroporti

Pernottamenti e colazioni presso gli alberghi in programma o similari

Trasferimenti collettivi per tutti gli spostamenti in programma (Lake Crossing dall’Arenal a Monteverde)

3 pasti e 2 cene come da programma

Tour in barca al Tortughero con entrata al Parco Inclusa

Tour Rafting Rio Sarapiqui

Ponti sospesi a Monteverde

Cavalcata a Rincon de la Vieja con acque termali

Assicurazione medico bagaglio

Tasse locali 13% sui servizi a terra

Tasse locali 13% sui servizi a terra

Bevande e pasti non menzionati – Facchinaggio – Extra personali

Tassa uscita dal Costa Rica $ 29 per persona.

Polizza annullamento viaggio facoltativa 3,3% escluso quota iscrizione

Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce ”Cosa Comprende’’