YANKEE DOODLE – L’EST IN TRENO

  • 7 Notti in Hotel

  • Partenze giornaliere

  • Minimo 2 passeggieri

  • Washington

  • Philadelphia

  • New York

Itinerario

GIORNO 1 WASHINGTON
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Washington, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento libero in Hotel. Tempo a disposizione per attività individuali.

GIORNO 2 WASHINGTON DC
Itera giornata dedicata alla scoperta di questa meravigliosa città. Sulle rive del fiume Potomac Washington D.C. è il centro della vita politica americana meta straordinaria non solo per una visita alla Casa Bianca, al Campidoglio ed ai suoi meravigliosi monumentali mausolei. Washington è una bellissima città caratterizzata da grandi parchi, viali alberati e splendidi edifici neoclassici testimoni della storia del paese ed ospita alcuni dei musei più famosi della nazione fra cui senza dubbio la National Gallery of Art fondata nel 1937 in seguito a una donazione di una collezione di dipinti italiani, fiamminghi e inglesi. La sera poi il quartiere residenziale di Georgetown si anima con i suoi numerosi ristoranti e locali che niente hanno da invidiare ai più famosi locali alla moda di New York o Miami.

GIORNO 3 WASHINGTON DC – PHILADELPHIA
Trasferimento ibero in stazione e partenza con Treno Amtrak alla volta di Philadelphia. Arrivo dopo circa due ore di viaggio e trasferimento libero all’hotel prescelto.Tempo a disposizione per attività individuali.

GIORNO 4 PHILADELPHIA
Intera giornata a disposizione per attività individuali. La città con la più antica tradizione storica d’America; fu a Philadelphia infatti, ed esattamente nel Independence Hall, che il 4Luglio del 1776 fu ratificata la Dichiarazione di Indipendenza. Philadelphia “La città dell’amore fraterno” è oggi una città dinamica e moderna con una fiorente vita artistica ed una vasta offerta di interessantissimi musei ed esposizioni, qui si trova fra l’altro, la più vasta collezione di sculture e dipinti di Rodin al mondo dopo Parigi. Philadelphia rappresenta oggi ben più di una semplice tappa fra la visita di New York e Washington, Philadelphia è una città accogliente a dimensione d’uomo ideale per chi desideri scoprirne le bellezze passeggiando per le vie della città immergendosi nella storia della nascita degli Stati uniti d’America.

GIORNO 5 PHILADELPHIA – NEW YORK
Trasferimento libero alla 30th Street Station e partenza alla volta di New York, arrivo dopo circa 1 ora e ½ di viaggio e trasferimento libero al vostro hotel. Tempo a disposizione per un primo approccio alla città.

GIORNO 6 NEW YORK
Giornata a disposizione per attività individuali. New York La Grande Mela la città che never spleeps non dorme mai, New York la città dove tutto avviene prima che nel resto del mondo simbolo della modernità e dell’avanguardia, la città americana più amata dai viaggiatori di tutto il mondo. La città dove tutti vorrebbero andare almeno una volta e tutti coloro che ci sono stati desiderano tornare. A New York oggi si respira di nuovo un’atmosfera elettrizzante, appena arrivati e superato il primo momento di stordimento dovuto all’eccezionalità di quanto ci circonda si scopre una città dove i nuovi quartieri di tendenza incalzano per popolarità Time Square e le mitiche Avenues e sono teatro di un continuo nascere di iniziative creative dove sorgono ogni giorno nuovi spazi espositivi, atelier di arte e moda e nuovi bar e ristoranti dove “vivere” The Big Apple. New York oggi è una città da scoprire e riscoprire dove tutto è possibile dove di qualsiasi cosa un viaggiatore sia alla ricerca ha la certezza di poterla trovare dove l’unica cosa che manca è il tempo necessario per poterla visitare come merita.

GIORNO 7 NEW YORK
Giornata a disposizione per attività individuali.

GIORNO 8 NEW YORK – ITALIA
Tempo a disposizione per attività individuali prima del trasferimento in aeroporto (non incluso) per il volo di rientro in Italia.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque eget felis in nisl aliquet porttitor. Morbi a commodo tellus. Etiam dictum metus non nisi interdum, ut bibendum neque blandit. Aenean sit amet eros et tellus cursus semper eu id lectus. Nulla fermentum velit dapibus leo rhoncus, ac aliquam enim viverra. Cras placerat libero at consectetur condimentum. Curabitur et libero quis arcu vestibulum finibus.