KERALA SUD INDIA
6 notti con guida in italiano

Date di partenza

  • Gennaio: 29   Febbraio: 12 – 26

  • Marzo: 12 – 26   Aprile: 09 – 23

  • Maggio: 07 – 21

  • Giugno: 11 – 25   Luglio: 09 – 23

  • Agosto: 06 – 13 – 27   Settembre: 03 – 17

Itinerario

GIORNO 01   ARRIVO A KOCHI
Accoglienza all’aeroporto di Kochi e incontro con il rappresentante in loco. Dopo un benvenuto nel modo tradizionale, trasferimento e sistemazione in hotel. Le stanze sono disponibili dalle 12.00. Nel pomeriggio, visita del palazzo olandese (chiuso il venerdì e nei giorni festivi) che è stato costruito dai portoghesi nel 1555 e ristrutturato dagli olandesi nel 1663. In alcune stanze si trovano affreschi del 17 ° secolo che si riferiscono alla storia del Ramayana. Visita di una sinagoga ebraica (chiusa il sabato e durante le festività ebraiche). Alla fine, visita della Chiesa di San Francesco (chiuso per i visitatori la domenica dalle 08:00 alle 11:00) la più antica chiesa europea in India che contiene diversi oggetti antichi. Proseguimento verso il mare per vedere le reti cinesi da pesca. Rientro in hotel e pernottamento.

GIORNO 02   KOCHI – PERIYAR
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Periyar. Questo nome richiama alla mente immagini di elefanti, di colline e piantagioni di spezie con i suoi profumi intensi. La flora e la fauna della riserva naturale di Periyar sono assolutamente uniche. All’arrivo check-in in hotel. Nel pomeriggio, giro in barca sul lago di Periyar (barca comune) per osservare la fauna selvatica (soggetto a condizioni atmosferiche). Il lago di Periyar è un paradiso per gli amanti della natura perché dà l’opportunità di avvistare gli animali selvatici che vivono nella giungla. La più grande attrazione di questo luogo, tuttavia, sono i gruppi di elefanti selvatici che vengono a giocare nel lago. Altre attrazioni del santuario sono il Sambhar, i bisonti, i cervi, le tigri, i leopardi, gli scoiattoli volanti, le manguste, etc. Ci sono oltre 260 specie di uccelli, tra cui: cocorite blu, tordi, martin pescatori, etc. Rientro in hotel e pernottamento.

GIORNO 03   PERIYAR – KUMARAKOM
Dopo la prima colazione, partenza per Kumarakom. Questo è un luogo pittoresco sulle backwaters del Kerala. Si trova sulla riva orientale del lago Vembanad che è un santuario di uccelli acquatici. In inverno, grandi stormi di anatre selvatiche, migranti dalla Siberia, si riposano in formazione spettacolare. Si possono fare escursioni in barca lungo le backwaters per osservare la vita quotidiana delle persone che vivono lungo le rive. All’arrivo trasferimento in hotel. Il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento.

GIORNO 04   KUMARAKOM – ALLEPPEY
Dopo la prima colazione, partenza per Allepey, con imbarco sulla houseboat per una navigazione nei canali attraverso le backwaters. Allepey, con la sua tranquillità nel labirinto di canali e lagune, è stata giustamente chiamata la Venezia d’Oriente. E’ anche un centro famoso per la produzione di fibra di cocco. Pernottamento in houseboat con la pensione completa.

GIORNO 05   ALLEPPEY – KOVALAM
Dopo la prima colazione, sbarco dalla houseboat e partenza per Kovalam. Questa è una località balneare sul Mar Arabico nella città di Thiruvananthapuram, situata a circa 16 km dal centro della città. All’arrivo trasferimento in hotel. Il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento in hotel.

GIORNO 06   KOVALAM
Prima colazione in hotel. Il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento in hotel.

GIORNO 07   PARTENZA DA KOVALAM
Dopo la prima colazione, tempo utile per il trasferimento all’aeroporto internazionale di Trivandrum e volo per l’Italia.

HOTEL:
GIORNO 1:     Kochi Hotel Casino                                                 Standard            3*
GIORNO 2:     Periyar Cardamom County                                   Standard            3*+
GIORNO 3:     Kumarakom Backwater Ripples                          Standard            3*
GIORNO 4:     Alleppey Kerala houseboat (kettuvallam)         Standard
GIORNI 5 / 6:  Kovalam Travancore Heritage                           Standard            3*+

Cosa Comprende

6 notti in hotel (1 in houseboat) indicati in itinerario o similari
Guida parlante italiano da Kochi ad Alleppey
6 colazioni, 1 pranzo, 1 cena
Assistenza all’arrivo e alla partenza
Trasferimenti da e per l’aeroporto
Visite, escursioni e trasferimenti via terra descritti in itinerario
Costi basati  sui veicoli con aria condizionata come segue: 02-03 pax – medium car – 03 pax max; 04-06 pax – Tempo Traveller (pullmino) – 07 pax max; 07-09 pax – mini bus (Pullman piccolo) – 15 pax max
Ingresso ai siti come citati nell’itinerario (soggetto a variazioni senza preavviso)
Facchinaggio solo in aeroporto