AVVENTURA CALIFORNIANA

  • Aprile: 19

  • Maggio: 17 – 31

  • Giugno: 14 – 28  Luglio: 12 – 19 – 26

  • Agosto:  02 – 09 – 16 – 23

  • Settembre: 06 – 13 – 20 – 27

  • Ottobre: 04 – 11

GIORNO 1   LOS ANGELES

Arrivi individuali a Los Angeles, accoglienza da parte di un nostro rappresentate e trasferimento collettivo in hotel.

GIORNO 2   LOS ANGELES

Prima colazione. Partenza per un giro della città, dove visiteremo Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Pranzo.

GIORNO 3   LOS ANGELES – LAS VEGAS

Prima colazione. Incontro con la guida e l’autista nella hall dell’albergo e partenza alla volta della scintillante Las Vegas, attraverso il deserto del Mojave. Pranzo incluso. Cena libera; possibilità di prender parte a una gita facoltativa della città.

GIORNO 4   LAS VEGAS

Prima colazione. Giornata libera a Las Vegas. Abbiamo, inoltre, l’opportunità di un’escursione facoltativa nella Death Valley (Valle della Morte) in pullman. Durante la serata potremo tentare la fortuna in uno dei molti casinò della città, oppure goderci uno dei tanti spettacoli.

GIORNO 5   LAS VEGAS – MAMMOTH LAKES

Prima colazione. Oggi, lasciamo il vasto deserto del Nevada per iniziare l’ascesa sulle maestose montagne della Sierra Nevada. Raggiungiamo la località di Mammoth Lakes, rinomata stazione sciistica californiana. Cena in albergo.

GIORNO 6   MAMMOTH LAKES – YOSEMITE – MERCED

Prima colazione. Lasciata Mammoth Lakes, raggiungiamo il suggestivo Passo del Tioga*, attraverso il quale entriamo nel parco nazionale di Yosemite e, quindi, nell’omonima valle, dalla quale potremo ammirare un panorama unico e indimenticabile. Nel tardo pomeriggio, proseguiremo per Merced, meta finale della giornata. Cena in un ristorante locale.

GIORNO 7   MERCED – CARMEL – 17 MILE DRIVE – MONTEREY – SAN FRANCISCO

Prima colazione. Lasciando Merced, viaggeremo a ovest, verso Carmel, sulla costa del Pacifico. Da questa cittadina costiera, viaggeremo lungo l’incredibile 17-Mile Drive*, rinomata per i suoi campi da golf, i panorami affascinanti e la caratteristica fauna locale, per arrivare alla prima Capitale della California, Monterey. Continueremo verso Nord, alla volta di San Francisco, ‘La Città della Baia’. Cena in un ristorante locale. (Su alcune partenze la cena potrebbe tenersi il giorno 12 invece del giorno 11 del vostro tour.)

GIORNO 8   SAN FRANCISCO

Prima colazione. Prima parte della giornata dedicata alla visita della “Città della Baia”, come San Francisco viene soprannominata. Possibilità di una gita facoltativa a Sausalito, “la Porto no” degli Stati Uniti.

GIORNO 9   SAN FRANCISCO

Prima colazione. Partenze individuali e trasferimenti in aeroporto.

NOTA BENE:
* Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, durante il periodo autunno/inverno, l’itinerario verrà modificato con un pernottamento a Bakersfield/Fresno.
* La partenza del 18 Agosto non rientra nella 17-Mile Drive perché la strada sarà chiusa a causa dell’evento ‘Pebble Beach Concourse d’Elegance‘.

Cosa Comprende

8 pernottamenti in alberghi di prima categoria (e/o superiore)
Trasferimento in arrivo per Los Angeles e trasferimento in partenza da San Francisco
8 Prime Colazioni Americane –  2 pranzi e 3 cene
Visita città di Los Angeles e San Francisco
Pullman con aria condizionata per tutta la durata del tour e guida di lingua italiana
Ingressi ai parchi nazionali e 17-Mile Drive