Città Imperiali ed Essaouira da Marrakech
8 giorni / 7 notti
Tour con guida bilingue parlante anche italiano
Durante questo viaggio di 8 giorni, scopri la popolare destinazione turistica del Marocco e le sue quattro città reali: Fez, Marrakech, Meknes e Rabat. Iniziamo la nostra visita con Essaouira, nota per le sue industrie artigianali, in particolare l’ebanisteria intarsiata. È collegato su strada a Safi, Marrakech e Agadir. Dato che avrai la possibilità di scoprire la cosmopolita città costiera di Casablanca e continuare verso l’antica città marocchina “Fez” è una popolare destinazione turistica e famosa per i suoi numerosi riad, perditi nei mercati labirintici della medina medievale di Fez, poi dirigersi verso Rabat, la capitale del Marocco; scopri l’architettura romana meglio conservata a Rabat. Assisti al carisma diabolico degli incantatori di serpenti e dei cantastorie di Marrakech.
DAY 1 – MARRAKECH
Arrivo all’aeroporto di Marrakech. Accoglienza e trasferimento in hotel. Check in, cena e pernottamento.
Hotel categoria 4*: Atlas Asni **** (or similar)
Hotel categoria 5*: Adam Park ***** (or similar)
DAY 2 – MARRAKECH / ESSAOUIRA / CASABLANCA (KM 540)
Di primo mattino, partenza per Essaouira, antica città portoghese chiamata Mogador. Nota un tempo come capitale hippie e vivace centro balneare, vanta una medina e una fortificazione perfettamente conservata. Pranzo a base di pesce opzionale. Nel pomeriggio proseguimento per Casablanca lungo la costa atlantica, attraversando il villaggio di Oualidia e con un breve tour orientativo a El Jadida, anticamente nota come Mazagan. Possibilità di visitare la Cisterna costruita dai portoghesi Arrivo a Casablanca, cena e pernottamento.
Hotel categoria 4*: Novotel Casablanca City Center **** (or similar)
Hotel categoria 5*: Le Palace d’Anfa ***** (or similar)
DAY 3 – CASABLANCA / MEKNES / FEZ (KM 320)
Breve visita della capitale economica del Paese il quartiere Habous, il Palazzo Reale, la Piazza Mohamed V, il quartiere residenziale Anfa e l’esterno della famosa Moschea Hassan II. Partenza per Meknes. Pranzo facoltativo. Visita della città imperiale dotata della più lunga cinta muraria 40 km) l’imponente porta Bab Mansour, le scuderie reali e il quartiere ebraico. Partenza per la città santa di Moulay Driss (vista panoramica) con sosta e visita alle rovine romane di Volubilis. Proseguimento per Fez. Arrivo, cena e pernottamento.
Hotel categoria 4*: Zalagh Parc Palace **** (or similar)
Hotel categoria 5*: Palais Medina & SPA Fès ***** (or similar)
DAY 4 – FEZ
Intera giornata dedicata alla visita della capitale spirituale ed intellettuale del Marocco l’antica Medina e il souk, il Palazzo Reale, la fontana di Nejjarine, l’esterno del mausoleo di Moulay Idriss, la scuola coranica Medersa Attarine o Bou Anania, l’esterno della Moschea Karaouyne. Pranzo facoltativo in ristorante tradizionale della Medina. Nel pomeriggio prosegue la visita. Cena in hotel e pernottamento.
Hotel categoria 4*: Zalagh Parc Palace **** (or similar)
Hotel categoria 5*: Palais Medina & SPA Fès ***** (or similar)
DAY 5 – FEZ / RABAT / MARRAKECH (KM 495)
Partenza per Rabat, elegante capitale del Paese e visita il Palazzo Reale (Mechouar), il mausoleo di Mohamed V e la torre Hassan. Pranzo a base di pesce opzionale. Nel pomeriggio, via autostrada veloce, si raggiunge Marrakech. Arrivo in hotel, check in, cena e pernottamento.
Hotel categoria 4*: Atlas Asni **** (or similar)
Hotel categoria 5*: Adam Park ***** (or similar)
DAY 6 – MARRAKECH
Intera giornata dedicata alla visita della seconda più antica città imperiale, soprannominata “la città color ocra”. In mattinata giardini della Menara, tombe Saadiane, Palazzo Bahia, minareto della Koutoubia, museo Dar Si Said Rientro in hotel per pranzo. Nel pomeriggio la visita prosegue con gli animatissimi souk, i quartieri manifatturieri e la celebre piazza Djemaa El Fna. Cena facoltativa con spettacolo tradizionale. Pernottamento in hotel.
Hotel categoria 4*: Atlas Asni **** (or similar)
Hotel categoria 5*: Adam Park ***** (or similar)
DAY 7 – MARRAKECH
Giornata libera o escursioni facoltative. Pranzo facoltativo. Cena e pernottamento in hotel.
Hotel categoria 4*: Atlas Asni **** (or similar)
Hotel categoria 5*: Adam Park ***** (or similar)
DAY 8 – MARRAKECH
Trasferimento all’aeroporto Menara di Marrakech e partenza.
Cosa Comprende
+ Sistemazione in Mezza Pensione
+ Trasferimenti in arrivo e partenza aeroporto con assistenza
+ Trasporto con autista con aria condizionata
+ Tour-accompagnatore bilingue durante il viaggio
+ Ingressi ai monumenti come da programma
+ La nostra piena assistenza
+ Iva
Cosa NON Comprende
– Biglietti aerei
– Pasti facoltativi
– Escursioni facoltative
– Assicurazione
– Spese personali
– Mance per guida e autista