DISCOVERY SOUTH AFRICA


7 notti con guida in italiano – partenze ogni Martedì dal 07 Gennaio al 01 Dicembre

Itinerario

GIORNO 1   ARRIVO A CITTA’ DEL CAPO
Un rappresentante dello staff, parlante inglese, ci accoglierà all’arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo. Trasferimento all’hotel Cape Town Lodge. Alle 18.00 incontro con la guida, parlante italiano, dedicata al nostro soggiorno a Cape Town. Aperitivo con la guida al bar dell’hotel.  Cena di 3 portate al rinomato ristorante in hotel: The Famous Butcher’s Grill (bevande escluse).  Pernottamento e prima colazione in camera superior – Cape Town Lodge

GIORNO 2   CITTA’ DEL CAPO
Giornata dedicata alla visita della penisola del Capo in compagnia della guida privata dedicata.  Partenza prevista verso le 8.00 con percorso panoramico lungo la costa occidentale ammirando le spiagge di Clifton, Camps Bay fino a Hout Bay. Escursione in barca all’Isola delle Foche per vedere le colonie delle Foche del Capo. Proseguimento per la cosiddetta “Chappies”, una strada a pagamento lunga 5 km che collega Hout Bay a Noordhoek e che merita di essere assaporata con tutta calma, dal momento che si tratta di una delle strade litoranee più spettacolari al mondo (chapmans peak). Visita alla Boulders Beach per ammirare la colonia dei Pinguini Africani – pranzo al Black Marlin restaurant (bevande escluse). Dopo pranzo, proseguiamo per la visita della riserva di capo di buona speranza, passeggiando fino al punto panoramico di Cape Point.  Rientro in hotel verso le 18.00.  Pernottamento e prima colazione, in camera superior, al Cape Town Lodge.

GIORNO 3   CITTA’ DEL CAPO
Giornata dedicata alla visita della città. Al rientro in albergo, tempo a disposizione prima dell’incontro, alle 18.30 circa, con l’autista di lingua inglese alla reception – il Safari Musicale Africano con cena, tour in esclusiva per i clienti di Opentourafrica. Trasferimento in auto all’Ekhaya Lodge, accoglienza con un drink e incontro con la guida inglese che darà una breve spiegazione della serata. Questo tour è incentrato sull’esperienza della più tradizionale musica africana, il corale e l’Afro Jazz. La serata si divide in due parti la prima include la cena (acqua e birra locale incluse) e un concerto di un musicista locale, la seconda parte
include un concerto a casa di un altro gruppo di musicisti. Rientro in albergo alle 22.30 circa.

GIORNO 4   CITTA’ DEL CAPO – MATIMBA BUSH LODGE (PHALABORWA)
Dopo la prima colazione, trasferimento con guida/autista parlante inglese all’aeroporto internazionale di Città del Capo. Volo domestico escluso e consigliamo volo SA 1241 su Hoedspruit. (volo escluso). All’arrivo all’aeroporto di Hoedspruit, incontro con guida/autista parlante inglese per un trasferimento via terra fino al Matimba Bush Lodge (circa 95 Km). Saremo accolti da Daniela e Alberto, proprietari del Matimba Guest Lodge, fotografi professionisti e grandi esperti di safari ed esperienze locali. Benvenuti nel nuovo ed esclusivo Matimba bush lodge! Il pomeriggio d’arrivo sarà all’insegna del relax e ambientamento al bush sudafricano. High tea, cena e pernottamento in una suite al Matimba Bush Lodge, ospitati da Daniela e Alberto. (bevande escluse).

GIORNO 5   MATIMBA BUSH LODGE
Partenza di mattina, dopo la prima colazione al lodge, per una giornata intera di foto-safari all’interno del Kruger National Park, con guida parlante italiano. Alberto ci condurrà in una giornata di safari alla ricerca dei famosissimi big Five. (veicolo 4 x 4 coperto). Clima permettendo, sarà possibile accedere a un’area del parco riservata a pochi … fuori dai normali percorsi turistici. Pranzo al sacco – pic-nic – bevande escluse. Rientro al lodge di tardo pomeriggio. Cena e pernottamento al Matimba Bush Lodge. (bevande escluse)

GIORNO 6   MATIMBA BUSH LODGE – GREATER KRUGER NATIONAL PARK
Dopo la prima colazione, saremo accolti da un ranger del Kruger National park, in veicolo safari 4 x 4 scoperto, per una mezza giornata di safari nell’immenso parco Kruger. Rientro a Matimba. Pranzo al Lodge. In pomeriggio, crociera sul fiume Olifants, una delle attività più “gettonate“ che, specialmente il pomeriggio, possiamo effettuare con un battello, a fondo piatto. Nel corso dell’escursione, con un drink in mano, potremo avvistare, oltre agli immancabili coccodrilli e ippopotami, anche gli altri animali che si avvicineranno al fiume per bere: comuni sono i branchi di elefanti, le mandrie di bufali, le giraffe, i Kudu e gli impala, ma, con particolare fortuna, potremmo avvistare anche leoni e leopardi! Alla sera, potremmo organizzare una cena lungo il fiume per assistere ad un “vero“ tramonto africano. Cena e pernottamento al Matimba Safari Lodge (bevande escluse).

GIORNO 7   MATIMBA BUSH LODGE – VILLAGGI E COMUNITA’ RURALI
Prima colazione al lodge e partenza con Daniela che sarà la guida parlante italiano e che condividerà con noi la sua passione verso le comunità rurali. Questo interessante tour prevede la visita delle locali township per conoscere i vari e autentici aspetti della vita delle comunità locali. visiteremo alcune famiglie, scuole, centri di assistenza e pranzeremo in un locale tipico con danzatori locali. Rientro al lodge verso metà pomeriggio. Cena e pernottamento al Matimba Bush Lodge. Tempo permettendo, questa sera Alberto e Daniela ci inviteranno a partecipare all’esperienza di un tipico “braai” sudafricano.

GIORNO 8   MATIMBA BUSH LODGE – JOHANNESBURG
Dopo la prima colazione, saluteremo Alberto e Daniela e partiremo per Johannesburg. Il viaggio è di circa 550 km e durerà la giornata intera, salendo verso l’altopiano del Gauteng, dove troviamo Johannesburg a 1750 m. Lungo il percorso, visiteremo il Blyde River Canyon – il terzo più grande canyon al mondo e reputato il più grande canyon con vegetazione. Pranzo lungo il percorso al Corn & Cob, dove potremo visitare un villaggio tradizionale Ndebele. Arrivo all’aeroporto di Johannesburg per la partenza.

Cosa Comprende

Partenze garantite: min 2 max 8 pax
7 pernottamenti: 3 Cape Town Lodge, 4 Matimba Bush Lodge
7 prime colazioni – 6 cene – 5 pranzi & 1 high tea all’arrivo a Matimba
Safari Urbano Musica Tradizionale Africana –  Capo di Buona Speranza, foche, pinguini, Chapmans Peak – giornata intera.
Intera giornata Kruger National Park in veicolo 4 x 4 aperto – guida/ ranger italiano.
Mezza giornata Kruger National Park in veicolo 4 x 4 aperto – guida/ ranger italiano.
Crociera Safari sul fiume Olifants – giornata visita culturale con guida italiana.
Visita del Blyde River Canyon lungo il percorso per Johannesburg
Pranzo al Corn & Cobb con visita villaggio Ndebele