KUALA LUMPUR & OLTRE

Da una parte, la Malesia peninsulare, e dall’altra, gli Stati del Sabah e del Sarawak, che occupano il versante settentrionale dell’isola del Borneo. Nella penisola si trovano la capitale Kuala Lumpur, Malacca e le sterminate piantagioni di tè, mentre nell’altra la natura regna sovrana con foreste primordiali, parchi nazionali e fiumi. Situata a metà strada fra l’India e la Cina, la Malesia si presenta come una società, da sempre, multirazziale, nella quale convivono culture e religioni differenti. La stabilità politica che il Paese ha conquistato e che ha caratterizzato gli ultimi decenni della sua storia, ha reso la Malesia una delle mete turistiche più gettonate del Sud-Est asiatico. La maggior attrazione del Paese è rappresentata dalle sue isole tropicali, orlate da lunghe barriere coralline, ideali per fare snorkelling. La flora e la fauna, anche marina, sono da guinness dei primati. Basti pensare che la maggior parte del suo territorio è ricoperto da una delle foreste pluviali più antiche del mondo, risalente a oltre 130 milioni di anni fa. La sua vegetazione, grazie al clima e alle frequenti precipitazioni, è davvero lussureggiante e annovera oltre 2000 tipi di piante ad alto fusto e oltre 5500 varietà vegetali. Quanto agli animali, non si può non ricordare la tigre, uno dei simboli della Malesia, e il leopardo nero.

  • PARTENZA GARANTITA DAL 13 AL 27 AGOSTO

  • Voli di Linea Emirates

  • Quote a Partire da 1815€

  • La Storica Malacca

Itinerario

01° giorno-13 agosto-domenica ITALIA-DUBAI-KUALA LUMPUR
Registrazione individuale bagaglio e passeggeri presso l’aeroporto di partenza prescelto, banchi EMIRATES. Partenza per Kuala Lumpur via Dubai con volo di linea EMIRATES. Pasti, rinfreschi e pernottamento a bordo.

02° giorno-14 agosto-lunedì KUALA LUMPUR

In mattinata arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur. Ed, incontro con l’autista in lingua inglese e trasferimento all’hotel prescelto in centro città.
Check in previsto dalle ore 14.00. La camera si potrebbe ottenere prima di tale orario solo in base all’effettiva disponibilità.
Nel primo pomeriggio incontro con la guida parlante italiano (garantita senza supplemento solo il lunedì)
Il tour inizierà con la visita del coloratissimo e particolare Tempio Buddista di Thean Hou per poi percorrere il rigoglioso Lake Garden con la sua natura tropicale e fermarsi di fronte alla moderna Moschea Nazionale per poi raggiungere la vecchia Stazione Ferroviaria tutta in pietra bianca, costruita dagli inglesi. Da qui si arriverà alla Piazza dell’Indipendenza, centro della vecchia Kuala Lumpur, nata nell’800 attorno alle miniere di stagno. Si procederà per un tour a piedi alla scoperta delle vecchie strade cittadine contornate dai tipici piccoli edifici in stile malese/coloniale (shop houses) ed i mercati popolari di Central Market e di Chinatown nelle cui vicinanze sorge anche il colorato tempio Indu di Sri Mahamariamman. Si procederà quindi fino alle iconiche Petronas Twin Towers per effettuare delle belle foto di questa meraviglia della tecnologia. Termine del tour e rientro in Hotel. Cena libera. Pernottamento a Kuala Lumpur.

03° giorno-15 agosto-martedì KUALA LUMPUR: LA STORICA MALACCA
In mattinata incontro con la guida parlante italiano (garantita senza supplemento solo il martedì)
Partenza verso la città storica di Malacca, ricca di templi, mercati e moschee. Il percorso è di circa 2 ore e 15 minuti. Nel centro della città sono conservati edifici storici che hanno permesso alla città di ricevere, nel 2008, un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. Il tour avrà inizio con una passeggiata lungo Jonker Street, la strada principale di Chinatown, rinomata per i suoi antichi negozi. Qui sarà possibile visitare la Casa-Museo “Baba-Nyonya” esempio di una casa di ricchi mercanti di etnia mista cinese-malese. Da qui si prosegue per Harmony Street, cosi` chiamata perché i templi delle maggiori religioni della regione convivono qui pacificamente infatti qui sorgono l’antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng e la Moschea di Kampung Kling. Pranzo in stile locale in città.
Si raggiungerà dapprima la Piazza dell’Orologio con lo Stadhuys (Municipio) in stile olandese poi salire la collina di San Paolo con le rovine dell’omonima Chiesa; il tour della città termina presso la Porta de Santiago, unica traccia rimasta dell’ultimo bastione dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. Rientro a Kuala Lumpur nel tardo pomeriggio. Mezza pensione che include il pranzo.

 04°-13° giorno-16-25  agosto-mercoledì/venerdì SOGGIORNO LIBERO
Durante queste giornate è possiibile organizzare soggiorni mare nelle isole della Costa East (Tionam Perehntian, Redang, Lang Tengah) , oppure un tour nel Borneo Malese. Tutti i servizi si intendono su richiesta e soggetti a conferma spazio.

14° giorno-26 Agosto-sabato KUALA LUMPUR
Giornata a disposizione sino all’ora preventivamente stabilita per la presentazione in aeroporto a Kuala Lumpur. Registrazione individuale bagagli e passeggeri presso i banchi EMIRATES.

15° giorno-27 agosto-domenica KUALA LUMPUR/ITALIA
Poco dopo mezzanotte, partenza per L’Italia con volo di linea EMIRATES. Pasti, rinfreschi a bordo. All’arrivo, previsto nel pomeriggio, ritiro dei bagagli, termine del viaggio e dei nostri servizi.

Passaggio aereo in classe speciale di economy con volo di linea EMIRATES
Franchigia bagaglio n. 1 collo del peso di kg 25
N.1 collo di bagaglio a mano
Tasse aeroportuali come da compagnia aerea prescelta
Trasferimento privato in arrivo a Kuala Lumpur
3 pernottamenti a Kuala Lumpur nell’hotel prescelto con trattamento di pernottamento e prima colazione
Escursione privata mezza giornata a Kuala Lumpur (garantita in lingua italiana senza supplemento solo il  lunedì)
Escursione privata intera giornata Malacca con pranzo  (garantita in lingua italiana senza supplemento solo il  martedì)
Polizza assicurativa medico-bagaglio, annullamento, rischio 0 Glamour

I trasferimenti in Italia
Le attività non indicate nel programma
I pasti non indicati nel programma
Le bevande ai pasti
Eventuale introduzione di nuove tasse governative o aumenti delle stesse e aumenti del costo dei biglietti di ingresso ai vari siti di interesse turistico, parchi o riserve naturalistiche di cui non si è a conoscenza al momento della elaborazione delle quote
Gli extra in genere di carattere personale
Tutto quanto non indicato in itinerario e/o alla voce “La quota comprende”.

KUALA LUMPUR:
-SHANGRI-LA Hotel-executive room
-THE FACE SUITE-1 bedroom suite
-KL JOURNAL Hotel – deluxe king

Quota di partecipazione per persona Partenze 13 / 27 Agosto:
in doppia a partire da Euro 1924
in singola a partire da Euro 2106
in tripla a partire da Euro 1815