MINI TOUR CLASSICO

 

  • Gennaio 14, 28  Febbraio 11, 25

  • Marzo 10, 24     Aprile 07, 21

  • Maggio 12, 26      Giugno 09, 16, 23, 30

  • Luglio 07, 14, 21, 28  Agosto 04, 11, 18

  • Settembre 08, 22  Ottobre 06, 20

  • Novembre 03, 17  Dicembre 01

    Dicembre 01

    Dicembre 01

GIORNO 1   CITTA’ DEL MESSICO
Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Messico e trasferimento all’hotel Krystal Grand Reforma o similare. Registrazione e pernottamento.

GIORNO 2   CITTA’ DEL MESSICO
Intera giornata dedicata alla visita della Città e del centro archeologico di Teotihuacan. Visiteremo la Piazza della Costituzione detta ‘Zocalo’, con la Cattedrale e il Palazzo Nazionale. Visita panoramica del Templo Mayor. Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe. A continuazione, entreremo a Teotihuacan o “Luogo ove nascono gli Dei” in lingua Azteca. Imponenti le piramidi del Sole e della Luna collegate attraverso il “Viale dei Morti” al Tempio delle Farfalle, al Tempio di Quetzalcoatl e alla Cittadella. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, rientro in hotel per il pernottamento.

GIORNO 3   CITTA’ DEL MESSICO – TUXTLA GUTIERREZ – SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS
Trasferimento in aeroporto e volo per Tuxtla Gutierrez, Capitale dello stato del Chiapas. In funzione degli orari del volo, trasferimento al molo per l’imbarco e la discesa del braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero, sbarrato a monte da una diga. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal de las Casas. Registrazione e pernottamento all’hotel Villa Mercedes San Cristóbal o similare.

GIORNO 4   SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS
In mattinata, visita del mercato locale, uno dei più tipici della regione. Proseguimento per la chiesa di Santo Domingo in stile barocco e, quindi, partenza per visitare, nelle vicinanze, le comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. Verremo ospitati da una famiglia zinacanteca che ci aiuterà a preparare un’autentica “tortilla” e ci farà degustare un bicchierino di “Pox”, il tequila dei Maya! Rientro in città e resto della giornata libera. Pernottamento in hotel.

GIORNO 5   SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS – AGUA AZUL – PALENQUE
Partenza per Palenque attraversando la bellissima e verdissima sierra con breve sosta alle Cascate di ‘Agua Azul’ per un pranzo al sacco o in ristorante rustico. Registrazione e pernottamento all’hotel Villa Mercedes Palenque o similare.

GIORNO 6   PALENQUE – CAMPECHE
In mattinata, visita del centro archeologico di Palenque, uno dei più bei centri rituali Maya in funzione dal III al VII secolo D.C. Famoso il tempio delle iscrizioni, all’interno del quale è stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal”, autentico capolavoro di arte Maya. Partenza per Campeche e, durante il percorso, pranzo in ristorante. Arrivo a Campeche, Capitale dell’omonimo Stato della Confederazione Messicana. Breve visita della Città Antica. Dopo la visita, sistemazione presso l’hotel Plaza Campeche o similare. Pernottamento.

GIORNO 7   CAMPECHE – UXMAL – MERIDA
Partenza per Merida, con visita alla zona archeologica di Uxmal, dove troviamo i resti della cittá maya fiorita tra il III ed il X secolo. Particolarmente importanti sono: la Piramide dell’Indovino e il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante Hacienda Ochil. Nel pomeriggio, arrivo a Merida, conosciuta come “La Cittá Bianca”, dove le sue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano e arabo testimoniano la ricchezza passata. Sosta nella Piazza Principale, dove ammireremo i principali monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Pernottamento all’hotel Presidente Intercontinental Villa Mercedes o similare.

GIORNO 8   MERIDA – CHICHEN ITZA – RIVIERA MAYA
Partenza per la Riviera Maya, con visita alla zona archeologica di Chichen Itza, Capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V e il X secolo D.C., dove troviamo: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla e il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. Sosta al “Cenote” Saamal, dove faremo un bellissimo bagno. In serata, arrivo nella Riviera Maya. Sistemazione presso l’hotel Barcelò Maya Beach in trattamento All Inclusive.

GIORNO 9   RIVIERA MAYA
Trasferimento all’aeroporto di Cancun

Cosa Comprende

Sistemazione negli hotels indicati o similari (5* in Messico e Merida – 4* in San Cristóbal e Palenque – 3** in Campeche – 4** in Riviera Maya)
Colazione americana in tutti gli hotel – 5 pranzi –  trattamento in All Inclusive nella Riviera Maya
Tasse e servizio negli alimenti inclusi nel programma
Biglietto aereo per la tratta Mexico/Tuxtla Gutiérrez  incluso Tax Security, Fuel Charge e Tassa aeroportuale attuale
Trasporto in Van Americana 8/10 posti o microbus o autobus       posti con aria condizionata e musica.
Guida-accompagnatore di lingua italiana-spagnola dal 1° al 3° giorno e dal 3° al 8° giorno
Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma
Facchinaggi negli aeroporti e hotels