MINI TOUR COLLETTIVO IN ITALIANO 2 NOTTI 3 GIORNI HIGLANDS E ISOLA DI SKYE 2019

GARANTITO IN ITALIANO

********MINIMO 2 PARTECIPANTI************

TOUR COLLETTIVO IN ITALIANO 2 NOTTI 3 GIORNI HIGLANDS E ISOLA DI SKYE 2020

********MINIMO 2 PARTECIPANTI************

DAL 29 MARZO AL 24 OTTOBRE 2020

**********IL TOUR PARTE DA EDIMBURGO CENTRO TUTTI I SABATI ESCLUSO DAL 21 LUGLIO AL 8 SETTEMBRE LE PARTENZA SARANNO TUTTI I MARTEDI**********

  • Edimburgo

  • Valle di Glencoe

  • Fort William

  • Eilean Donan

  • Isola di Skye

  • Lago Ness e Inverness

  • Pitlochry

  • Hermitage

Edimburgo – Valle di Glencoe – Fort William – Eilean Donan – Skye – Lago Ness – Inverness – Pitlochry – Hermitage

TOUR COLLETTIVO IN ITALIANO 2 NOTTI 3 GIORNI HIGLANDS E ISOLA DI SKYE 2020

********MINIMO 2 PARTECIPANTI************

DAL 29 MARZO AL 24 OTTOBRE 2020

**********IL TOUR PARTE DA EDIMBURGO CENTRO TUTTI I SABATI ESCLUSO DAL 21 LUGLIO AL 8 SETTEMBRE LE PARTENZA SARANNO TUTTI I MARTEDI**********

IL TOUR PARTENZE DAL CENTRO DI EDIMBURGO (High Street 190, Edinburgh) ALLE ORE 8 AM DEL PRIMO GIORNO (Presentarsi almeno 15 minuti prima) RIENTRO ALLE ORE 19 DEL TERZO GIORNO A EDIMBURGO CENTRO

DA RICONFERMARE LA DISPONIBILITA’ AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE

Esplorare le Highlands della Scozia settentrionale ed una delle isole più famose e più belle del paese: l’isola di Skye.
Valle di Glencoe, Fort William, Eilean Donan Castle, la bellezza di Skye, Loch Ness, Inverness e moltro altro.

Nel nostro percorso di tre giorni all’isola di Skye vedremo castelli e città, valli e laghi che vi lasceranno senza fiato, luoghi come Loch Ness, la valle di Glencoe, il Castello di Eilean Donan, il Castello di Dunvegan, Portree, Inverness, Pitlochry e altro ancora.

Itinerario
Edimburgo – Valle di Glencoe – Fort William – Eilean Donan – Skye – Lago Ness – Inverness – Pitlochry – Hermitage
L’obiettivo principale di questo tour è visitare l’isola di Skye, con i suoi straordinari paesaggi, la sua storia vichinga e i suoi antichi miti e leggende.

Si dormirà nel paesino di Kyleakin o nei dintorni. Il fatto che l’isola di Skye sia piuttosto lontana da Edimburgo ci dà l’opportunità di fermarci diverse volte lungo il cammino, per vedere moltissimi posti famosi come Loch Ness, Inverness, Pitlochry (in estate) o Dunkeld (in inverno), la maestosa valle di Glencoe e il castello di Eilean Donan.

Sull’isola passeremo un’intera giornata per scoprirne i paesaggi, i paesini e le bellissime scogliere.

A causa dell’instabilità e imprevedibilità del tempo, il percorso verrà adattato in funzione delle condizioni climatiche per far sì che si possa godere al meglio di tutte le visite.

PROGRAMMA 2 NOTTI 3 GIORNI SOGGETTO A DISPONIBILITA’ AL MOMENTO DELLA PARTENZA

Giorno 1: Valle di Glencoe – Fort William – Isola di Skye
Partiremo da Edimburgo alle 8:00 di mattina. Ci lasceremo alle spalle Stirling e, una volta arrivati a Callander, inizieremo a scorgere i bellissimi paesaggi delle Terre Alte. È qui che faremo la prima pausa per prenderci un caffè prima di proseguire con il viaggio.

La prossima fermata sarà a Glencoe, dove potremo ammirare la bellezza di questa valle misteriosa. In seguito, ci sposteremo in direzione Fort William, dove faremo una fermata per conoscere questa piccola, ma importante città.

Una volta superata Fort William, prenderemo la strada che ci porterà a Skye. Durante questo tragitto visiteremo il Loch Garry, che ci stupirà con delle viste bellissime ed entreremo nel Castello di Eilean Donan.

La entrata del Castello di Eilean Donan non è inclusa nel prezzo el tour:

Castello: £10 adulti / £9 e maggiori di 60 anni / £6 bambini di età superiore a 5 anni / gratis minori di 5 anni.
Ci fermeremo e dormiremo a Kyleakin o Portree, o nei pressi di questi paesini, dove potremo rilassarci grazie alla tranquillità delle Terre Alte.

Giorno 2: Castello di Dunvegan – Portree – Penisola di Trotternish
Dopo aver fatto colazione, ci dirigeremo verso il Castello di Dunvegan, casa del capo del clan Macleod, dove ci fermeremo ed avremo la possibilità di visitarlo internamente e di ammirare le sue viste sul mare.

In seguito, ci sposteremo a Portree. Potremo visitare questo bel paesino di pescatori ed avremo tempo per mangiare in uno dei suoi diversi ristoranti o pub.

Nel pomeriggio continueremo il viaggio con l’esplorazione della penisola di Trotternish, facendo fermata presso le formazioni rocciose dell’Old Man of Storr, Quiraing e le scogliere di Kilt Rock. Tornando verso l’alloggio, ci saranno delle viste bellissime dei Cuillin (catena di montagne rocciose) e delle vallate nel cuore dell’Isola di Skye.

Il prezzo del biglietto del castello di Dunvegan da pagar ein loco:

Castello e giardini: indicativamente di £14 adulti / £11 maggiori di 60 anni / £9 bambini tra i 5 e i 15 anni / gratis minori di 5 anni.

Giorno 3: Loch Ness – Inverness – Pitlochry – Edimburgo
Dall’ isola di Skye e prima di arrivare il lago più famoso del mondo: Loch Ness. Attraversando il paesaggio stupendo delle Cinque Sorelle di Kintail. Una volta arrivati a Loch Ness, avremo la possibilità di fare un giro in battello. Infine ci dirigeremo a Inverness, qui ci sarà il tempo di passeggiare per le strade della “capitale delle Highlands” e rilassarsi nella pausa pranzo.

Crociera sul lago facoltativa: indicativamente di £12 adulti, £12 maggiori di 60 anni, £12 bambini tra i 5 e 15 anni, gratis bambini minori di 5 anni.
Riprenderemo la strada verso Edimburgo, attraversando il Parco dei Cairngorms e i suoi paesaggi per far tappa nell’incantevole villaggio di Pitlochry. Prima di fare rientro nel Royal Mile avremo ancora il tempo per attraversare il Fiordo del Forth e ammirare i suoi maestosi ponti.

Ritorno a Lawnmarket (Royal Mile, Edimburgo)

FINE DEL TOUR

Sistemazione previste nel Tour:

Il prezzo del tour comprende la sistemazione e la prima colazione. Avrete la possibilità di scegliere il tipo di struttura a seconda delle vostre preferenze in alloggi medi tipo B&B, hotel 2* superiori o in alloggi superiori tipo B&B o hotel 3* come segue:

ALLOGGI NEL TOUR O SIMILARI:

Sistemazione previste nel Tour:
Il prezzo del tour comprende la sistemazione e la prima colazione. Avrete la possibilità di scegliere il tipo di struttura a seconda delle vostre preferenze in alloggi medi tipo B&B , hotel 2* superiori o in alloggi superiori tipo B&B o hotel 3* come segue:

ALLOGGI NEL TOUR O SIMILARI:
CATEGORIA MEDIA:
In pieno centro di Kyleakin il Glenarroch Bed & Breakfast offre un ambiente familiare e confortevole in cui si potrà godere appieno della tranquillità dell’isola. Le sue comode stanze ed il suo tipico pub con musica tradizionale fanno si che questo sia uno dei posti migliori dove rilassarsi dopo una giornata trascorsa girando per l’isola.

Hillside Cottage
Sempre a Kyleakin, molto vicino al precedente alloggio si trova l’Hillside Cottage. Ross il padrone del B&B accoglie tutti gli ospiti con una sostanziosa colazione per iniziare la giornata con energia, inoltre dalle finestre di questo cottage si puñ vedere la baia del paese.

Bayside House
Situado nella baia di Broadford e ai piedi delle montagne che portano alle famose colline del Cuilin, questo alloggio offre 4 ampie stanze curate fino all’ultimo dettaglio e un bel porticato dove si gli ospiti possono fare colazione.

Driftwood House
Driftwood Bed and Breakfast si trova appena fuori dal paesino di Broadford e molto vicino alla baia, dove una una giornata di sole, gli amanti della natura possono osservare foche, uccelli marini e delfini.
Grenitote
Questo B&B aperto da 30 anni, prende il nome dal piccolo villaggio sull’isola di North Uist, da cui proviene la famiglia dei proprietari. Colazione di ottima qualità: colazione Scozzese, salmone affumicato dell’isola di Skye, porridge, un’ampia selezione di cereali, frutta fresca e yogurt e toast. Il Grenitote è posizionato a pochi minuti dal centro di Portree, e gli ospiti possono raggiungere facilmente ristoranti e pub.

Glenarroch Bed & Breakfast , Agustín Bed and Breakfast, Bed and Breakfast Fernlea, Driftwood Bed and Breakfast o similari B&B o alberghi 2 stelle

CATEGORIA SUPERIORE:
Kings Arms Hotel
Il Kings Arms Hotel è un hotel di 3 stelle molto accogliente situato al centro di Kyleakin. Un ambiente tranquillo ideale per chi desidera staccarsi completamente dallo stress cittadino, questo hotel offre un eccellente servizio. Potrete inoltre sedervi a bere una classica birra scozzese nel suo pub tipico.

Hotel White Heather
L’Hotel White Heather offre un caldo benvenuto ai visitatori dell’isola. Si trova vicino al porto, nel pittoresco paesino di Kyleakin. Da lì potrete godervi un panorama del lago, del porto e delle montagne intorno a dir poco unici. Un panorama perfetto per iniziare bene la giornata mentre si fa colazione.

Mo Dhachaidh Guest House
Mo Dhachaidh Guest House ha 5 stanze di elevata qualità. Ogni stanza ha la tv ed il wi-fi incluso, un bagno con tutti i comfort, compreso l’asciugacapelli. Un appartamentino attiguo con due stanze è invece l’alloggio ideale per le famiglie. Ogni mattina potrete godervi una colazione continentale o una colazione tipica scozzese che va richiesta la sera prima. Il tutto accompagnato da té, caffè e il meraviglioso panorama dell’isola.

Corran Guest House
Il Corran Guest House si trova in pieno centro della località di Kyleakin. Questo accoggliente B&B è stato recentemente ristrutturato trasformandosi in uno dei migliori dell’isola. Tutte le camere sono fornite di bagno e alcune hanno una bellissima vista sul mare.

Blairdhu House
Blairdhu House è una struttura ricettiva dotata di 7 camere e ubicata a Kyleakin, vicinissimo al ponte. Tutte le camere sono dotate di bagno privato, TV, radio, wi-fi e asciugacapelli. A colazione avrete la possibilità di gustare un autentico Scottish Breakfast preparato esclusivamente con prodotti delle Highlands Scozzesi.

Greenacres Guest House
A solo 15 minuti a piedi dal centro di Portree, si trova il Greenacres Guest House con una bellissima vista sulla baia. La Guest House ha un ampio giardino e patio dove gli ospiti si possono rilassare e godere del paesaggio. E’ inoltre possibile scegliere tra la colazione tipica full Scottish o l’opzione continental, oppure richiedere una alternativa vegetariana.

IL TOUR PARTE DA EDIMBURGO CENTRO TUTTI I SABATI ESCLUSO DAL 21 LUGLIO AL 8 SETTEMBRE PARTE TUTTI I MARTEDI

 ALLOGGIO MEDIO

Per persona in camera doppia come da programma in alloggio medio € 428

Per persona in camera singola come da programma in alloggio medio € 483

Per persona in camera tripla come da programma in alloggio medio € 415

ALLOGGIO SUPERIORE

Per persona in camera doppia come da programma in alloggio superiore € 483

Per persona in camera singola come da programma in alloggio superiore € 538

Per persona in camera tripla come da programma in alloggio superiore € 468

Quota iscrizione € 40 per persona

VIAGGIA SICURO GLAMOUR € 35 per persona obbligatorio (fascia a persona € 0-1000)

comprende: annullamento, medico-bagaglio con massimale di € 20.000,  blocca prezzo o adeguamento e servizio assistenza H24.

 

QUOTE SU RICHIESTA PER SERVIZI EXTRA PRIMA E DOPO IL TOUR COME SEGUE:

ALBERGHI A EDIMBURGO PRIMA E DOPO IL TOUR

INTERA GIORNATA TOUR DI STIRLING, DISTILLERIA E ST. ANDREWS IN ITALIANO

INTERA GIORNATA TOUR DI GLASGOW, LOCH LOMOND, LOCH KATRINE E CASTELLO DI DOUNE IN ITALIANO

TOUR DI HARRY POTTER E DEI CASTELLI INGLESI IN ITALIANO

ESCURSIONE AI CASTELLI SCOZZESI: GLAMIS E DUNNOTTAR IN ITALIANO

TOUR PANORAMICO DI EDIMBURGO E CAPPELLA DI ROSSLYN IN ITALIANO

E MOLTO ALTRO……

  • Assicurazione medico bagaglio
    Assicurazione annullamento
    Assistenza telefonica 24 ore operatore Glamour
    Trasporto in minibus o pullman
    2 notti nelle Higlands con colazione inclusa
    Servizio di autista e guida professionale in italiano
  • Voli
    Ingresso ai musei e monumenti che possono essere visitati durante il tour, costi come da programma
    Pasti. Ci fermeremo a mangiare in luoghi dove avrete a disposizione una varietà di ristoranti e supermercati, in modo che possiate scegliere secondo le vostre preferenze.
    Bevande
    Extra personali
    Tutto quanto non espressamente specificato nella voce ”Cosa comprende”