NATIONAL PARK EXPLORER

  • Giugno: 05

  • Luglio: 17

  • Agosto: 07 – 14 – 28

  • Settembre: 04 – 18

GIORNO 1    LOS ANGELES

Arrivi individuali e trasferimento con servizio navetta fornito dall’Hotel o collettivo in base all’opzione alberghiera scelta. Pernottamento in hotel.

GIORNO 2    LOS ANGELES

Mattinata dedicata alla visita della città con guida parlante italiano. Avrete modo di ammirare i luoghi legati alle leggende e alla storia del cinema e del mondo dello spettacolo ed i simboli di questa tentacolare città : Hollywood Boulevard, Graumann’s Chinese Theatre, the “Walk of Fame”, Sunset Strip e Downtown Los Angeles.

GIORNO 3   LOS ANGELES – LAS VEGAS

Giornata di trasferimento attraverso gli scenari spettacolari del deserto a Las Vegas. All’arrivo tempo a disposizione per ammirare la “città del peccato”.

GIORNO 4  LAS VEGAS – GRAND CANYON

Partenza alla volta del Grand Canyon, mastodontico e spettacolare con le sue pareti a picco sul Colorado River che in alcuni punti superano i 1600 metri di profondità e con i diversi strati e colori evidenziano le diverse eree geologiche del nostro pianeta.

GIORNO 5  GRAND CANYON – MONUMENT VALLEY – CANYONLANDS – MOAB

Si prosegue alla volta dell Painted Desert e la Monument Valley, per immergerci nell’atmosfera Westnter. Dopo l’emozionate visita alla Monument Valley si raggiunge Canyonlands per ammirare paesaggi unici con profondi canyons e pinnacoli ed archi di roccia rossa.

GIORNO 6  MOAB – ARCHES – ROCK SPRINGS

Visita agli archi multicolori dell’Arches National Park, “rosse finestre sul cielo”, e proseguimento per Rock Springs, dov’è previsto l’arrivo nel pomeriggio.

GIORNO 7  ROCK SPRINGS – GRAND TETON – JACKSON HOLE

Partenza, di primo mattino, per la visita del Grand Teton National Park; forse meno conosciuto, ma spettacolare quanto il vicino Yellowstone NP. Pernottamento a Jackson Hole.

GIORNO 8 JACKSON HOLE – YELLOWSTONE NP

Intera giornata dedicata alla visita del parco nazionale più famoso degli Stati Uniti. Il parco ha molte caratteristiche speciali come geyser, vulcani di fango, aquile e mandrie di bisonti in libertà nelle praterie.

GIORNO 9  YELLOWSTONE – SALT LAKE CITY

Proseguiamo, in direzione sud, alla volta di Salt Lake City. All’arrivo, giro orientativo della città e visita della famosa piazza Temple Square, dove troviamo il primo tempio dei Mormoni e il Tabernacolo.

GIORNO 10  SALT LAKE CITY – BRYCE CANYON

Attraverso alcuni degli scenari più belli dello Utah, raggiungiamo Bryce Canyon per ammirare lo spettacolo dei rossi pinnacoli di roccia arenaria, modellati da vento e pioggia nel corso dei millenni.

GIORNO 11 BRYCE CANYON – ZION – LAS VEGAS

Partenza per Las Vegas. Lungo il percorso, visita a Zion National Park attraverso una delle strade panoramiche più belle della nazione. Arrivo a Las Vegas e tempo a disposizione per attività individuali.

GIORNO 12  LAS VEGAS

Termine del tour.

Cosa Comprende

Tour di gruppo in pullman con guida locale parlante in italiano/spagnolo
11 pernottamenti
Trasporto in pullman con aria condizionata
Ingresso ai parchi nazionali
Tasse e facchinaggio in albergo