Tour con guida parlante italiano

Il gioiello d'Arabia

Pernottamenti: 1 Muscat - 1 Wakan - 2 Nizwa - 1 Wahiba Sands - 1 Sur

€ 1495

a partire da

minimo 2

partecipanti

partenze

a date fisse da Muscat

7

giorni di viaggio

voli

non inclusi

Giorni di viaggio
7

Date di partenza
partenze a date fisse

Modalità di viaggio
Tour con guida parlante italiano

Quote a partire da
1495 per persona

Highlights: Muscat – Grande Moschea – Museo Bait Al Ghasham – Al Wakan – Wadi Bani Awf Trail – Bilad Sayt – Al Hamra – Misfat – Birkat Al Mouz – Jebel Akhdar –  Nizwa –  Wahiba – Wadi Bani Khalid – Al Kamil – Sur –  Wadi Tiwi – Bimah Sinkhole

Servizi: accoglienza e assistenza all’aeroporto in inglese, pasti come da programma (di cui una cena nel deserto), guida parlante italiano (tranne da/per aeroporto), mezzi con aria condizionata (auto privata; van o minibus Coaster; a secondo il numero di partecipanti), acqua minerale in autobus

Plus Select Tour:
Crociera nel golfo dell’Oman con imbarcazione tipica e pranzo con pesce fresco – Pernottamento nel cuore del deserto ed incontro con i Beduini – Visita alla distilleria di Acqua di Rose con famiglie locali – Introduzione ai principi dell’agricoltura tradizionale dell’Oman – Visita alla Riserva di Tartarughe Verdi – Pernottamento Boutique Hotel e Campi Tendati. 

GIORNO 1 | MUSCAT
Arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con il vostro autista per il trasferimento in Hotel. Check-in e pernottamento. Pernottamento.
Hotel Royal Tulip
GIORNO 2 | AL WAKAN VILLAGE
Visita di Muscat con la magnifica Grande Moschea di arenaria e marmo (con il più grande tappeto fatto a mano in un unico pezzo e il più grande lampadario del mondo, incastonato con oro 24k). Visiterai quindi il tradizionale mercato del pesce situato a Barka dove potrai scoprire molte varietà di pesce. Scopri di seguito il Museo Bait Al Ghasham, una tradizionale casa del XIX secolo che è stata rinnovata in modo identico per riflettere la ricchezza storica del Sultanato. Pranzo. La giornata prosegue verso Al Wakan, un piccolo villaggio di montagna adornato da splendidi giardini terrazzati con vista sulle montagne circostanti e sul Wadi Mistal. Un sentiero a gradini vi porterà in 30 minuti alla torre di avvistamento del paese: durante le soste e i punti panoramici dell’escursione, scoprirai le case dei contadini locali, il loro sistema di irrigazione tradizionale (falaj) e le vaste piantagioni di melograni, albicocche, uva e bacche.
Hotel Sama Heritage Homes
GIORNO 3 | AL WAKAN VILLAGE - BILAD SAYT - AL HAMRA - MISFAT - NIZWA
Partenza per il Wadi Bani Awf Trail, una spettacolare strada di montagna che ti permetterà di ammirare molti villaggi di montagna e punti panoramici incredibili, inclusa la vista panoramica dello Snake Canyon. Il tour prosegue verso il villaggio di Bilad Sayt, con la sua architettura tipica delle ex colonie arabe. Visiterai quindi l’antichissimo villaggio di Al Hamra, uno dei meglio conservati del paese. Passeggerai tra i vecchi edifici abbandonati e le case di fango. Una sosta al villaggio di Misfat vi permetterà di scoprire imponenti terrazzamenti agricoli, sontuose vallate e le tradizionali case di Misfat, costruite in pietra con un tetto di foglie di palma. Ammirerai di nuovo il tradizionale sistema di irrigazione dell’Oman: il falaj, classificato dall’Unesco.  Notte in hotel a Nizwa.
Hotel Nizwa Heritage Inn
GIORNO 4 | NIZWA - BIRKAT AL MOUZ - JEBEL AKHDAR - NIZWA
La mattina presto sarete testimoni del levarsi del sole sulle dune. Prima colazione e momenti di relax in cui vi sarà possibile esplorare il deserto. Poi, partenza con una 4×4 per raggiungere Al Mintrib e riprendere l’autobus per partire alla volta di Nizwa. Sosta a Sinaw, dove potrete visitare il vecchio villaggio e il souk locale. Partenza per Jabrin e visita al castello costruito nel 1675 dall’Imam Sultan bin Bil’Arab, come sua residenza secondaria. E’ famoso per i suoi soffitti dipinti, per le pareti decorate con arabeschi, le sue griglie delle porte e delle finestre di stucco o di legno. Poi sosta fotografica davanti al forte preislamico di Balah, un sito dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Pranzo in un ristorante locale a Balah. Arrivati a Nizwa, una passeggiata nel souk, famoso per il suo artigianato: khanjars (pugnali ricurvi), ceramiche, cesti … Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Hotel Nizwa Heritage Inn
GIORNO 5 | NIZWA – WAHIBA
Visita di  Nizwa, l’ex capitale dell’Oman la cui architettura fonde tradizione e modernità. Dalla torre del Forte si possono ammirare il souk e l’oasi della città. Raggiungerete quindi il souk, una vera e propria istituzione che da secoli racchiude molti prodotti locali: artigianato, pugnali dell’Oman, argenteria, rame ma anche bestiame, frutta e verdura.   Prima di raggiungere il deserto di Wahiba, ti fermerai nel villaggio storico di Al Manzifat e ammirerai la sua architettura tradizionale. Quindi arriverai nell’incredibile deserto di Wahiba, questa vasta distesa di dune color arancio che hanno ospitato le comunità beduine per millenni. Lungo il percorso scoprirete piccoli borghi tipici che vi daranno l’impressione che il tempo si sia fermato. Avrai la possibilità di scoprire le tradizioni beduine interagendo con le famiglie locali. Potrai quindi avventurarti tra le alte dune e ammirare un tramonto indimenticabile, mentre si raggiunge il campo dove trascorrerai la notte, nel cuore del deserto. Per i viaggi in minibus trasferimento in jeep al campo.
Hotel  Sama Al Wasil Camp
GIORNO 6 |WAHIBA - WADI BANI KHALID - AL KAMIL - AL JINZ - SUR
Partenza alla scoperta di Wadi Bani Khalid. Passando per il villaggio, si possono ammirare vaste piantagioni di datteri prima di raggiungere il magnifico wadi di Bani Khalid dove si può nuotare nelle sue piscine naturali, profonde e spettacolari. Si prosegue per la città di Al Kamil, la cui originalità rispetto ad altre città dell’Oman sta nel fatto che è circondata da alberi! La sua architettura antica, il suo forte e le sue torri di avvistamento ne fanno una tappa affascinante.  In serata visita alla Riserva delle Tartarughe di Al Jinz, famosa nel mondo per la nidificazione della specie in via di estinzione della tartaruga verde, Chelonia Mydas.  Pernottamento in hotel a Sur.
Hotel Sama Ras Al Jinz Resort 
GIORNO 7 | SUR - WADI TIWI - BIMAH SINKHOLE - MUSCAT
Oggi si esplora la città costiera di Sur: visita allla fabbrica di dhow (barca tradizionale dell’Oman) e sosta per godere della vista panoramica del faro di Al Ayjah. Imbarco su una barca tradizionale con un pescatore locale per un indimenticabile giro di un’ora nel Golfo dell’Oman, seguito da un delizioso pranzo a base di pesce fresco alla griglia. Quindi si prosegue verso Wadi Tiwi, una spettacolare gola scavata nella montagna, che si snoda tra alte scogliere fino al mare. Nel percorso si potrà ammirare villaggi tradizionali e imponenti piantagioni di datteri e banane. Sosta a Bimah Sinkhole, uno stagno naturale che scavato nel cuore dell’arido paesaggio dell’Oman. La leggenda locale vuole che sia stata la caduta di un meteorite a formare questo specchio d’acqua unico. Arrivo a Muscat nel pomeriggio, visita panoramica della città: soste fotografiche al Al Alam Palace – residenza ufficiale del Sultano – il porto e le sue due fortezze portoghesi, Al-Jalali e Al-Mirani ma anche il souk di Matrah, uno del mercati più antichi dell’Oman. Trasferimento all’aeroporto di Muscat.

Quote individuali di partecipazione in camera doppia da € 1495 

Quote di partecipazione
Il programma è basato su orari, tasse aeroportuali (se voli inclusi) , tariffe dei trasporti e costi dei servizi a terra in vigore al momento della pubblicazione (Aprile 2021)
Le quote sono da intendersi per persona, espresse in euro e soggette a riconfema in fase di preventivo definitivo.

In caso di voli inclusi, le tariffe aeree sono calcolate in base ad una specifica classe di prenotazione e compagnia aerea con partenze dagli aeroporti indicati. E’ possibile richiedere la partenza da tutti gli aeroporti italiani. Sono sempre escluse dalla quota di partecipazione le tasse aeroportuali. Essendo tali costi soggetti a variazioni non dipendenti dalla nostra volontà, vengono  indicati all’atto della prenotazione e verranno riconfermati all’emissione del biglietto aereo.

Sono sempre inoltre escluse le Quote Gestione Pratica ed Pacchetto Assicurativo Viaggia Sicuro Glamour

Recesso del consumatore (Penalità di annullamento)
In deroga alle Condizioni Generali di Contratto pubblicate sul sito www.glamourviaggi.it, al consumatore che receda dal contratto prima della partenza, in caso di annullamento saranno addebitati a titolo di penale (oltre alle penalità relative alla biglietteria aerea) :
– Il premio della copertura assicurativa;
– La quota gestione pratica;
– Le seguenti percentuali sulla quota viaggio:
– da 60 a 45 giorni prima della partenza: 50% della quota di partecipazione
– da 44 a 30 giorni prima della partenza 75 % della quota di partecipazione
– da 29  a 15 giorni prima della partenza 90% della quota di partecipazione
– oltre tale termine: 100% della quota di partecipazione

Si fa presente che:
# il riferimento è sempre ai giorni “di calendario”;
# per alcune destinazioni, particolari servizi, gruppi precostituiti ed determinate combinazioni di viaggio, le penali sopra riportate possono subire variazioni anche rilevanti;
# in alcuni casi per determinati servizi le penali possono essere del 100% già al momento della richiesta di prenotazione/conferma, tali servizi saranno indicati prima di procedere alla conferma.
#nessun rimborso spetta al consumatore che decida di interrompere il viaggio o il soggiorno.

– Accoglienza in arrivo ed assistenza per il trasferimento
– Pernottamenti in camera doppia come indicato
– Pasti come da programma (di cui una cena nel deserto)
– Tutti i trasferimenti come indicato con autista anglofono; guida parlante italiano (non da/per aeroporto); mezzi con aria condizionata
– Le quote d’ingresso e delle visite turistiche; come citato nel programma con una guida parlante italiano
– Acqua minerale durante gli spostamenti.
– Trasferimenti andata e ritorno; in 4×4 con aria condizionata; al Jebel Shams e nel deserto di Wahiba (4 pax per 4×4)

– Polizza “Viaggi Rischio Zero”

– Assicurazioni Obbligatorie (bagaglio/sanitaria/annullamento)
– Quota gestione pratica
– Early check-in e late check-out negli alberghi, eccetto dove specificato
– Escursioni e visite facoltative, non previste in programma
– Pasti non previsti in programma, bevande, mance, facchinaggio, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato a la quota comprende.

Marzo: 20
Aprile: 10
Maggio: 8
Giugno: 12
Luglio: 10
Agosto: 7
Settembre: 18
Ottobre: 23