Project Description

LA TERRA DEI MAHARAJA

  • Accompagnatore dall’Italia

  • Pensione Completa

  • Partenze: 22 Settembre – 06 Dicembre

Itinerario

GIORNO 1 ITALIA-DELHI
Ritrovo dei partecipati in aeroporto in tempo utile per il volo per Delhi, via Zurigo. Arrivo previsto per le 23.55. Trasferimento in hotel e pernottamento.

GIORNO 2 DELHI – JAIPUR
Dopo la prima colazione in hotel, si visita il Raj Ghat, luogo di cremazione del Mahatma Gandhi. La visita continua a bordo dei coloratissimi rickshaw tra i viali di Chandni Chowk con sosta alla Jama Masjid, la più grande moschea dell’Asia. Breve sosta ai palazzi governativi: Parliament House, President’s house, i palazzi del segretariato di governo. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per Jaipur. Al’arrivo check-in in hotel. Cena e pernottamento.

GIORNO 3 JAIPUR
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della città di Jaipur: visita all’Amber Fort, suggestivo esempio di architettura Rajput, dove si scalerà la rocca a dorso di elefante come usavano fare i Maharaja. (o a bordo di una jeep in caso di necessità). Pranzo in ristorante locale. Successivamente, visita della coloratissima “Città Rosa”: il Palazzo della Città, con il suo museo, e visita all’osservatorio astronomico. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 4 JAIPUR – MANDAWA – BIKANER
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Bikaner (250 km/5-6h). Durante il tragitto, sosta per la visita della cittadina di Mandawa, famosa per le antiche Haweli dipinte nello stile dello Shekhawati. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, arrivo a Bikaner, check-in in hotel e cena. Pernottamento in hotel.

GIORNO 5 BIKANER – JAISALMER
Dopo la prima colazione in hotel, visita del bellissimo Forte di Junagarth, ricco di decorazioni murali. Visita dei Templi, del Bazar e del Museo. Pranzo in ristorante locale. Dopo la visita, partenza per Jaisalmer (290 km/5-6h), con soste tecniche durante il tragitto. All’arrivo check-in in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 6 JAISALMER – KHURI – JAISALMER
Prima colazione in hotel. Visita della “Città d’Oro” di Jaisalmer con il Forte, le haveli, il lago di Gadi Sagar. La Cittadella, costruita nel XII sec in pietra arenaria gialla, immersa nel silenzio del Deserto del Thar, si presenta come un vero sogno architettonico con i palazzi, il forte, i templi, perenne ricordo di un glorioso passato e fascino di una città di frontiera. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio partenza per Khuri, ancora oggi uno dei villaggi tradizionali del Rajasthan a 40 km da Jaisalmer, una delle mete imperdibili per assaporare l’atmosfera indescrivibile del deserto. Visiteremo le dune di sabbia a dorso di cammello e godremo del suggestivo tramonto a Khuri. Qui gli abitanti conducono ancora oggi una vita all’insegna di valori antichi: ospitalità, buon cibo, abbigliamento tradizionale. Rientro a Jaisalmer, cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 7 JAISALMER – JODHPUR
Dopo la prima colazione in hotel, check-out e partenza per Jodhpur (290 km/6-7h). Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, check-in in hotel e visita della città. Jodhpur mantiene ancora oggi la sua identità storica, le antiche tradizioni, una cultura vibrante ed importanti scuole di arte e musica. È nel complesso una miscela di moderno e antico, dai palazzi all’artigianato etnico.  Particolarmente interessanti i bastioni fortificati, primo fra tutti Mehrangarh, testimone di molte sanguinose battaglie. All’interno del palazzo, belle stanze che accolgono ricche collezioni di strumenti musicali, baldacchini, abiti e mobilia. Il Forte di Mehrangarh è forse il più bello di tutto il Rajasthan. Adagiata su di una solida roccia a circa 400 m. di altezza, questa imponente costruzione risalente al XV secolo fu definita da Kipling come “opera di angeli, fate e giganti”. Non è mai stata espugnata e solo visitandola ne capirete il motivo. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 8  JODHPUR – RANAKPUR – UDAIPUR
Dopo la prima colazione in hotel, check-out e partenza per Udaipur (300 km/7-8h). Durante il tragitto, sosta per la visita al Tempio Jainista di Ranakpur. Costruiti in una quieta valle della catena dell’Arivalli, a 60 chilometri di distanza da Udaipur, gli splendidi templi di Ranakpur costituiscono, dopo Shatrunjaya (il complesso di 863 templi costruiti sulla cima di una collina a Palitana, nella regione del Gujarat), e Dilawara Temples (il complesso di templi giainisti di Monte Abu nella regione del Rajastan), uno dei più grandi e importanti complessi giainisti dell’India. Il Chaumukha Temple (“Tempio delle quattro facce”) è dedicato ad Adinath, il primo tirthankar. L’imponente tempio in marmo è costruito su un alto zoccolo/basamento, a cui si accede da una maestosa scalinata, e sormontato da tre livelli, di cui solo il primo accessibile ai turisti. Pranzo in ristorante locale. Dopo la visita, si procede verso Udaipur. All’arrivo a Udaipur, check-in e cena in hotel. Pernottamento.

GIORNO 9  UDAIPUR
Prima colazione in hotel. Oggi giornata dedicata alla visita dell’incantevole città di Udaipur, sul Lago Pichola, circondata dalle colline dell’Aravallis. Si potrà ammirare il City Palace, imponente costruzione di granito e marmo, con bellissimi balconi in filigrana e finestre decorate da vetri lavorati a mano, il Tempio Jagdish, risalente al XVI secolo, i giardini Saheliyon Ki Bari, una volta riservati esclusivamente alle signore della corte del re. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio escursione a Elkingi e Nagada, luoghi conosciuti per i templi e i santuari edificati nel 9° secolo. Rientro a Udaipur. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 10 UDAIPUR – PUSHKAR
Dopo la prima colazione in hotel, check-out e partenza per Pushkar (280 km/6-7h). Dopo il check-in in hotel ed il pranzo, visita della città con il suo splendido lago sacro ed i suoi templi, in particolare il tempio di Brahma, l’unico tempio di Brahma in India. Il lago di Pushkar è considerato un luogo sacro dagli induisti che giungono sin qui per bagnarsi nelle acque sacre del lago. Nel corso dei secoli vi sono sorti oltre 400 templi e tra questi si trova l’unico tempio dedicato al dio, creatore del mondo, Brahma. Pushkar, raccolta intorno all’omonimo lago sacro è fra i luoghi più santi dell’induismo, frequentata dai sadhu (yogin), gli asceti in cerca di illuminazione che vi giungono numerosi durante tutto l’arco dell’anno. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 11 PUSHKAR – ABHANERI – FATEHPUR SIKRI – AGRA
Prima colazione in hotel e partenza per Agra (270km/6-7h). Durante il tragitto, sosta per la visita di Abhaneri e Fatehpur Sikri. Prima sosta ad Abhaneri, visita del piccolo villaggio e del Chand Baori, il famoso e strano pozzo a gradini. Seconda sosta a Fatehpur Sikri, città fantasma, abbandonata, fatta costruire da Akbar, il più grande imperatore della dinastia Moghul. Si visiterà: la Tomba del Santo Mussulmano Sheik Salim Chisti, Buland Darwaza, Panch Mahal, la moschea Jami, il Palazzo Birbals, Sunhera Makan, il Palazzo di Jodha Bai, Kahan-i-khas, Diwan-i-am. In serata arrivo ad Agra, check-in e cena in hotel. Pernottamento in hotel.

GIORNO 12 AGRA – DHELI
Prima colazione in hotel e visita del Taj Mahal, sicuramente la tomba più fantastica del mondo, simbolo universale dell’amore e della fedeltà coniugale. Certo è che la lavorazione del marmo bianco che si trova ad Agra, non ha eguali. A poca distanza, si trova il Forte Rosso, il migliore esempio di costruzione civile dell’India Islamica. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per Nuova Delhi (220km/5h) dove una/due camere saranno a disposizione per cambiarsi e rifrescarsi. Cena e trasferimento in aeroporto.

GIORNO 13 DELHI – ITALIA
Partenza alle ore 02.05 con volo di linea alla volta dell’Italia.


Quote di partecipazione –  minimo 10 partecipanti
in camera doppia euro 2020
supplemento singola euro 420


HOTEL PREVISTI
Delhi :  Jaypee Hotel Vasant Continental 5* – Jaipur: Country Inn Suites 4* – Bikaner : Lallgarh Palace Heritage – Jaisalmer : Hotel Desert Tulip 4*
Jodhpur : Ranbanka Palace Heritage – Udaipur : The Amargarh Resort Heritage – Pushkar : Jagat Palace Heritage – Agra : Jaypee Hotel Covention Centre  5*

Tour Leader dall’Italia
Voli di Linea Swiss Air con partenza da Roma e Milano
Tour Leader dall’Italia
Voli di Linea Swiss Air con partenza da Roma e Milano
Sistemazione negli alberghi indicati o similari
Trattamento di Pensione Completa dalla
colazione del 2° giorno alla cena del 12° giorno
Driver, tutti i trasferimenti e visite in pullman A/C
Acqua minerale 500 ml in pullman tutti i giorni
Guida locale parlate italiano per tutto il tour
Visite, ingressi ed escursioni come da programma
Giro in Rikshaw in Old Delhi
Risalita all’Amber Fort in Elefante
Passeggiata a dorso di cammello a Jaisalmer

Extra in genere e spese di carattere personale
Bevande ai pasti
Mance e facchinaggi (50€ a persona ca.)
Tassa per le foto nei siti
Escursione facoltative
Tutto quanto non espressamente indicato in “Servizi Inclusi”
Tasse aeroportuali euro 446 pp
Visto per l’India
Quota di iscrizione e ass.medico bagaglio euro 80 pp