PANORAMI DEL WEST PLUS

  • Maggio: 31

  • Giugno: 14, 28

  • Luglio: 12, 19, 26

  • Agosto: 2, 9, 11, 16, 23, 30

  • Settembre: 6, 13, 20, 27

GIORNO 1   CALGARY
Arrivo, incontro con il rappresentante, trasferimento e sistemazione in hotel Delta Downtown o similare. Cena libera. Pernottamento.

GIORNO 2   CALGARY – BANFF
Dopo la colazione, faremo una breve visita della città, seguita dalla partenza verso le montagne rocciose e il Banff National Park. Sosta per il pranzo: barbecue in un ranch con possibilità di effettuare una passeggiata a cavallo (facoltativa e a pagamento). Proseguimento per Lake Louise, il lago più fotografato del Canada, e il Moraine Lake, caratterizzato da uno stupefacente colore turchese. Arrivo a Banff nel tardo pomeriggio e breve visita orientativa della città. Sistemazione in hotel Charltons o similare.

GIORNO 3   BANFF – JASPER N.P. – BANFF
Colazione e partenza verso il Jasper National Park attraverso la suggestiva strada panoramica Icefields Parkway, all’arrivo, escursione sul ghiacciaio Atabaska a bordo degli snowcoach – Ice Explorer. Rientro a Banff nel tardo pomeriggio con sosta al Peyto Lake e al Bow Lake.

GIORNO 4   BANFF – SHUSWAP LAKE
Colazione e partenza lungo la Trans Canada Highway attraverso quattro parchi nazionali della British Columbia. Proseguimento per la regione del Roger Pass sulle Montagne Selkirk con sosta per una breve passeggiata nella foresta pluviale del Mount Revelstoke National Park. Arrivo a Shuswap Lake e sistemazione in hotel Quaoout Lodge o similare.

GIORNO 5   SHUSWAP LAKE – VICTORIA
Colazione e partenza per Tsawwassen, a sud di Vancouver, per una mini-crociera di 90 minuti diretta a Swartz Bay attraverso lo stretto di Georgia. Proseguimento per Victoria e, all’arrivo, breve visita orientativa della Capitale della British Columbia. Resto della giornata a disposizione per lo shopping, i parchi, i ristoranti e i teatri della città. Sistemazione in hotel Marriott Inner Harbour o similare.

GIORNO 6   VICTORIA – VANCOUVER
Colazione e partenza da Swartz Bay verso Tsawwassen a bordo di un traghetto e proseguimento per Vancouver. Pranzo. Arrivo nel pomeriggio e visita orientativa della città, considerata il gioiello della costa Pacifica nord americana per la sua strategica posizione tra mare, spiagge e le ripide Coast Mountains. Sistemazione in hotel Sheraton Wall Centre o similare.

GIORNO 7 VANCOUVER  – ESCURSIONE NORTH VANCOUVER
Prima colazione in hotel e visita della città di Vancouver, con visite allo Stanley Park, English Bay, Gastown e Chinatown. L’ultima tappa del tour sarà il Capilano Suspension Bridge Park. Avrete modo di mettere a prova la saldezza dei vostri nervi percorrendo il lungo ponte che collega i due lati di una profonda valle immersi nella natura. La giornata prosegue con la visita al vicino Capilano River Hatchery. Rientro per il pernottamento a Vancouver.

GIORNO 8 VANCOUVER
Colazione e check out. Trasferimento autonomo in aeroporto.

Cosa Comprende

Tour di gruppo in pullman con guida multilingue italiano incluso
7 pernottamenti negli hotel indicati o similari
7 colazioni, 2 pranzi
Trasporto in bus con aria condizionata / pulmino / van (a seconda del numero di partecipanti)
Visite ed escursioni come da programma
Facchinaggio in hotel (1 valigia per persona)
Tasse di soggiorno e servizio