AVVENTURA CALIFORNIANA

Salt Lake City > Canyonlands NP > Moab > Arches NP > Colorado National Monument > Montrose > Black Canyon > Ouray > Silverton > Durango & Silverton Narrow Gauge Railroad > Durango > Cortez > Mesa Verde NP > Acoma Pueblo > Albuquerque > Turquoise Trail > Santa Fe > Taos Pueblo > Great Sand Dunes National Park > Pueblo > Garden Of The Gods > Breckenridge > Denver

GIORNO 1  SALT LAKE CITY
Arrivo individuale in aeroporto a Salt Lake City, la capitale dello stato dello Utah. Trasferimento libero in albergo.

GIORNO 2  SALT LAKE CITY – CANYONLANDS NATIONAL PARK – MOAB
Colazione continentale. Al mattino visita panoramica della città, la l famosa Piazza del Tempio e il Tabernacolo. Al termine del tour, partenza in direzione sud alla volta di una delle meraviglie naturali del Nord America: Canyonlands NP con panorami variopinti e scenari erosi  dal fiume Colorado e dai suoi affluenti che hanno creato canyon, tavolieri e altopiani.

GIORNO 3  MOAB – ARCHES NATIONAL PARK – COLORADO NATIONAL MONUMENT – MONTROSE
Colazione continentale. Partenza al mattino alla volta di un altro magnifico Parco Nazionale: Arches, una sinfonia di colori e forme, create dalle forze della natura. Si prosegue poi in direzione  ovest per tornare in Colorado dove visiterete il Colorado National Monument, che conserva uno dei paesaggi più grandiosi di il West americano con canyons di roccia rossa. Arrivo a Montrose e pernottamento.

GIORNO 4  MONTROSE – BLACK CANYON OF THE GUNNISON – OURAY > SILVERTON – DURANGO & SILVERTON NARROW GAUGE RAILROAD – DURANGO – CORTEZ
Colazione continentale. Visita del Black Canyon del Gunnison National Park, che deve il suo nome al fatto che le sue gole che ricevono solo 33 minuti di luce solare al giorno. Le ripide scogliere e le guglie scoscese sono impressionanti. Si prosegue poi lungo la famosa “Million Dollar Highway”, una delle strade più spettacolari del Colorado, da Montrose a Silverton. Sosta lungo il percorso per la visita della città Ouray, incastonata tra alcune delle vette più aspre e imponenti delle Montagne Rocciose, e spesso indicata come la “Svizzera d’America”. Nel primo pomeriggio, raggiungerete la città mineraria di Silverton per poter salire a bordo del leggendario treno a vapore che percorre la storica ferrovia Durango & Silverton Narrow Gauge Railroad. Vi aspetta un viaggio indietro nel tempo con questo treno a vapore alimentato a carbone lungo i binari che furono originariamente posati alla fine del 19 secolo. Al vostro arrivo a Durango, il vostro viaggio prosegue in pullman per raggiungere la cittadina di Cortez dove è previsto il pernottamento.

GIORNO 5  CORTEZ – MESA VERDE NATIONAL PARK – GALLUP – ACOMA PUEBLO – ALBUQUERQUE
Colazione continentale. Si parte per Mesa Verde National Park, dimora ancestrale degli Indiani Pueblo e patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il sito archeologico contiene oltre 600 abitazioni, scavate nell’arenaria sulle pareti del canyon. Proseguirete verso il New Mexico per una sosta a Gallup, sulla storica Route 66, sede di El Rancho Hotel e Motel che è stato dimora di note star del cinema come John Wayne, Ronald Reagan, Humphrey Bogart e molti altri. Il viaggio prosegue lungo la Route 66 in direzione di Albuquerque, dove passerete la notte, ma non prima di una sosta ad Acoma Pueblo, arroccato in cima ad un altopiano abitato da 2000 anni.

GIORNO 6  ALBUQUERQUE – PETROGLYPH NATIONAL MONUMENT  – TURQUOISE TRAIL – SANTA FE
Colazione continentale. Comincerete la giornata con un giro città che includerà Nob Hill e la Vecchia Albuquerque. Continuerete poi per il Petroglyph National Monument, tra i più ampi siti di incisioni rupestri in tutto il Nord America, dove potrete ammirare disegni e simboli incisi nella roccia lavica da nativi americani e coloni Spagnoli tra i 400 e i 700 anni fa. Da qui, procederete per il percorso Turquoise Trail, una rotta panoramica di circa 50 miglia, che collega Albuquerque a Santa Fe, lungo un percorso di colline con vista alle montagne e storici villaggi di minatori. Proseguirete il percorso verso Madrid, convertita da città fantasma a fiorente comunità di artisti. Terminerete nell’incantevole Santa Fe, dove trascorrerete il resto della giornata.

GIORNO 7  SANTA FE – TAOS – RIO GRANDE GORGE BRIDGE – GREAT SAND DUNES NATIONAL PARK – PUEBLO
Colazione continentale. Il viaggio prosegue verso nord lungo la gola del Rio Grande per raggiungere la regione di Taos, abitata da una prospera comunità di artisti. Visiterete Taos Pueblo, una delle più antiche regioni continuamente abitate negli Stati Uniti e patrimonio mondiale dell’UNESCO. Osserverete una comunità, i cui costumi sono rimasti invariati per circa dieci secoli. Entrerete nuovamente nel Colorado dirigendovi alla Riserva e Parco Nazionale di Great Sand Dunes: un ‘mini’ deserto coperto da dune di sabbia alte fino a 229 metri e con un’estensione di circa 78 km quadrati. Pernottamento a Pueblo.

GIORNO 8 PUEBLO – GARDEN OF THE GODS PARK – BRECKENRIDGE – DENVER
Colazione continentale. Proseguendo verso nord, ammirerete il panorama offerto dal parco ‘Garden of the Gods’, letteralmente Giardino degli Dei, un’oasi naturale con enormi rocce rosse di arenaria scolpite dagli elementi nel corso di milioni di anni su uno sfondo di picchi montagnosi coperti di neve. Godetevi l’ultimo tratto di panorama alpino sulla rotta di Breckenridge, località sciistica con caratteristiche case in stile vittoriano. Proseguimento per Denver per il pernottamento.

GIORNO 9  DENVER
Colazione continentale, check out e fine dei servizi

Cosa Comprende

8 pernottamenti
8 Prime Colazioni
Guida e pullman con aria condizionata per tutta la durata del tour (eccetto trasferimenti).
Giro città di Salt Lake City, Albuquerque e Santa Fe
Ingressi: Colorado National Monument, Acoma Pueblo, Petroglyph National Monument, Taos Pueblo, Garden of the Gods e parchi nazionali come descritto
Biglietto del treno Durango & Silverton Narrow Gauge
Railroad da Silverton a Durango

Partenze 2022

Giugno: 17
Luglio: 15
Agosto: 19
Settembre: 16