REAL CANADA WEST 

  • Giugno: 20

  • Luglio: 11

  • Agosto: 01 – 08 – 15

  • Settembre: 12

GIORNO 1   CALGARY
Arrivo a Calgary e trasferimento individuale in hotel per il pernottamento.

GIORNO 2   CALGARY – BANFF
Visita orientativa della città di Calgary con l’Olympic Plaza, la zona dove si svolge lo Stampede, uno dei maggiori rodei del Canada, e la Calgary Tower. Partenza, in direzione nord ovest, alla volta del parco nazionale di Banff. All’arrivo, visita della cittadina e pranzo in stile western in un Ranch della zona. Resto della giornata a disposizione per attività individuali. Colazione a buffet e pranzo inclusi

GIORNO 3   BANFF
Prima colazione e intera giornata a disposizione per attività individuali. La guida del tour saprà consigliarci e suggerirci le escursioni adatte in base alle singole esigenze. Colazione continentale e cena incluse.

GIORNO 4   BANFF – JASPER
Prima colazione e partenza per la prima sosta della giornata allo spettacolare Lake Louise e proseguimento, in direzione Nord, attraverso la Icefields Parkway, una delle strade panoramiche più belle del mondo, alla volta del Parco Nazionale di Jasper.  Creato nel 1907, Jasper National Park è il più grande parco nazionale delle Montagne Rocciose Canadesi. Caratterizzato da una natura allo stato puro, incontaminata e vergine. Il fiume Athabasca, alimentato dal ghiacciaio Columbia, disegna il suo percorso attraverso il parco e un tragitto lungo la Icefield Parkway offre ai visitatori la possibilità di osservare le meraviglie di questa riserva. Jasper è un villaggio non molto grande, disposto lungo la Highway che lo attraversa e che conduce a Edmonton. D’inverno, proprio questa direttrice è spesso l’unico collegamento col resto dell’Alberta. Durante la stagione estiva, queste zone riassumono tutti i paesaggi di montagna che potreste immaginare. Chilometri e chilometri di strada sul fondo di valli alluvionali a volte immense, a volte chiuse fra le pareti delle montagne, in cui, solo all’ultimo momento, sembrano riuscire ad aprirsi un varco. Oltre che per gli spettacolari scenari, Jasper NP è rinomato per il fatto di accogliere alcuni tra i più rari animali di tutto il Nord America, comprese grosse popolazioni di orsi grizzly, caribù, alci e lupi. Colazione buffet inclusa.

GIORNO 5   JASPER – KAMLOOPS
Nella tappa odierna, lasciatici Jasper alle spalle, punteremo a ovest, lungo la Yellowhead Highway, entrando nel cuore della Columbia Britannica. Poi ci incammineremo, seguendo il fiume Thompson, attraverso le pittoresche Shuswap Highlands, con destinazione Kamloops. Pernottamento a Kamloops. Prima colazione e cena a buffet incluse.

GIORNO 6   KAMLOOPS – WHISTLER
Partenza per Whistler, attraversando le montagne dell’interno della Columbia Britannica, dalle quali vengono estratti minerali, numerose gemme e metalli preziosi. Sosta a Cache Creek, presso un rinomato rivenditore di giada per avere la possibilità di acquistare alcune di queste affascinanti gemme. Proseguiamo, poi, verso il famoso villaggio turistico di Whistler, dove il resto della giornata è a disposizione.Colazione a buffet inclusa.

GIORNO 7   WHISTLER – VICTORIA
Prima colazione e partenza lungo la Sea-to-Sky Highway direzione sud, attraversando spettacolari paesaggi costieri. A Horseshoe Bay, imbarco sul traghetto per l’attraversamento dello Stretto di Georgia, fino all’isola di Vancouver. Tour panoramico della città di Victoria per ammirarne il caratteristico spirito coloniale. Resto della giornata a disposizione per attività individuali. Colazione all’americana inclusa.

GIORNO 8   VICTORIA – VANCOUVER
Prima di lasciare l’isola, visitiamo i famosi Butchart Garden, con erbe rare ed esotiche, o alberi e fiori provenienti da tutto il mondo. Il punto più bello è il Sunken Garden, ma molto interessanti sono anche il giardino italiano, il giapponese e il concerto low: la verde radura, dove si tengono i concerti estivi. Imbarco sul traghetto dal terminal di Swartz Bay e partenza per Vancouver con una traversata attraverso le belle isole del Golfo. Arrivo previsto nel pomeriggio e tempo a disposizione prima del pernottamento. Colazione continentale inclusa.

GIORNO 9   VANCOUVER
Visita della città, Stanley Park, Prospect Point, Gastown e English Bay. Ultima tappa del tour, il Capilano Suspension Bridge Park, un lungo ponte che collega i due lati di una profonda valle in un ambiente boscoso e incontaminato. Cena di saluti in un ristorante non distante dall’hotel e pernottamento. Colazione a
buffet e cena incluse.

GIORNO 10   VANCOUVER
Prima colazione e tempo a disposizione per le ultime attività individuali prima del trasferimento (non incluso) in aeroporto.

Cosa Comprende

Visita orientativa di Calgary – Banff – Victoria e Vancouver
Ice Explorer sul ghiacciaio Athabasca
Visita al lago Louise
Ingresso ai Butchart Garden
Visita al Capilano Suspension Bridge Park
9 colazioni, 1 pranzo e 3 cene
Trasferimenti in traghetto da Horseshoe Bay a Nanaimo e da Swartz Bay a Tsawwassen
Ingressi ai parchi nazionali
Guida di lingua italiana