TRIANGOLO D’ORO PIU’ MALDIVE
12 notti in hotel
Date di partenza
Gennaio: 15 – 29 Febbraio: 12 – 26
Marzo: 12 – 26 Aprile: 09 – 23
Maggio: 07 – 21
Giugno: 11 – 25 Luglio: 09 – 23
Agosto: 06 – 13 – 27 Settembre: 03 – 17
Itinerario
GIORNO 1 ITALIA – DELHI
Partenza per Delhi. Pasto e pernottamento a bordo.
GIORNO 2 DELHI
Accoglienza a Delhi, la Capitale dell’India, per un viaggio indimenticabile attraverso la storia e gli eroi dell’India medievale. Possiamo notare come la città ha subito enormi cambiamenti negli ultimi decenni. Delhi è stata formata da sette città e si possono notare ancora oggi i segni delle più antiche che si mescolano con quelle più recenti, creando un insieme affascinante. Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, visita di Old Delhi e della Moschea del venerdì, considerata la più grande di tutta l’India ,che può ospitare 20.000 fedeli. Alla fine un giro in risciò, divertente e suggestivo, negli stretti vicoli di Old Delhi. Rientro e pernottamento in hotel.
GIORNO 3 DELHI – JAIPUR
Dopo la prima colazione in hotel, visita di Nuova Delhi, la città britannica fondata dagli Inglesi appena dopo aver riportato la capitale da Kolkata (Calcutta) a Delhi nel 1911. l’India Gate, il famoso arco che ricorda l’arco di trionfo a Parigi, commemora i soldati caduti nella prima guerra mondiale. Il palazzo presidenziale, ora residenza ufficiale del presidente dell’India, bell’esempio di stile indo-saraceno in cui ha vissuto l’ultimo viceré inglese Lord Mount Batten.
In seguito, partenza per Jaipur e nel tragitto visita di Qutub Minar un capolavoro del 12° secolo D.C. ora patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Uno dei siti più antichi della città. Proseguimento per Jaipur. Questa è ben nota come la città rosa, fondata nel 1727, il capoluogo del Rajasthan ed è la terza città importante del tour Triangolo d’Oro dell’India del Nord. E’ famosa per i suoi edifici di arenaria di un colore misto tra rosso e arancio che diventa rosa con i riflessi della luce . Fondata dal re’ Sawai Jai Singh II grande astronomo, è costruita con un piano urbanistico secondo la scienza Vastu Shastra, simile al Feng Sui odierno. Ci sono 7 porte d’ingresso nella parte antica. All’arrivo check-in a hotel. Pernottamento.
GIORNO 4 JAIPUR
Giornata dedicata alla visita di Jaipur. Prevista la visita di Forte Amber con la salita a dorso d’elefante (soggetta a disponibilità) o con la Jeep. Antica dimora del Maharaja di Jaipur fino a 1727 D.C. dove si visitano i suoi palazzi interni. Pomeriggio visita del City Palace , il palazzo reale. Un ricchissimo museo di tessuti, armi, miniature etc . In seguito visita dell’osservatorio astronomico Jantar Mantar, incredibile esempio dell’ altissimo livello raggiunto nell’astronomia dal Maharaja Sawai Jai Singh II. Rientro e pernottamento in hotel.
GIORNO 5 JAIPUR – FATEHPUR SIKRI – AGRA
Dopo la prima colazione, partenza per Agra. Prevista sosta fotografica al Palazzo dei Venti, conosciuto come Hawa Mahal. Nel percorso, visita della città abbandonata di Fatehpur Sikri, costruita dall’imperatore Moghul Akbar il Grande. Proseguimento per Agra. Questa città è sulla riva del fiume Yamuna ed è nota per il famoso Taj Mahal, riconosciuto come una delle sette meraviglie del mondo moderno e simbolo d’amore. Antica Capitale della dinastia Moghul è una delle città più visitate dell’India. All’arrivo check-in a hotel. Pernottamento.
GIORNO 6 AGRA – DELHI
In mattinata, visita del Taj Mahal (chiuso il venerdì) e del forte di Agra, conosciuto come Red Fort. Vi hanno vissuto tre imperatori importanti Akbar, Jehangir e Shah Jahan della dinastia Mughal. Un esempio misto di architettura persiana e indiana. Nel pomeriggio partenza per Delhi. All’arrivo check-in a hotel. Pernottamento.
GIORNO 7 DELHI – MALDIVE
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo verso le Maldive. Arrivo e accoglienza da parte del personale parlante italiano. Trasferimento in hotel, check in e tempo a disposizione per attività individuali. Pernottamento.
DAL GIORNO 8 AL GIORNO 13 MALDIVE
Prime colazioni. Tempo a disposizione per attività individuali. Pernottamenti.
GIORNO 14 MALDIVE – ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia.
Cosa Comprende
Volo di linea dall’Italia
In India:
Guida accompagnatore parlante italiano
5 notti in hotel, camera doppia, incluse tutte le tasse
5 prime colazioni
Incontro ed assistenza all’arrivo / partenza dal rappresentante di Le Passage to India ( di lingua inglese)
Trasferimento dall’aeroporto all’hotel e vice-versa
Visite, escursioni e trasferimenti via terra citati nel programma
Costi basati sui veicoli con aria condizionata come segue: 02-03 pax – medium car – 03 pax max; 04-06 pax – Tempo Traveller (pullmino) – 07 pax max; 07-09 pax – mini bus (Pullman piccolo) – 15 pax max
L’ingresso ai siti come citati nell’itinerario (soggetto a variazioni senza preavviso)
Facchinaggio solo in aeroporto
Maldive:
Accoglienza in arrivo e trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
7 notti in hotel