WESTERN WONDERS

  • Aprile: 17  Maggio: 01 – 15 – 29

  • Giugno: 02 – 09 – 12 – 26

  • Luglio: 03 – 10 – 14 – 17 – 21 – 24 – 31

  • Agosto: 04 – 07 – 11 – 14 – 18 – 21 – 25 – 28

  • Settembre: 01 – 04 – 08 – 11 – 15 – 18 – 22

  • Ottobre: 02 – 16

GIORNO 1    LOS ANGELES

Arrivi individuali e trasferimento con servizio navetta fornito dall’Hotel o collettivo in base all’opzione alberghiera scelta. Pernottamento in hotel.

GIORNO 2    LOS ANGELES

Mattinata dedicata alla visita della città con guida parlante italiano. Avrete modo di ammirare i luoghi legati alle leggende e alla storia del cinema e del mondo dello spettacolo ed i simboli di questa tentacolare città : Hollywood Boulevard, Graumann’s Chinese Theatre, the “Walk of Fame”, Sunset Strip e Downtown Los Angeles.

GIORNO 3   LOS ANGELES – PHOENIX/SCOTTSDALE

Incontro con la guida multilingua parlante anche italiano e partenza per Scottsdale, dov’è previsto l’arrivo dopo aver attraversato il Mojave Desert. Ci lasciamo alle spalle la metropoli californiana per entrare in una delle principali e tipiche città del South West.

GIORNO 4  PHOENIX – SCOTTSDALE – SEDONA – GRAND CANYON

Partenza alla volta del Grand Canyon. Durante il tragitto, in direzione nord, visita al Castello di Montezuma, antica costruzione indiana scavata nella roccia. Sosta, per pranzo, a Sedona. Arrivo al Gran Canyon previsto nel tardo pomeriggio. Pernottamento a Flagstaff.

GIORNO 5  FLAGSTAFF – MONUMENT VALLEY – PAGE – LAKE POWELL – KANAB

Il tour prosegue lungo il “South rim”, il bordo meridionale del Grand Canyon, fino a entrare in territorio Navajo per la visita della Monument Valley. Proseguiamo, poi, alla volta di Page, piccolo centro sorto sulle sponde del Lago Powell e creato con la costruzione, nel 1964, della Glen Canyon Dam: “Diga di Glen Canyon”. Pernottamento a Kanab.

GIORNO 6  KANAB – BRYCE CANYON – ZION – LAS VEGAS

Partenza per la visita degli spettacolari pinnacoli del Bryce Canyon e proseguimento, attraverso una bellissima strada panoramica, alla volta del Zion National Park. Arrivo a Las Vegas in serata.

GIORNO 7  LAS VEGAS

Intera giornata a disposizione per attività individuali. La guida sarà a disposizione per assistervi nell’organizzazione di eventuali escursioni.

GIORNO 8  LAS VEGAS – MAMMOTH LAKES

Per oggi, è previsto il rientro in California. Il tour prosegue in direzione nord ovest, attraverso una delle zone più caratteristiche di questa degli USA, fino a raggiungere Mammoth Lakes. È una pittoresca meta, famosa sia in inverno che in estate, per il proprio paesaggio.

GIORNO 9  MAMMOTH LAKES – YOSEMITE AREA

Intera giornata dedicata alla visita del parco con i suoi scenari spettacolari.

GIORNO 10  YOSEMITE AREA – CARMEL – 17 MILE DRIVE – MONTEREY –  SAN FRANCISCO

Il viaggio prosegue in direzione ovest alla volta della meravigliosa San Francisco, la “Città della Baia”. Si raggiunge la Costa Californiana e prosegue verso nord percorrendo strade panoramiche con scenari mozzafiato. L’arrivo a San Francisco è previsto nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

GIORNO 11  SAN FRANCISCO

Mattinata dedicata alla visita della città con guida parlante italiano. Avrete modo di ammirare i luoghi più caratteristici du quella che per molti è considerata la città più bella degli Stati Uniti:Union Square, Chinatown, Golden Gate Park e Fisherman’s Wharf.

GIORNO 12 SAN FRANCISCO

Transferimento in aeroporto collettivo.

Cosa Comprende

11 Notti in hotel
Trasporto con bus con aria condizionata e guida.
Ingresso ai Parchi Nazionali menzionati e alla 17 Mile Drive
Guida locale multilingue, anche in italiano