CANADA COAST TO COAST 

  • Maggio: 23

  • Giugno: 06, 20

  • Luglio: 4, 11, 18, 25

  • Agosto: 1, 3, 8, 15, 22, 29

  • Settembre: 5, 12, 19

GIORNO 1   MONTREAL
Arrivo all’aeroporto di Montreal, accoglienza e trasferimento in albergo. Pernottamento.
Hotel: Le Centre Sheraton

GIORNO 2   MONTREAL
Prima colazione e visita guidata di questa dinamica città dove convivono antico e moderno. Si vedranno: la città vecchia, la zona residenziale di Mount Royal e il Business District. Resto della giornata a disposizione.

GIORNO 3   MONTREAL – LAC DELAGE
Prima colazione. Partenzaper St. Prosper per visitare una fattoriadi bisonti con degustazione di un pranzo tipico. Nel pomeriggio, trasferimento a Lac Delage dove una volta arrivati avremo tempo a disposizione per relax e per le numerose attività ricreative disponibili. Cena e pernottamento.
Hotel: Manoir du Lac Delage

GIORNO 4   LAC DELAGE – SAGUENAY
Colazione. Intera giornata dedicata ad un’ indimenticabile escursione nella Riserva Faunistica delle Laurentides. Accompagnati da guide naturalistiche, si parte alla scoperta di una vasta area di colline e montagne ricoperte di boschi, con laghi e torrenti. La giornata avrà inizio con un’introduzione alla storia dei nativi e alla conoscenza delle molte specie animali presenti nella riserva. Seguiranno una passeggiata nella foresta con una guida naturalistica ed un giro in una canoa “rabaska” lungo il fiume alla maniera degli indiani. Al termine, pranzo pic- nic sulla riva di un lago. Al tramonto, un’altra indimenticabile avventura: l’avvistamento degli orsi bruni nel loro habitat naturale. Partenza per Saguenay. Pernottamento.
Hotel: Delta Saguenay

GIORNO 5   SAGUENAY – QUEBEC CITY
Prima colazione americana e partenza lungo lo spettacolare fiordo di Saguenay alla volta di Tadoussac. A bordo di un battello si parte per un’ entusiasmante mini-crociera alla ricerca di svariate specie di mammiferi marini e della possente balena Rorqual. Si parte poi per Quebec City attraverso la bellissima regione di Charlevoix, riconosciuta nel 1988 Riserva Mondiale della Biosfera dall’Unesco. Pranzo in corso d’escursione presso il rinomato Manoir Richelieu e partenza per la Beaupre Coast per una sosta alle spettacolari cascate di Montmorency. Pernottamento.
Hotel: Delta Québec

GIORNO 6   QUEBEC CITY – OTTAWA
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita guidata di Quebec City, unico esempio di città fortificata di tutto il Nord America, con la Place Royale, il Parlamento, le Plains of Abrham, lo Chateau Frontenac. Al termine, partenzaper Ottawa, la capitale del Canada. All’arrivo visita panoramica della città (Rideau Hall,Rideau Canal, la National Gallery e il Museo della Civilizzazione). Pranzo e cena liberi.
Hotel: Lord Elgin

GIORNO 7   OTTAWA – TORONTO
Dopo la prima colazione americana, visita orientativa della città e dei punti di maggior interesse quali il Rideau Canal, la National Gallery of Canada, la Rideau Hall. Partenza per Toronto attraverso la regione delle 1000 Isole con sosta per una breve crociera in questo bellissimo tratto di fiume, chiamato dai nativi, “il giardino del Grande Spirito”. All’arrivo a Toronto visita panoramica della città con Bay Street, il distretto finanziario, la City Hall, il Parlamento dell’Ontario, l’Università di Toronto, Yonge Street e l’Eaton Centre. Pernottamento in hotel.
Hotel: Sheraton Centre Toronto

GIORNO 8   TORONTO – CASCATE DEL NIAGARA – TORONTO
Colazione e intera giornata dedicata all’escursione guidata alle Cascate del Niagara, incluso giro in battello Maid of the Mist fino ai piedi delle cascate per ammirarne tutta la potenza. Pranzo in ristorante panoramico. Prima del rientro a Toronto, sosta all’incantevole paesino in stile coloniale, Niagara on the Lake. Rientro a Toronto e pernottamento.

GIORNO 9   TORONTO – CALGARY (in aereo – volo NON incluso)
Dopo la prima colazione americana trasferimento in aeroporto e partenza in aereo (volo non incluso) per Calgary. All’arrivo trasferimento in albergo e pernottamento.
Hotel: Delta Calgary Downtown

GIORNO 10   CALGARY – BANFF
Prima colazione. Giro panoramico della metropoli industriale di Alberta per ammirare la piazza Olimpica, Stampede Grounds e la Calgary Tower. Partenza per le bellissime Montagne Rocciose e il parco nazionale di Banff. E’ prevista una sosta nei territori dei ranch con possibilità di effettuare una passeggiata lungo incantevoli sentieri o una gita a cavallo (non inclusa). Pranzo tipico barbeque in un ranch nella rinomata località di Lake Louise. Proseguimento per il lago Moraine e Wenchemntka Peaks. Nel tardo pomeriggio arrivo a Banff e visita della città e dintorni: Tunnel Mountain, Bow Falls, Banff Springs Hotel. Pernottamento in albergo.  Hotel: Charltons Banff

GIORNO 11   BANFF – JASPER N.P. – BANFF
Prima colazione americana in ristorante e trasferimento al Parco di Jasper lungo una delle strade più panoramiche dell’intero Nord Ameica. A bordo di veicoli attrezzati si effettuerà un’escursione sul ghiacciaio Athabasca (Columbia Icefields) per poi  continuare il viaggio con il rientro a Banff con soste previste lungo il percoso  ai laghi Peyto e Bow, con il ghiacciaio Crowfoot sullo sfondo. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.  Hotel: Charltons Banff

GIORNO 12   BANFF – SHUSWAP LAKE
Prima colazione americana in ristorante e partenza, via autostrada, per la British-Columbia, attraversando ben quattro Parchi Nazionali. Proseguimento per il Passo Rogers nella catena montuosa di Selkirk. Nel pomeriggio, passeggiata nel Parco Nazionale Mount Revelstoke. Proseguimento verso la regione del lago Shuswap. Pernottamento in hotel.
Hotel: Quaoout Lodge

GIORNO 13   SHUSWAP LAKE – VICTORIA
Dopo la prima colazione americana partenza per Victoria attraverso la Coaquihalla Highway. All’arrivo a Tsawwassen, partenza per Swartz Bay. Una traversata in traghetto di circa 90 minuti, attraverso lo stretto di Georgia e le isole del golfo, permetterà di raggiungere Vancouver Island. Proseguimento per Victoria, visita dei famosi Giardini Butchart e giro panoramico della capitale della British Columbia. Pernottamento in hotel.
Hotel: Marriott Victoria Inner Harbour

GIORNO 14   VICTORIA – VANCOUVER
Colazione e traversata in traghetto per raggiungere Vancouver. All’arrivo pranzo d’arrivederci nel cuore di Vancouver seguito da una visita panoramica della città, una delle più sorprendenti della costa del Pacifico, che consentirà di ammirare il centro città, Stanley Park, Prospect Point, e Gastown. Pernottamento in hotel. Hotel: Sheraton Vancouver Wall Centre

GIORNO 15   VANCOUVER
Prima colazione americana in albergo e trasferimento autonomo in aeroporto.

Cosa Comprende

Trasferimento con assistenza dall’aeroporto di Montreal all’hotel
14 pernottamenti negli hotel indicati o di pari categoria
14 prime colazioni americane, 7 pranzi, 1 cena
Trasporto con pullman moderno, pulmino o minivan (in base al numero di persone)
Guida o autista (a seconda del numero di partecipanti) multilingue (italiano / spagnolo)
Tour di orientamento a Montreal, Québec, Ottawa, Toronto, Calgary, Banff, Victoria e Vancouver
Trasferimenti da e per gli aeroporti di Toronto e Calgary
Visite & ingressi: fabbrica di sciroppo d’acero, varie attività presso Manoir du Lac Delage, passeggiata guidata nella riserva, escursione in canoa Rebaska, avvistamento balene, Cascate Montmorency, fattoria di bisonti, crociera 1000 Islands. Crociera Hornblower, snowcoach sul ghiacciaio, Butchart Garden, passeggiata nella foresta
Traghetto da e per l’isola di Vancouver – Tasse di soggiorno e servizio