CANADA COAST TO COAST 

Montreal > Lac Delage > Saguenay > Quebec City >- Ottawa > Toronto > Niagara Falls > Toronto > Calgary > Banff > Shuswap Lake > Victoria > Vancouver

GIORNO 1  MONTREAL
Arrivo a Montréal e trasferimento in hotel. Incontro nella hall con l’accompagnatore parlante italiano. Cena libera. Pernottamento in hotel

GIORNO 2  MONTREAL
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al tour panoramico della città, misto di tradizione e modernità, nel corso del quale si potranno ammirare la Città Vecchia, l’Università, Mount Royal e le affollate vie del centro. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

GIORNO 3 MONTREAL – LAC DELAGE
Prima colazione in hotel, e partenza per Lac Delage nella provincia del Quebec. Lungo il percorso sosta per il pranzo in una tipica “cabane a sucre”. Pomeriggio a disposizione a Lac Delage per le numerose attività all’aria aperta: canoa, kayak, percorsi a piedi. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 4  LAC DELAGE – SAGUENAY
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’esplorazione delle Laurentides: accompagnati da guide naturalistiche e muniti di abbigliamento consono, si partirà per un’area remota di questo immenso parco ricco di colline, torrenti, boschi e laghi. Imbarco a bordo di una tipica canoa “Rabaska” per un’escursione nella foresta boreale. Pranzo picnic sulle rive del lago e al tramonto uscita per l’avvistamento degli orsi neri nel loro habitat naturale.

GIORNO 5  MT SAGUENAY – QUEBEC CITY
Prima colazione e partenza per Tadoussac, da dove ci si imbarca per una crociera per l’avvistamento delle balene. Pranzo presso lo storico hotel Tadoussac e proseguimento per Québec City con sosta lungo il percorso per ammirare le spettacolari Cascate di Montmorency. Pernottamento.

GIORNO 6  QUEBEC CITY – OTTAWA
Dopo la prima colazione visita panoramica della città, unica città fortificata di tutta l’America del Nord, la Città Vecchia è un patrimonio mondiale dell’Unesco. Pranzo libero e partenza per Ottawa. All’arrivo, tour panoramico in pullman per scoprire le bellezze della capitale del Canada: la Parliament Hill, il Byward Market, City Hall e il Canale Rideau, la Corte Suprema del Canada. Cena libera e pernottamento in hotel.

GIORNO 7 OTTAWA – TORONTO
Prima colazione in hotel e partenza di primo mattino per la regione delle Thousand Islands. Minicrociera per ammirare i paesaggi naturali, chiamati un tempo dai nativi “Garden of the Great Spirit”. Proseguimento per Toronto. All’arrivo, giro orientativo della città che comprende: Bay Street, Finacial District, City Hall, Parliament of Ontario, la celebre Università di Toronto, CN Tower, Yonge Street, Eaton Center. Pernottamento presso l’hotel Sheraton Centre Toronto o similare.

GIORNO 8 TORONTO – NIAGARA FALLS – TORONTO
In mattinata, viaggio verso le Cascate del Niagara, una delle meraviglie del mondo. Minicrociera ai piedi delle cascate a bordo della Hornblower. Pranzo in un ristorante panoramico che ci permetterà di avere una vista spettacolare sullo scenario mozzafiato. Rientro a Toronto passando per la bellissima città di Niagara On The Lake, in stile coloniale. Arrivo a Toronto. Resto della serata a disposizione. Pernottamento.

GIORNO 9   TORONTO – CALGARY (in aereo – volo NON incluso)
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e partenza in aereo (volo non incluso) per Calgary. All’arrivo trasferimento in albergo e pernottamento.

GIORNO 10  CALGARY – BANFF
Colazione e visita orientativa della città: Olympic Plaza, Stampede Grounds e Calgary Tower. Al termine partenza per Banff, sede dell’omonimo parco situato nel cuore delle Montagne Rocciose, attraverso le vaste praterie dell’Ovest. Sosta in un ranch per un pranzo “barbecue”, con possibilità di fare una cavalcata (facoltativa). Considerata in assoluto una delle strade più belle e spettacolari del continente, proseguimento lungo la mitica Icefield Parkway per Lake Louise e Moraine Lake. Arrivo a Banff nel tardo pomeriggio e visita orientativa della cittadina e dei suoi dintorni: la Tunnel Mountain, le Bow Falls e il Banff Springs Hotel con le sorgenti sulfuree. Pernottamento

GIORNO 11 BANFF – JASPER N.P. – BANFF
Colazione e partenza verso il Jasper National Park attraverso la suggestiva strada panoramica Icefields Parkway, all’arrivo, escursione sul ghiacciaio Atabaska a bordo degli snowcoach – Ice Explorer. Rientro a Banff nel tardo pomeriggio con sosta al Peyto Lake e al Bow Lake.

GIORNO 12  BANFF – KAMLOOPS
Partenza lungo la Trans Canada Highway attraverso quattro parchi nazionali della British Columbia. Superata la catena montuosa Selkirk, sosta per una emozionante passeggiata in una foresta pluviale nei pressi del Parco Nazionale Mount Revelstoke. Foreste lussureggianti con secolari abeti canadesi, cedri rossi, ma soprattutto una ricchissima flora alpina sono i principali richiami di questo parco. Svariati i sentieri da percorrere per vedute mozzafiato sulla valle del Columbia. La rinomata “Meadows in the Sky parkway” (strada panoramica dei prati nei cieli) offre soprattutto in estate distese immense ricoperte da centinaia di fiori nel loro massimo splendore. Proseguimento per Kamloops , sistemazione in albergo e pernottamento.

GIORNO 13 KAMLOOPS  – VICTORIA
Colazione e partenza per Tsawwassen, a sud di Vancouver, per una mini-crociera di 90 minuti diretta a Swartz Bay attraverso lo stretto di Georgia. Proseguimento per Victoria e, all’arrivo, breve visita orientativa della Capitale della British Columbia. Resto della giornata a disposizione per lo shopping, i parchi, i ristoranti e i teatri della città.

GIORNO 14   VICTORIA – VANCOUVER
Colazione e partenza da Swartz Bay verso Tsawwassen a bordo di un traghetto e proseguimento per Vancouver. Pranzo. Arrivo nel pomeriggio e visita orientativa della città, considerata il gioiello della costa Pacifica nord americana per la sua strategica posizione tra mare, spiagge e le ripide Coast Mountains.  similare.

GIORNO 15 VANCOUVER
Colazione e check out. Trasferimento autonomo in aeroporto.

Cosa Comprende

Trasferimento con assistenza dall’aeroporto di Montreal all’hotel
14 pernottamenti in hotel
14 prime colazioni, 6 pranzi, 1 cena
Trasporto con pullman moderno, pulmino o minivan (in base al numero di persone)
Guida o autista (a seconda del numero di partecipanti) multilingue (italiano / spagnolo)
Tour di orientamento a Montreal, Québec, Ottawa, Toronto, Calgary, Banff, Victoria e Vancouver
Trasferimenti da e per gli aeroporti di Toronto e Calgary
Visite & ingressi: fabbrica di sciroppo d’acero, varie attività presso Manoir du Lac Delage, passeggiata guidata nella riserva, avvistamento orsi, escursione in canoa Rebaska, avvistamento balene, Cascate Montmorency, fattoria di bisonti, crociera 1000 Islands. Crociera Hornblower, Snowcoach sul ghiacciaio, Butchart Garden, passeggiata nella foresta
Traghetto da e per l’isola di Vancouver – Tasse di soggiorno e servizio

Partenze 2022

Maggio: 21
Giugno: 4, 18, 25
Luglio: 16, 23, 30
Agosto: 6, 13, 27
Settembre: 3, 17, 24