CANADA WILDLIFE & NIAGARA

  • Giugno: 21

  • Luglio: 5, 19, 26

  • Agosto: 2, 4, 9, 11, 16, 23, 30

  • Settembre: 6, 13, 20, 27

  • Ottobre: 04

GIORNO 1   MONTREAL
Arrivo, incontro con lo Staff di Receptour e assistenza per il trasferimento in albergo.
Hotel: Delta Montreal Hotel

GIORNO 2   MONTREAL
Mattinata dedicata alla visita di questa dinamica metropoli: centro storico, la Basilica di Notre Dame, Mount Royal, il distretto degli affari, lo stadio olimpico, ecc. Pomeriggio in libertà per scoprire totalmente l’atmosfera europea della più grande città di lingua francese al mondo, dopo Parigi.
Hotel: Delta Montreal Hotel

GIORNO 3   MONTREAL – REGIONE LAC ST. JEAN
Il viaggio prosegue lungo le rive settentrionali del fiume San Lorenzo. Attraversiamo scenari naturali stupendi. Sosta per poter effettuare un volo in idrovolante (facoltativo) e osservare, dall’alto, il meraviglioso scenario naturale. Seguendo poi il fiume St. Maurice lungo 560 Km, un tempo solcato esclusivamente dalle canoe degli indiani, arriviamo all’immenso lago St. Jean che misura un diametro di circa 35 Km.
Hotel: Hotel du Jardin

GIORNO 4   LAC ST. JEAN – SAGUENAY
La mattinata è dedicata all’escursione al Fauna Park di St. Felicien: un’immersione completa nella natura per osservare, nel loro habitat naturale, orsi, lupi e castori. Nel pomeriggio, visita al Val Jalbert Village per fare un viaggio nel passato; nella vita di un piccolo paese della fine del secolo scorso. Salita, poi, sulla sommità delle Cascate Ouiatchouan, di circa 22 metri più alte delle cascate del Niagara, per una spettacolare panoramica sul lago e proseguimento per Sagueany.
Hotel: Delta Saguenay

GIORNO 5   SAGUENAY
Una giornata del tutto dedicata alla natura e a scoprire il ciclo di riproduzione del salmone atlantico e i suoi sforzi per nuotare contro corrente. La meta successiva è un campo di addestramento, dove guide esperte spiegheranno le tecniche di sopravvivenza attraverso la pesca, la caccia e la selezione di frutti e piante. Dopo un delizioso pranzo sulle rive del lago, partiamo per un’avventura in canoa, come facevano, una volta, gli indiani e, quindi, torniamo a terra e, percorrendo sentieri nascosti, raggiungiamo punti di osservazione per conoscere la fauna locale, dal castoro all’orso. Rientro in albergo per la cena e pernottamento.
Hotel: Delta Saguenay

GIORNO 6   SAGUENAY – CHARLEVOIX
Colazione e partenza verso Tadoussac, attraversando la regione Saguenay. All’arrivo, imbarco per una mini crociera per l’avvistamento delle balene. Sbarco e pranzo presso lo storico Tadoussac Hotel, situato nel cuore del villaggio. Nel pomeriggio, partenza per l’affascinante Isle aux Coudres, percorrendo la regione di Charlevoix, con il suo scenario naturale unico in tutto il Canada e considerata dall’UNESCO “Wild Biosphere Reserve”. Trasferimento in traghetto e arrivo in albergo, tipica struttura franco-canadese della fine del 18mo secolo, per la cena e pernottamento.
Hotel: Hotel Cap aux Pierres

GIORNO 7   REGIONE CHARLEVOIX – QUEBEC CITY
In mattinata, rientro in traghetto verso la terraferma e proseguimento per Québec City. All’arrivo in questa splendida città, l’unica del Nord America a essere cinta da mura, faremo una visita panoramica: Place Royale, Plains of Abraham, Parliament Hill, Chateau Frontenac, la Cittadelle ecc.
Hotel: Hilton Québec

GIORNO 8   QUEBEC CITY
Giornata in libertà per lo shopping e per scoprire gli angoli più nascosti e caratteristici del centro storico.
Hotel: Hilton Québec

GIORNO 9   QUEBEC CITY – MT TREMBLANT
In mattinata, partenza per le suggestive cascate Montmorency e fermata per ammirare lo scenario naturalistico. Proseguimento verso il Monte Tremblant. Saremo coinvolti nelle tradizioni della Regione del Québec, come nell’ “arte” della preparazione dello sciroppo d’acero. Nel tardo pomeriggio, arrivo a Mt. Tremblant, sistemazione in hotel e visita della cittadina. Potremo salire fino alla vetta per ammirare lo scenario o goderci il relax nelle piscine dell’albergo. Pernottamento. Hotel: Faimont Mont Tremblant.

GIORNO 10   MT TREMBLANT – OTTAWA
Prima colazione e partenza per Ottawa, la Capitale del Canada. All’arrivo, faremo una breve visita guidata del Royal Canadian Mounted Police Musical Ride: vedremo le sedi, la scuola e avremo anche la possibilità di essere coinvolti in alcune attività. Al termine, vedremo: Rideau Hall, Rideau Canal, Byward Market e la Suprema Corte Canadese. Pernottamento.
Hotel: Lord Elgin o similare.

GIORNO 11   OTTAWA – TORONTO
Prima colazione in hotel. Partenza per la regione delle Thousand Islands. Mini-crociera per ammirare i paesaggi naturali, chiamati un tempo dai nativi “Garden of the Great Spirit”. Proseguimento per Toronto. All’arrivo, giro orientativo della città che comprende: Bay Street, Finacial District, City Hall, Parliament of Ontario, la celebre Università di Toronto, CN Tower, Yonge Street, Eaton Center. Pernottamento.
Hotel: Sheraton Centre Toronto o similare.

GIORNO 12   TORONTO – NIAGARA FALLS – TORONTO
In mattinata, viaggio verso le Cascate del Niagara, una delle meraviglie del mondo. Minicrociera ai piedi delle cascate a bordo della Hornblower. Pranzo in un ristorante panoramico che ci permetterà di avere una vista spettacolare sullo scenario mozzafiato. Rientro a Toronto passando per la bellissima città di Niagara On The Lake, in stile coloniale. Arrivo a Toronto. Resto della serata a disposizione. Pernottamento.

GIORNO 13   TORONTO
Colazione americana. Rilascio della camera.

Cosa Comprende

Assistenza e trasferimento all’arrivo
Guida o autista (a seconda del numero di partecipanti) parlante anche italiano per tutto il tour
12 pernottamenti negli alberghi citati o similari
trasporto in autobus, minibus o van (a seconda del numero di partecipanti)
facchinaggio di un bagaglio a persona
12 colazioni, 4 pranzi, 2 cene
Visite delle città di Montreal, Québec City e giro panoramico di Ottawa e Toronto
Escursioni e crociere come da programma

Fauna Park St-Félicien

Village Val Jalbert

full day excursion at the Survival Island

 Whale watching cruise

Montmorency Falls

Visit of a maple sugarshack

1000 Islands Cruise

Imbarco sulla crociera Hornblower

Tasse di servizio