CANADA WILDLIFE & NIAGARA

Montreal > St Jean > Saguenay > Charlevoix > Quebec City > Mt Tremblant > Ottawa > Toronto > Niagara Falls > Toronto

GIORNO 1   MONTREAL
Arrivo in aeroporto, assistenza e trasferimento presso l’hotel Delta Montreal o similare. Pernottamento.

GIORNO 2   MONTREAL
Mattinata dedicata alla visita di questa dinamica metropoli: centro storico, la Basilica di Notre Dame, Mount Royal, il distretto degli affari, lo stadio olimpico, ecc. Pomeriggio in libertà per scoprire totalmente l’atmosfera europea della più grande città di lingua francese al mondo, dopo Parigi.

GIORNO 3   MONTREAL – REGIONE LAC ST. JEAN
Prima colazione in hotel. Si parte lungo la sponda nord del fiume San Lorenzo. Sosta lungo il tragitto in un negozio artigianale a gestione familiare di ciambelle. Vi verrà raccontata la storia di come vengono prodotte ed avrete la possibilità di assaggiare le famose ciambelle di patate prodotte seguendo la ricetta tradizionale del posto.  Pranzo libero (non compreso) e tempo a disposizione con possibilità di effettuare un giro opzionale (non incluso nella quota) a bordo di un idrovolante per osservare più da vicino la natura incontaminata di questa splendida regione. Escursione soggetta alle condizioni climatiche. Proseguimento lungo le coste del fiume St-Maurice per raggiungere Lac St. Jean, splendido ed immenso lago dal diametro di 35 km.

GIORNO 4   LAC ST. JEAN – SAGUENAY
La mattinata è dedicata all’escursione al Fauna Park di St. Felicien: un’immersione completa nella natura per osservare, nel loro habitat naturale, orsi, lupi e castori. Nel pomeriggio, visita al Val Jalbert Village per fare un viaggio nel passato; nella vita di un piccolo paese della fine del secolo scorso. Salita, poi, sulla sommità delle Cascate Ouiatchouan, di circa 22 metri più alte delle cascate del Niagara, per una spettacolare panoramica sul lago e proseguimento per Sagueany.

GIORNO 5   SAGUENAY
Una giornata del tutto dedicata alla natura e a scoprire il ciclo di riproduzione del salmone atlantico e i suoi sforzi per nuotare contro corrente. La meta successiva è un campo di addestramento, dove guide esperte spiegheranno le tecniche di sopravvivenza attraverso la pesca, la caccia e la selezione di frutti e piante. Dopo un delizioso pranzo sulle rive del lago, partiamo per un’avventura in canoa, come facevano, una volta, gli indiani e, quindi, torniamo a terra e, percorrendo sentieri nascosti, raggiungiamo punti di osservazione per conoscere la fauna locale, dal castoro all’orso. Rientro in albergo per la cena e pernottamento.
Hotel: Delta Saguenay

GIORNO 6   SAGUENAY – TADOUSSAC
Prima colazione americana in hotel. Partenza attraverso il Saguenay Fjiord per esplorare il Cap de Bon-Desir Interpretation and Observation Center un centro di osservazione per i mammiferi marini, tappa obbligata lungo il percorso. Visita al faro dove un tempo i custodi vivevano con le loro famiglie ed il cui raggio guidava le imbarcazioni che navigavano lungo il St. Lawrence, garantendo la loro sicurezza. Proseguimento per Tadoussac, una città ricca di storia. Pranzo ed imbarco su un’emozionante crociera per l’avvistamento delle balene. Sistemazione presso lo storico Hotel Tadoussac o similare e pernottamento.

GIORNO 7  TADOUSSAC – QUEBEC CITY
Prima colazione e partenza attraverso la bellissima regione di Charlevoix, riconosciuta dall’UNESCO come riserva mondiale della biosfera. Tempo libero a Baie-Saint-Paul luogo d’ispirazione per molti artisti e artigiani. Visita ad un agriturismo specializzato nell’allevamento degli Emù (oltre 400 esemplari di tutte le età) dove apprenderete tante curiosità su questi animali. Pranzo incluso a base di prodotti locali. Si prosegue poi per il Canyon Saint Anne. Si attraversa il ponte pedonale più alto del Québec (55 metri). La tappa successiva sarà alle spettacolari Cascate Montmorency, che con i loro 83 metri di altezza (30 metri in più delle Cascate del Niagara!) sono tra le dieci cascate più alte del Canada. Proseguimento per Québec City. Fondata nel 1608, è l’unica città con una cinta muraria di tutto il Nord America.

GIORNO 8   QUEBEC CITY
Prima colazione e visita guidata a piedi della città.

GIORNO 9   QUEBEC CITY – MT TREMBLANT
In mattinata, partenza per le suggestive cascate Montmorency e fermata per ammirare lo scenario naturalistico. Proseguimento verso il Monte Tremblant. Saremo coinvolti nelle tradizioni della Regione del Québec, come nell’ “arte” della preparazione dello sciroppo d’acero. Nel tardo pomeriggio, arrivo a Mt. Tremblant, sistemazione in hotel e visita della cittadina. Potremo salire fino alla vetta per ammirare lo scenario o goderci il relax nelle piscine dell’albergo.

GIORNO 10   MT TREMBLANT – OTTAWA
Prima colazione e partenza per Ottawa, la Capitale del Canada. All’arrivo, faremo una breve visita guidata del Royal Canadian Mounted Police Musical Ride: vedremo le sedi, la scuola e avremo anche la possibilità di essere coinvolti in alcune attività. Al termine, vedremo: Rideau Hall, Rideau Canal, Byward Market e la Suprema Corte Canadese. Pernottamento.

GIORNO 11   OTTAWA – TORONTO
Prima colazione e partenza di primo mattino per la regione delle Thousand Islands. Mini-crociera per ammirare i paesaggi naturali, chiamati un tempo dai nativi “Garden of the Great Spirit”. Proseguimento per Toronto. All’arrivo, giro orientativo della città che comprende: Bay Street, Finacial District, City Hall, Parliament of Ontario, la celebre Università di Toronto, CN Tower, Yonge Street, Eaton Center. Pernottamento.
Hotel: Sheraton Centre Toronto o similare.

GIORNO 12   TORONTO – NIAGARA FALLS – TORONTO
In mattinata, viaggio verso le Cascate del Niagara, una delle meraviglie del mondo. Minicrociera ai piedi delle cascate a bordo della Hornblower. Pranzo in un ristorante panoramico che ci permetterà di avere una vista spettacolare sullo scenario mozzafiato. Rientro a Toronto passando per la bellissima città di Niagara On The Lake, in stile coloniale. Arrivo a Toronto. Resto della serata a disposizione. Pernottamento.

GIORNO 13   TORONTO
Colazione e fine dei servizi

Cosa Comprende

Trasferimento con assistenza dall’aeroporto di Montreal all’hotel
12 pernottamenti
12  prime colazioni, 5 pranzi , 1 cena
Trasporto con pullman moderno o minivan(in base al numero di persone)
Trasporto bagagli (una valigia a persona)
Guida / autista (a seconda del numero di partecipanti) parlante italiano e spagnolo
Tour di Montreal, Québec City, Ottawa, Toronto
Visite guidate come da programma
Tassa di soggiorno e servizio

Partenze 2022

Partenze Domenica > Multilingue Italiano
Giugno: 19
Luglio: 3, 17,  31
Agosto: 7, 9*, 14
Settembre: 4, 18
Ottobre: 2
*partenza con guida esclusiva in italiano