Loading...

INDONESIA

Il fascino dell’Olimpo su un’isola tropicale. Bali è “L’Isola degli Dei” che coinvolge turisti e viaggiatori da tutto il mondo. Una piccola terra preziosa che ha saputo restare autentica, nel paesaggio e nelle tradizioni, anche in questo periodo di boom turistico. Su questo gioiello indonesiano, troviamo paesaggi che spaziano, dalle colline terrazzate, alle foreste tropicali, da montagne e alti vulcani, alla magia delle spiagge. Qui, provare per credere, il Glamour è la perfetta fusione tra natura incontaminata, architetture uniche al mondo, cultura Indu, riti e cerimonie di folklore, tradizioni millenarie che allietano le curiosità dell’animo e una popolazione gioiosa di condividere sorrisi ed emozioni che possono trovarsi anche dietro una maschera divina.

 

L’arcipelago indonesiano è molto vasto e include ben tre fasce climatiche: equatoriale, sub-equatoriale e tropicale quindi per essendo generalmente indicato come periodo migliore per viaggiare in Indonesia la nostra estate da Maggio a Ottobre ci sono destinazioni dell’arcipelago indicate per una vacanza in inverno quali le Molucche e Raja Ampat sono perfette per un viaggio tra Novembre e Febbraio.
L’arcipelago indonesiano si trova in prossimità dell’equatore, le ore di luce sono 12 e il tramonto arriva abbastanza presto, tra le 17:30 e le 18:30, a seconda della zona in cui ci si trovi. Il sole accompagnerà sempre il vostro viaggio, il caldo è raramente soffocante e le temperature medie sono stabili durante l’anno con minime intorno ai 22°/25° gradi e massime intorno ai 31°/33° gradi mentre la temperatura dell’acqua del mare è piacevole in qualsiasi periodo dell’anno.
Stagione umida, durante la quale la probabilità di pioggia è elevata. Si tratta per lo più di improvvisi temporali che possono avere una durata e un’intensità variabile e difficilmente prevedibile. In genere lungo la costa piove meno rispetto alle zone interne e montuose, il tasso di umidità può raggiungere il 90%.
Stagione secca, caratterizzata da cielo sereno con temperature diurne di 26/28° lungo la costa e 22/24° nelle regioni montuose. In media, le temperature notturne sono di circa 5° più basse, ma ad altitudini elevate possono essere decisamente fredde.

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita prevista dall’Indonesia.
Recentemente si sono registrati casi di turisti italiani a cui è stato rifiutato l’ingresso nel Paese a seguito della contestazione da parte delle Autorità indonesiane di immigrazione sull’integrità del libretto del passaporto (copertina scollata). Si raccomanda pertanto di verificare l’integrità del passaporto prima di intraprendere viaggi in Indonesia.

 

 

In Indonesia il livello delle strutture sanitarie pubbliche non é paragonabile agli standard occidentali. Vi sono solo poche strutture pubbliche nelle principali città del Paese (in particolare a Jakarta, Surabaya e nell’isola di Bali) ma nessuna di livello adeguato.  Nella capitale alcune cliniche private erogano un servizio soddisfacente ed é presente un centro trasfusionale presso la Croce Rossa indonesiana. Camere iperbariche sono localizzate solamente sull’isola di Java e di Bali.
Tra le malattie endemiche, si segnalano:
– la DENGUE: febbre endemica in gran parte del Paese. All’inizio del 2019 l’Agenzia indonesiana per la Sanita’ ha dichiarato lo stato di allerta anche a Jakarta, a seguito del forte aumento dei casi di DENGUE soprattutto nella parte meridionale della capitale. La malattia, trasmessa attraverso la puntura della zanzara “Aedes Aegypti”, tende ad aumentare in concomitanza con l’arrivo della stagione delle piogge (da dicembre ad aprile). Si consiglia di adottare, durante la permanenza nel Paese, misure preventive contro le punture di zanzara indicate nell’Approfondimento “Salute in viaggio-Precauzioni per il viaggio-Misure preventive contro malattie trasmesse da puntura di zanzara”.
– la MALARIA: aree endemiche per malaria sono le aree delle province orientali, le aree di  Lombok, Kalimantan, Sulawesi, Sumatra e Papua;
– l’EPATITE VIRALE è endemica in tutta l’Indonesia.
Diffuso il TIFO. In passato a Bali sono stati segnalati alcuni casi di encefalite giapponese nonché epidemie di morbillo. Si raccomanda di usare le necessarie cautele in particolare per i bambini.
L’Indonesia figura tra i Paesi che sono stati maggiormente colpiti dall’influenza aviaria (virus H5N1). A fronte della gravità del rischio di contagio, si raccomanda di evitare i tradizionali mercati degli uccelli.

A seguito dell’attuale emergenza COVID-19, la relativa normativa è, fino a data da destinarsi, così regolata:
i
n base alle disposizioni entrate in vigore a fine settembre 2021 per la concessione di un visto per visita o per soggiorno limitato è richiesta obbligatoriamente una sponsorizzazione, e che vengano fornite prova di aver ricevuto tutte le dosi necessarie per la vaccinazione contro il COVID-19, lettera di dichiarazione di disponibilità a rispettare tutti i protocolli sanitari stabiliti in Indonesia, prova della titolarità di un’assicurazione sanitaria o di un’assicurazione di viaggio che includa il finanziamento della salute, e/o una dichiarazione di disponibilità a farsi carico personalmente delle spese di cura se colpiti da COVID-19 mentre ci si trova in Indonesia. Le richieste vanno effettuate in modalità elettronica, seguendo le indicazioni presenti sul sito del Direttorato Generale per l’Immigrazione all’indirizzo https://visa-online.imigrasi.go.id/index.xhtml .

Visto d’ingresso (Normativa PRE COVID, attualmente sospesa)
I cittadini italiani, in possesso di passaporto valido almeno per sei mesi, che intendano recarsi in Indonesia per un periodo non superiore a 30 giorni, per scopi turistici, visite familiari, visite sociali, attività artistiche e culturali, visite ufficiali governative, conferenze o seminari, partecipazione a riunioni organizzate dalla sede centrale o da un ufficio di rappresentanza in Indonesia, partecipazione a mostre internazionali e in caso di transito verso altre destinazioni, sono esenti dalla richiesta di visto se entrano nel Paese dagli Aeroporti, Porti e frontiere terrestri elencati nel seguente link: https://kemlu.go.id/rome/en/pages/bebas_vis_kunjungan/1196/etc-menu 
Data la particolare severità delle Autorità indonesiane nei casi di infrazione delle normative in campo migratorio, si consiglia ad ogni modo di informarsi previamente presso l’Ambasciata indonesiana a Roma (https://kemlu.go.id/rome/lc).

Si segnalano casi in cui, una volta concessa l’entrata da uno degli aeroporti o porti summenzionati, è stata successivamente proibita l’uscita da un porto o aeroporto non incluso nella precedente lista. Si consiglia, pertanto, ai connazionali che dovessero entrare nel Paese da uno dei porti o aeroporti menzionati di organizzare il proprio itinerario prevedendo l’uscita dal Paese da una delle frontiere indicate.
Le Autorità indonesiane hanno recentemente sottolineato come per i detentori di Passaporti Temporanei non sia possibile ottenere il visto all’ingresso nel Paese, ma che è necessario ottenere un visto ad hoc presso la locale Rappresentanza Diplomatica indonesiana. Si consiglia ai connazionali in possesso di tale documento di informarsi presso le competenti Ambasciate indonesiane. 
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Rappresentanza diplomatica o consolare del Paese presente in Italia.

ITINERARI e TOUR

Viaggiare in libertà e sicurezza lungo itinerari unici, studiati appositamente per consentirvi di godere al meglio la destinazione singolarmente o in piccoli gruppi sempre guidati da esperte guide locali. Un ventaglio di proposte sia per chi viaggia con bambini, in piccoli gruppi o per chi cerca l’intimità ed il romanticismo di un viaggio di nozze, per chi ama scoprire cosa troverà dietro “quella” curva o alla fine di “quella” salita, per chi ama vivere “like a local” ,  per chi non rinuncia al piacere della scoperta.

BEST OF SULAWESI
4 Giorni / 3 Notti

Partenze Settimanali da Ujung Pandang da Aprile a Settembre – Toraja

quote a partire da:

BALI ON A SHOESTRING
7 Giorni / 6 Notti

Partenze settimanali da Sanur da Aprile a Settembre – Bali – Sanur

quote a partire da:

TOUR BALI
4 Giorni / 3 Notti

Partenze settimanali da Bali da Aprile e Settembre – South Bali – Lovina – Candidasa –Ubud

quote a partire da:

OVERLAND YOGJAKARTA E BALI
3 Giorni / 2 Notti

Partenza settimanali da Yogjakarta da Aprile a Settembre – Bromo – IJen – Bali

quote a partire da:

GLAM BALI & GILI TRAWANGAN
6 Giorni / 5 Notti

Partenze settimanali da Bali da Aprile e Settembre – South Bali – Lovina – Candidasa – Ubud – Gili Trawangan – Bali

quote a partire da:

ISPIRAZIONI

Le nostre proposte da cui trarre ispirazione.
Suggerimenti, spunti, idee, una tavolozza da cui attingere per la realizzazione del vostro viaggio da sogno  in Indonesia.

2023-04-26T10:01:03+02:00

INDONESIA

Il fascino dell’Olimpo su un’isola tropicale. Bali è “L’Isola degli Dei” che coinvolge turisti e viaggiatori da tutto il mondo. Una piccola terra preziosa che ha saputo restare autentica, nel paesaggio e nelle tradizioni, anche in questo periodo di boom turistico. Su questo gioiello indonesiano, troviamo paesaggi che spaziano, dalle colline terrazzate, alle foreste tropicali, da montagne e alti vulcani, alla magia delle spiagge. Qui, provare per credere, il Glamour è la perfetta fusione tra natura incontaminata, architetture uniche al mondo, cultura Indu, riti e cerimonie di folklore, tradizioni millenarie che allietano le curiosità dell’animo e una popolazione gioiosa di condividere sorrisi ed emozioni che possono trovarsi anche dietro una maschera divina.

I NOSTRI HOTEL

GET INSPIRED

ESCURSIONI

Uluwatu Kecak Dance con cena
Mezza giornata. Visita della parte sud di Bali al Tempio di Uluwatu, situato sulla punta di una scogliera a picco sull’ oceano Indiano. Proprio all’ interno della zona sacra al momento del tramonto potremo partecipare alla suggestiva danza Kecak, l’unica danza balinese senza strumenti musicali, ma accompagnata solo da bellissimi canti. Proseguimento per la cena a base di frutti di mare in un ristorante locale nella zona di Jimbaran.

Le meraviglie di Tabanan con pranzo
Intera giornata. Giornata dedicata alla visita dell’affascinante provincia di Tabanan con le famose risaie a terrazza sempreverdi nel cuore di Bali e templi incastonati in scenari meravigliosi. Prima tappa della giornata il Tempio “Pura Luhur Batukaru“ uno dei sei templi più importanti di Bali, ai piedi del non più attivo vulcano Batukaru. Circondato da una natura di straordinaria bellezza, nel mezzo della foresta con migliaia di alberi e varietà floreali. All’interno del tempio si trova anche un piccolo lago artificiale e una sorgente sacra, ancora usata per benedire i devoti Si prosegue per la campagna e le risaie di Jati Luwi per arrivare al famoso tempio sul lago Beratan a Bedugul. Pranzo e sosta al mercato tradizionale di fiori e frutta a Candikuning, ultima sosta è prevista al lago Bedugul con visita al meraviglioso tempio di Pura Ulu Danu Beratan.

Vulcani e Danze
Intera giornata. Partenza alla volta di Batubulan dove sarà possibile assistere all’esibizione della spettacolare danza Barong, diffusa e praticata in tutta l’Indonesia è probabilmente la rappresentazione balinese più popolare che ritrae l’eterna lotta tra il bene e il male. Al termine proseguimento per Tegalalang per ammirare le bellissime terrazze di riso. Proseguimento per Kintamani per ammirare il panorama sul cratere del Monte e del Lago Batur. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita alla grotta dell’elefante di “Goa Gajah”, si dice che fosse usata come santuario da sacerdoti indù che scavavano la grotta interamente a mano. Sulla via del ritorno, sosta al villaggio di Mas dove potrete osservare gli artigiani che intagliano il legno ed al Batuan Village (dal quale prende il nome un famosissimo stile di pittura tipico balinese)   

TOUR CON GUIDA

OFFERTE

2018-04-04T15:44:47+02:00
Torna in cima