SELVAGGIO WEST

Calgary > Banff > Jasper > Kamloops > Whistler > Victoria > Vancouver

GIORNO 1   CALGARY
Arrivo all’aeroporto internazionale Calgary. Trasferimento individuale (non compreso) verso il vostro albergo, situato centralmente, nel quale il
nostro Tour Director sarà lieto di accogliervi. Il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Calgary

GIORNO 2   CALGARY – BANFF
Si inizia la giornata con un giro della città di Calgary. Uscendo dalla città, punteremo a ovest sulla Trans-Canada Highway verso le ondulate colline pedemontane delle Montagne Rocciose. Avvicinandoci al Parco Nazionale di Banff, il primo fra quelli che visiteremo nel sistema di parchi nazionali canadesi, le maestose vette delle Rockies canadesi colmano presto l’orizzonte. Ben presto arriveremo nella suggestiva località turistica di Banff e, dopo un giro
della cittadina e la sistemazione in albergo, andremo a visitare un ranch locale per un’escursione in calesse e un delizioso pranzo al barbecue. In seguito, il resto della giornata è a disposizione per visitare la cittadina.  Pernottamento a Banff. Colazione a buffet e pranzo incluso.

GIORNO 3   BANFF
Prima colazione e intera giornata a disposizione per attività individuali. La guida del tour saprà consigliarci e suggerirci le escursioni adatte in base alle singole esigenze. Colazione continentale e cena incluse.

GIORNO 4   BANFF – JASPER
La tappa odierna, attraverso i Parchi Nazionali di Banff e di Jasper, promette di essere uno dei punti culminanti del nostro programma. Poco dopo esserci lasciati Banff alle spalle, troviamo il famoso paesaggio del lago Louise, uno dei laghi più fotografati del Canada. Successivamente, puntando verso nord sulla famosa Icefields Parkway, attraverseremo la tipica natura selvaggia fiancheggiata da catene montuose di drammatica bellezza. Arrivati al Columbia Icefield, a bordo di uno speciale veicolo – l’Ice Explorer – percorreremo l’antico ghiacciaio Athabasca. Arrivo a Jasper, dove il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Jasper. Colazione buffet inclusa.

GIORNO 5   JASPER – KAMLOOPS
Nella tappa odierna, lasciatici Jasper alle spalle, punteremo a ovest, lungo la Yellowhead Highway, entrando nel cuore della Columbia Britannica. Poi ci incammineremo, seguendo il fiume Thompson, attraverso le pittoresche Shuswap Highlands, con destinazione Kamloops. Pernottamento a Kamloops. Prima colazione e cena a buffet incluse.

GIORNO 6   KAMLOOPS – WHISTLER
Partenza per Whistler, attraversando le montagne dell’interno della Columbia Britannica, dalle quali vengono estratti minerali, numerose gemme e metalli preziosi. Sosta a Cache Creek, presso un rinomato rivenditore di giada per avere la possibilità di acquistare alcune di queste affascinanti gemme. Proseguiamo, poi, verso il famoso villaggio turistico di Whistler, dove il resto della giornata è a disposizione. Colazione a buffet inclusa.

GIORNO 7   WHISTLER – VICTORIA
Prima colazione e partenza lungo la Sea-to-Sky Highway direzione sud, attraversando spettacolari paesaggi costieri. A Horseshoe Bay, imbarco sul traghetto per l’attraversamento dello Stretto di Georgia, fino all’isola di Vancouver. Tour panoramico della città di Victoria per ammirarne il caratteristico spirito coloniale. Resto della giornata a disposizione per attività individuali. Colazione all’americana inclusa.

GIORNO 8   VICTORIA – VANCOUVER
Prima di lasciare l’isola, visitiamo i famosi Butchart Garden, con erbe rare ed esotiche, o alberi e fiori provenienti da tutto il mondo. Il punto più bello è il Sunken Garden, ma molto interessanti sono anche il giardino italiano, il giapponese e il concerto low: la verde radura, dove si tengono i concerti estivi. Imbarco sul traghetto dal terminal di Swartz Bay e partenza per Vancouver con una traversata attraverso le belle isole del Golfo. Arrivo previsto nel pomeriggio e tempo a disposizione prima del pernottamento. Colazione continentale inclusa.

GIORNO 9   VANCOUVER
Visita della città, Stanley Park, Prospect Point, Gastown e English Bay. Ultima tappa del tour, il Capilano Suspension Bridge Park, un lungo ponte che collega i due lati di una profonda valle in un ambiente boscoso e incontaminato. Cena di saluti in un ristorante non distante dall’hotel e pernottamento. Colazione a
buffet e cena incluse.

GIORNO 10   VANCOUVER
Prima colazione e tempo a disposizione per le ultime attività individuali prima del trasferimento (non incluso) in aeroporto.

Cosa Comprende

9 pernottamenti in hotel di prima categoria
Visita orientativa di Calgary – Banff – Victoria – Vancouver
Ice Explorer sul ghiacciaio Athabasca
Visita Lake Louise
Ingresso ai Butchart Garden
Visita al Capilano Suspension Bridge Park
9 colazioni, 1 pranzo e 3 cene
Trasferimenti in traghetto da Horseshoe Bay a Nanaimo e da Swartz Bay a Tsawwassen
Ingressi ai parchi nazionali
Guida parlante italiano
Trasporto bagagli (uno a persona)
Tasse provinciali e tasse federali su beni e servizi

Partenze 2022

Giugno: 18
Luglio: 9, 30
Agosto: 6, 13
Settembre: 10