Viaggio Self Drive con escursioni e trasferimenti

Sudafrica Glamorous Adventure

Avventura, esperienze e sistemazioni di charme

su richiesta

a partire da

minimo 2

partecipanti

partenze

giornaliere - tutto l'anno

13

giorni di viaggio

voli

non inclusi

Giorni di viaggio
13

Date di partenza
partenze individuali tutto l’anno

Modalità di viaggio
Fly and drive

Quote a partire da
quote su richiesta

Viaggio individuale con trasferimenti , escursioni “soft adventure” e noleggio auto con blocco diff.  per una serie di esperienze uniche alla ricerca del vero spirito di un viaggio in Sudafrica. Un viaggio in piena libertà per chi è alla ricerca di qualcosa di speciale ama una vacanza attiva e vuole scoprire questa parte di mondo nella tranquillità di un tour autogestito ma con la garanzia dell’organizzazione attenta e professionale di Glamour e dei suoi referenti in loco.
Servizi
Assistenza in loco di personale parlante italiano. Trasferimenti con autista in lingua inglese – noleggio Auto Toyota Fortuner – sistemazione in lodge – escursioni e foto safari come indicato in programma. Meet & greet in aeroporto per la spiegazione di tutte le informazioni necessarie per svolgere al meglio il viaggio.

GIORNO 1 | JOHANNESBURG - “CITTÀ DELL'ORO”

Arrivo a Johannesburg, O.R. Tambo International Airport, incontro con un nostro rappresentante di lingua inglese per la consegna della documentazione di viaggio e il trasferimento al vostro hotel (circa 65 km).
Pernottamento all’Aha Lesedi Cultural Village in camera Deluxe, comprensivo di cena. Colazione e esperienza culturale. (Bevande escluse).

Villaggio Culturale Aha Lesedi: Una riunione di nazioni e culture diverse in un posto allo stesso tempo , un vero villaggio che dimostra che possiamo vivere tutti insieme in armonia. Situato nel cuore del bushveld africano tra le colline rocciose all’interno della Culla dell’Umanità, Patrimonio dell’Umanità, al vostro arrivo a Lesedi nel tardo pomeriggio, sarete accolti dalle famiglie che poi vi accompagneranno presso il loro podere dove alloggerete. Il capo della casa dove diventerà quindi la vostra scorta personale per il resto del soggiorno. Sarete introdotti ai molti aspetti colorati e affascinanti delle culture del popolo di Lesedi – Zulu, Xhosa, Pedi, Basotho e Ndebele. Gli alloggi sono costruiti in stile tradizionale, ma con tutti i comfort moderni. Parteciperete alle esperienze culturali di Monati (pranzo) e Boma (cena) – programmi di 2 ore che iniziano alle 11:30 e alle 16:30 tutti i giorni. Il programma inizia con una presentazione visiva sulla storia e le origini dell’attuale nazione arcobaleno, seguita da un tour guidato delle cinque fattorie, poi accompagnati al Boma per canti e balli tradizionali, a cui sarà possibile partecipare attivamente.

 

GIORNO 2 | NORTHERN CAPE – UPINGTON TO KGALAGADI NATIONAL PARK 324 km
Al mattino presto trasferimento con autista di lingua inglese all’aeroporto internazionale O.R Tambo per il volo (non incluso se non diversamente specificato) alla volta di  Upington.  All’arrivo ritiro del veicolo a noleggio, Toyota Fortuner o similare. Breve sosta all’Askham Dimond Coffee Shop, prima di ripartire verso il sito di Kamqua Picnic ( non dimenticae di riempire il serbatoio e ridurre lla pressione dei pneumatici a 1, 6 bar per viaggiare su strade sterrate. Gli ultimi 64 km da Tweerivieren a Kamqua Picnic Site sarà un game drive lungo il letto del fiume Auob della durata di  circa 1 ora e mezza. Assicuratevi di essere al punto d’incontro un poco prima delle 14h30. Incontro con un incaricato del Xaus Lodge che con un veicolo fuori strada, vi porterà al lodge facendo un altro fotosafari all’interno del parco di circa 30 km.
Pernottamento al Xaus Lodge in uno chalet con bagno privato in pensione completa comprese tutte le attività. Bevande escluse.
GIORNO 3 | NORTHERN CAPE – KGALAGADI NATIONAL PARK
Giornata dedicata all’esplorazione del Parco Nazionale di Kgalagadi e dei suoi dintorni sotto la guida di esperti locali. Le attività sono tutte gestite da membri della comunità locale e includono fotosafari su fuoristrada scoperte, solitamente gestite con un tracker e un autista/ranger.
Il lodge non è situato in una zona ricca di selvaggina, quindi gli avvistamenti di animali possono essere rari, ma le opportunità fotografiche per i paesaggi sono eccellenti sia per la fotografia diurna che notturna. Per lo più si possono avvistare springbok, gnu blu, gemsbok, hartebeest rosso, eland, suricati e persino leopardi.
Pernottamento al! Xaus Lodge in uno chalet con bagno privato in pensione completa comprese tutte le attività. Bevande escluse.
GIORNO 4 | NORTHERN CAPE – KGALAGADI NATIONAL PARK TO GREEN KALAHARI 423 km
Dopo colazione, un rappresentante di Xaus Lodge provvederà al trasferimento al sito del Kamqua Picnic per ritirare il vostro veicolo per procedere alla volta del Tutwa Desert Lodge ( ricordatevi di  fermarvi ad una stazione di rifornimento per rigonfiare la pressione dei pneumatici a 2,2 bar) , il lodge è stato selezionato in base alla sua posizione per la visita alle cascate Augrabies il giorno successivo. Orange River: il Mighty Orange River, conosciuto anche con altri nomi è il fiume più lungo del Sudafrica , ha origine nei monti Drakensberg e scorre per 2340 km a ovest fino a raggiungere l’Oceano Atlantico a Oranjemund. Ci sono oltre 142 diverse specie di uccelli che possono essere ammirate lungo il suo corso ad Augrabies il fiume si tuffa sulle Augrabies Falls, l’ottava cascata più grande del mondo.
Pernottamento al Tutwa Desert Lodge in una suite di lusso comprensiva di tutti i pasti, 2 attività e vini della casa/birre/liquori. 
GIORNO 5 | GREEN KALAHARI – LESOTHO – MALUTI MOUNTAINS
Dopo il game drive mattutino e la colazione, partenza dal Tutwa Desert Lodge in direzione del Parco Nazionale delle Cascate di Augrabies per ammirare le maestose cascate e proseguimento per l’aeroporto di Upington (circa 186 km), rilascio dell’auto in tempo utile per la partenza del volo privato di 3 ore per l’aeroporto Maseru del Lesotho.
Pernottamento all’Afriski Mountain Resort in uno chalet di montagna, comprensivo di cena, colazione, pacchetto Yatti Premium Snow, Zipsail e giro in quad per adulti. Bevande escluse. 
GIORNO 6 e 7 | LESOTHO – MALUTI MOUNTAINS
Due giorni pieni di avventure ricche di azione. Le attività che possono essere svolte a proprio piacimento, sono le seguenti:
• Pacchetto Yeti Ski che include noleggio sci / snowboard e scarponi, skipass, lezioni di 3 giorni (2 ore ogni mattina)
• Zipsail che è una Zip Line di 600 metri con 70 metri di discesa in corda doppia fino a terra.
• Escursioni e gite in quad.
Soggiorno di 2 notti all’Afriski Mountain Resort in uno chalet di montagna, comprensivo di cena, colazione, pacchetto Yatti Premium Snow, Zipsail e giro in quad per adulti . Bevande escluse.
GIORNO 8 | LESOTHO MALUTI MOUNTAINS / SANI MOUNTAIN PASS 134km
Dopo la colazione e il check-out partenza verso Sani Mountain Lodge. Vi aspettano viste panoramiche eccezionali; cascate gelate; pastori tradizionali avvolti in coperte Basotho che si prendono cura delle loro pecore. Nella città di Mokhotliong potrete effettuare rifornimento, assicuratevi di avere tutta la documentazione pronta per l’attraversamento al Sani Mountain Border Gate, che deve essere timbrata.
Pernottamento al Sani Mountain Lodge in Superior Rondavel, comprensivo di cena e colazione. Bevande escluse.
GIORNO 9 | SANI MOUNTAIN PASS / KWAZULU NATAL MIDLANDS 141km
Dopo la colazione, partenza dal Sani Mountain Lodge per il Fordoun Hotel & Spa nelle pianure del KwaZulu-Natal Midland Meanders. L’inizio di questo emozionante viaggio in 4×4 ti porterà su un passo di montagna sterrato. In fondo al Sani Mountain Pass, sarà necessario dovrai ri-presentare la documentazione al South African Side Border Post.
Pernottamento al Fordoun Hotel and Spa in una camera Luxury, comprensivo di cena di 3 portate, colazione, massaggio Phumuza iKhanda (massaggio alla testa), massaggio dei tessuti profondi Ndlovu, bagno Royal Zulu ed esperienza in mongolfiera. Bevande escluse. 
GIORNO 10 | KWAZULU NATAL MIDLANDS / NAMBITI PRIVATE GAME RESERVE 125km
Di primissimo mattino trasferimento al sito di lancio designato per ammirare l’alba in volo sulla mongolfiera (condizioni metereologiche permettendo). Durante il volo potrete ammirare le pittoresche colline ondulate e paesaggi in stile campagna inglese. La durata del volo è di circa 1 ora, l’orario dell’alba è scelto poiché l’aria è stabile ed è l’unico controllo che il pilota ha è salire o scendere. Al termine del volo brindisi con champagne e trasferimento in hotel. Colazione, check out  e partenza lungo l’autostrada N3 alla volta del Nambiti Private Game Reserve. Nambiti Private Game Reserve si trova nel KwaZulu-Natal su 23.000 magnifici acri vicino ai famosi campi di battaglia di KwaZulu-Natal. Una delle sue prerogative principali, oltre alla straordinaria bellezza del paesaggio, la presenza dei Big Five  è il trovarsi  in una zona priva di malaria.
Inoltre la riserva si caratterizza per la vasta biodiversità (che comprende praterie, cespugli fluviali, savana e thornveld) e una varietà di fino a 40 altre specie di mammiferi – tra cui ghepardi, giraffe, ippopotamo, iena, impala, eland, zebra e il maestoso kudu.
Pernottamento a Nambiti Hills Private Game Experience in una suite luna di miele, comprensivo di cena, tè pomeridiano, colazione, 2 game drive al giorno in un veicolo 4×4 aperto, bevande e snack durante i game drive. Bevande escluse.
GIORNO 11 | NAMBITI PRIVATE GAME RESERVE
Giornata dedicata all’esplorazione della Nambiti Game Reserve con la guida di tracker e ranger esperti.
Avrete la possibilità di effettuare due game drive al giorno ricchi di magia e sorprese, impegnatevi a riconoscere un leopardo che si fonde con l’ambiente circostante, scrutate con attenzione ciò che vi circonda alla ricerca dei Big5 per poi godere dei trattamenti rivitalizzanti presso la Zolile Spa e condividere le esperienze della giornata attorno al fuoco del boma e gustare prelibatezze gourmet panafricane.
Pernottamento a Nambiti Hills Private Game Experience in una suite luna di miele, comprensivo di cena, tè pomeridiano, colazione, 2 game drive al giorno in un veicolo 4×4 aperto. Bevande escluse.

.

GIORNO 12 | KNAMBITI PRIVATE GAME RESERVE / DURBAN 265km
Dopo il game drive mattutino e la colazione, partenza verso Durban North lungo N3.  Bellissime spiagge lambite dalle acque calde dell’Oceano Indiano, riserve naturali, parchi faunistici e zoo situati lontano dal centro della città, Durban North rappresenta luogo ideale per gli amanti della natura e per coloro che cercano una vacanza più tranquilla lontano dalla folla. Avrete la possibilità di fare shopping al Gateway Theatre of Shopping, concedervi una giornata alla spa, fare un picnic nei Durban Botanic Gardens o Japanese Gardens o trascorrere una tranquilla una giornata sulle spiagge del Golden Mile. Se sarete in zona non perdetevi la visita al Golden Hours Family Market ogni domenica e il Durban Food Market l’ultimo sabato del mese.
Pernottamento all’Oyster Box Hotel in una lussuosa camera fronte mare, colazione inclusa.
GIORNO 13 | NORTH DURBAN - INTERNATIONAL AIRPORT 20km
Dopo la colazione, tempo a disposizione prima di recarsi in aeroporto per il rilascio del veicolo a noleggio in tempo utile per il volo prescelto.

Quote individuali di partecipazione in camera doppia – Auto a noleggio inclusa
2 partecipanti su richiesta  –   4 partecipanti  su richiesta

Quote di partecipazione
Il programma è basato su orari, tasse aeroportuali (se voli inclusi) , tariffe dei trasporti e costi dei servizi a terra in vigore al momento della pubblicazione (Aprile 2021)
Le quote sono da intendersi per persona, espresse in euro e soggette a riconfema in fase di preventivo definitivo.

In caso di voli inclusi, le tariffe aeree sono calcolate in base ad una specifica classe di prenotazione e compagnia aerea con partenze dagli aeroporti indicati. E’ possibile richiedere la partenza da tutti gli aeroporti italiani. Sono sempre escluse dalla quota di partecipazione le tasse aeroportuali. Essendo tali costi soggetti a variazioni non dipendenti dalla nostra volontà, vengono  indicati all’atto della prenotazione e verranno riconfermati all’emissione del biglietto aereo.

Sono sempre inoltre escluse le Quote Gestione Pratica ed Pacchetto Assicurativo Viaggia Sicuro Glamour

Recesso del consumatore (Penalità di annullamento)
In deroga alle Condizioni Generali di Contratto pubblicate sul sito www.glamourviaggi.it, al consumatore che receda dal contratto prima della partenza, in caso di annullamento saranno addebitati a titolo di penale (oltre alle penalità relative alla biglietteria aerea) :
– Il premio della copertura assicurativa;
– La quota gestione pratica;
– Le seguenti percentuali sulla quota viaggio:
– fino a 90 giorni prima della partenza: 20% della quota di partecipazione
– da 89 a 60 giorni prima della partenza: 30% della quota di partecipazione
– da 59 a 45 giorni prima della partenza: 60% della quota di partecipazione
– da 44 a 31 giorni prima della partenza 70% della quota di partecipazione
– da 30 a 26 giorni prima della partenza 90% della quota di partecipazione
– oltre tale termine: 100% della quota di partecipazione

Si fa presente che:
# il riferimento è sempre ai giorni “di calendario”;
# per alcune destinazioni, particolari servizi, gruppi precostituiti ed determinate combinazioni di viaggio, le penali sopra riportate possono subire variazioni anche rilevanti;
# in alcuni casi per determinati servizi le penali possono essere del 100% già al momento della richiesta di prenotazione/conferma, tali servizi saranno indicati prima di procedere alla conferma.
#nessun rimborso spetta al consumatore che decida di interrompere il viaggio o il soggiorno.

– Autonoleggio con navigatore
– Pernottamenti in camera doppia come indicato
– Escursioni come indicato
– Trattamento come indicato in programma
– Assistenza 24 ore su 24 del nostro ufficio locale
– Polizza “Viaggi Rischio Zero”
– Kit da viaggio Glamour Tour Operator

– Assicurazioni Obbligatorie (bagaglio/sanitaria/annullamento)
– Tasse aeroportuali e fuel surcharge ( in caso di proposte con voli inclusi) da riconfermare all’emissione del biglietto aereo
– Quota gestione pratica (Euro 60,00)
– Eventuali tasse aeroportuali locali: attualmente sono tutte inserite nei biglietti aerei; potrebbero essere richieste o modificate senza preavviso dalle autorità locali
– Tutte le tasse governative, i permessi e gli ingressi ai Parchi e Riserve
– Early check-in e late check-out negli alberghi, eccetto dove specificato
– Escursioni e visite facoltative, non previste in programma
– Assicurazioni extra – non obbligatorie – per il noleggio della vettura
– Pasti non previsti in programma, bevande, mance, facchinaggio, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato a la quota comprende.