TESORI DEL CANADA ORIENTALE

Toronto > Niagara Falls > Toronto > Ottawa > Quebec City > Montreal

GIORNO 1   TORONTO
Arrivo all’aeroporto internazionale Pearson. Trasferimento individuale (non incluso) verso l’albergo, situato in centro, dove troveremo un rappresentante locale . Il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Toronto.

GIORNO 2   TORONTO – CASCATE DEL NIAGARA – TORONTO
Dopo la colazione partenza per la visita orientativa di Toronto. Successiva partenza per Niagara. Resto della giornata dedicata alla visita di Niagara Falls. Pranzo e nel  pomeriggio, escursione a bordo della Hornblower Niagara Cruises per provare il brivido di arrivare in barca proprio fin sotto la cascata, nella parte denominata Horseshoe. Rientro a Toronto e serata a disposizione per attività individuali.

GIORNO 3   TORONTO – OTTAWA
Prima colazione e partenza verso est, lungo la costa settentrionale del lago Ontario, alla volta della bella cittadina di Kingston: antica Capitale dell’Upper Canada. Breve tour di Kingston, breve crociera nella regione delle 1000 isole e proseguiamo in direzione nord, attraverso la bellissima regione di Gananoque, alla volta di Ottawa.  Durante il viaggio verso Ottawa, le antiche foreste boreali fiancheggiano la strada, costituendo un magnifico sfondo di colore verde smeraldo. Pernottamento a Ottawa.

 GIORNO 4   OTTAWA – QUEBEC CITY
Al mattino, giro orientativo della città caratterizzata dal canale Rideau e dai maestosi edifici governativi sulla Parliament Hill. Troviamo curatissimi giardini pubblici, il mercato Byward e la City Hall. Continuiamo, quindi, in direzione di Québec City, costeggiando la magnifica e selvaggia regione dei monti Laurenziani, tra villaggi rurali e luoghi storici. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a Québec City, il cuore culturale della provincia francofona e pernottamento.

GIORNO 5   QUEBEC CITY
Subito dopo colazione, visiteremo Québec City con un tour panoramico guidato in autobus. Vedremo l’unica città fortificata del Nord America e potremo ammirare i cancelli decorati delle mura cittadine, la Lower Town, la Cittadella e il parco di Battlefields. Al ritorno a Québec City, il resto della giornata sarà libero per poter far visita a uno dei tanti ristoranti per la cena (non inclusa), o per rilassarci in un bistrò tradizionale con un bicchiere di vino locale e un assaggio degli ottimi formaggi del Québec. Pernottamento a Québec City.

GIORNO 6   QUEBEC CITY – MONTREAL (IN TRENO)
Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Montreal in treno (individuale, durata del tragitto circa 3 ore). All’arrivo a Montreal, ci godiamo un tour di questa città, che unisce storia coloniale e arte moderna.  Check-in  in hotel e resto della giornata a disposizione. Pernottamento a Montreal.
La guida accompagnerà il gruppo durante il trasferimento dall’ albergo alla stazione ferroviaria di Quebec City. La guida non salirà sul treno e non accompagnerà il gruppo fino a Montreal. Al arrivo a Montreal il gruppo sarà accolto da una guida locale per una visita orientativa della città in autobus. Terminata la visita il gruppo sarà lasciato in hotel per il check-in.

GIORNO 7 MONTREAL
Oggi il viaggio volge al termine. Colazione americana. Trasferimento autonomo in aeroporto

Cosa Comprende

Visita di Toronto
Visita alle Cascate del Niagara e Niagara-On-The-Lake
Hornblower Niagara Cruises – Minicrociere
Visita di Kingston  – Ottawa – Montreal – Québec City
Escursione in barca delle 1000 Isole
Trasferimento da Québec City all’hotel e da Québec City alla stazione ferroviaria
Trasferimento in treno da Québec City a Montreal tramite The Corridor di Via Rail
6 colazioni e 2 pranzi
Ingresso ai parchi
Guida turistica di lingua italiana
Facchinaggio (un bagaglio per persona negli hotel)
Tasse provinciali e tasse federali su beni e servizi

Partenze 2022

Giugno: 12
Luglio: 3, 24, 31
Agosto: 7
Settembre: 4