Capodanno in Giordania

  • dal 28 Dicembre 2023 al 4 Gennaio 2024

1° Giorno: Queen Alia Airport – Amman
Arrivo all’aeroporto di Queen Alia e incontro con un nostro rappresentante che incontrerà i nostri clienti prima di procedere presso il controllo per l’immigrazione. Il rappresentante è anche in possesso dei visti necessari per l’entrata in Giordania (è richiesto di inviare i dettagli dei passaporti almeno 10/14 gg antecedenti all’arrivo degli ospiti). Incontro con l’autista per il trasferimento in città. Check in all’ hotel, pernottamento. Cena non inclusa.

2° Giorno: Amman – Um Rasaas – Wadi Rum – Petra 
Dopo colazione, partenza in direzione di Um Rasaas ( 1 ora e 30 min). Visita della città dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Unesco: recenti scavi hanno portato alla luce alcuni dei migliori mosaici bizantini del Medioevo ma possiamo affermare che l’attrazione principale è la Chiesa di Santo Stefano con il pavimento a mosaico più grande della Giordania. Raffigura le 27 città dell’Antico e Nuovo Testamento della Terra Santa. Ma a poca distanza si potrà ammirare l’antica torre più alta del Paese senza porta o scala interna pensata per ospitare i primi monaci cristiani in cerca di solitudine. Proseguimento per Wadi Rum e dopo pranzo escursione a bordo di veicoli 4×4 per un tour di 2 ore nel deserto, dove si potranno ammirare I ponti naturali, le dune di sabbia resi famosi dal film di Lawrence d’Arabia. Check in, cena e pernottamento.

3° Giorno: Petra
Dopo colazione partenza in direzione della famosa Petra, tour della città rossa, uno dei siti archeologici più grandi e belli del mondo. Si inizia con un indimenticabile escursione a cavallo sino al Siq e si prosegue a piedi attraverso lo stretto passaggio tra le massicce pareti rocciose che sono l’accesso principale al sito antico. Entrando a Petra si potrà ammirare il primo scorcio del Tesoro, la cui imponente facciata ornata da magnifiche colonne è stata resa famosa anche grazie a Indiana Jones e al film Ultima Crociata. Pranzo presso Basin Restaurant e nel pomeriggio tempo libero per godere pienamente ed in tranquillità l’affascinante sito archeologico. Check in, pernottamento. Cena non inclusa.

4° Giorno: Little Petra – Shobak – Karak – Dead See
Dopo colazione, visita di Little Petra, anche conosciuta come Siq al – Barid, il sito archeologico a nord della città e la città di Wadi Musa nel Governatod di Ma’an. Come Petra, è un sito Nabateo con edifici scavati nelle pareti del Canyon di pietra arenaria. Proseguimento per Shobak e visita del Castello eretto nel 1115 da re Baldovino per proteggere l’area da Damasco all’Egitto. Fu la prima di una serie di roccaforti edificate nel Regno Latino di Gerusalemme. Al termine della visita si prosegue per Karak, visita della sua fortezza la cui origine risale all’ età del ferro. Intorno al 900 a.C diventò la capitale del regno Moabito per poi essere conquistata dai Romani e infine passare sotto il dominio del Bizantini che ne fecero un vescovato. Dopo pranzo in un ristorante locale partenza per Mar Morto. Check in e tempo libero prima della cena di fine anno. Pernottamento.

5° Giorno: Dead Sea
Intera giornata a disposizione dove avrete la possibilità di nuotare nelle acque galleggianti e fare bagni di fango noti per il loro effetto benefico sulla pelle. Escursione opzionale per visitare i Desert Castle: Kharraneh, Amra, Azraq. I castelli del Deserto testimoniano gli anni fiorenti della civiltà arabo/islamica e sono considerati i monumenti più spettacolari e originali dell’epoca che erano utilizzati anche per scopi pratici come residenze, stazioni di carovane, padiglioni di caccia. Cena non inclusa. Pernottamento.

6° Giorno: Dear Sea – Nebo – Madaba – Amman City Tour
Dopo colazione partenza in direzione del Monte Nebo, a circa 700 mt sopra il livello del mare. E’ menzionato nella Bibbia come il luogo dove a Mosè fu concessa la vista della Terra Promessa prima della sua morte. Proseguimento per Amman e pranzo in un ristorante locale. Ci aspetta la visita di Amman iniziando dalla famosa Citadel, testimonianza di diverse civiltà come gli Assiri, i Romani e gli Omayyadi. I principali punti di riferimento sono i resti del Tempio di Ercole, la chiesa Bizantina, il Palazzo degli Omayyadi e il Museo Archeologico. Dopo la visita del Teatro Romano ci inoltriamo nei suoni e nei colori del Souq dove piccoli negozi, venditori ambulanti offrono piatti locali, abiti tradizionali… un’atmosfera incredibile. Se lo si desidera si può fare una sosta a Habibah Sweets dove provare il Kanafeh un popolare dessert a base di formaggio e noci. Da qui ci si dirige verso Jabal Amman, dove percorrendo la Rainbow Street apprezzeremo la tranquillità della via con piccoli negozi, caffetterie. Check in e pernottamento. Cena non inclusa.

7° Giorno: Amman – Jerash – Ajloun – Um Qais Amman 
Dopo colazione partenza per Jerash. Visita della città nota per le rovine dell’insediamento greco romano di Gerasa. Ammireremo l’Arco Traiano, le colonne corinzie del Tempio di Artemide e l’enorme colonnato. Al termine proseguimento per Ajiloun, dove soggiornò l’imperatore Adriano nel 129 d.C. Visita del Castello da cui si gode una splendida vista nella valle del Giordano. Partenza in direzione di Um Qais e pranzo in un ristorante locale. Visita della città, anticamente conosciuta come Gadara e secondo la Bibbia il luogo in cui Gesù scaccio il diavolo. Nei tempi antichi Gadara era in una posizione strategica per le rotte commerciali tra Siria e Palestina e godeva di un terreno fertile grazie all’abbondanza delle acque piovane. Durante il regno di Augusto la città fiori dal punto di vista intellettuale distinguendosi per la sua atmosfera cosmopolita attirando scrittori, filosofi e poeti. Ritorno ad Amman e cena di addio presso il ristorante Um Khali . Pernottamento.

8° Giorno: Amman – Queen Alia Airport 
Colazione e trasferimento all’aeroporto di Amman dove ad attenderci ci sarà il nosro rappresentante.

Cosa Comprende

  • Incontro con il rappresentante all’arrivo e partenza
  • Visto d’ingresso
  • Trasporti private in veicoli con aria condizionata con autista di lingua inglese
  • Guida parlante italiano dal 2° al 7° giorno
  • Soggiorni come menzionati in trattamento di pernottamento e prima colazione
  • 2 ore di tour 4×4 in Wadi Rum
  • Ticket di entrata come da programma: Um Rasas, Wadi Rum Reserve, Nabatean City of Petra, Little Petra, Shobak Castle, Karak Castel, Mt Nebo, St George in Madaba, Um Qais, Roman City Jerash e Ajloun Castle
  • Pranzi e cene come da programma (bevande escluse)

Cosa Non Comprende

  • Qualsiasi pasto non menzionato
  • Bevande durante i pasti
  • Qualsiasi extra non menzionato
  • Mance
  • Spese personali, assicurazione
  • Qualsiasi spesa di carattere personale ( chiamate, lavanderia, rooms services etc)
  • Golf Carts in Petra
  • Voli aerei
  • Tasse di partenza

Hotel previsti o similari cat. STANDARD:

  • Amman – Amman West Hotel OR SIMILAR – Deluxe Room – 3 nights – BB basis
  • Petra – Petra Moon 4* Hotel OR SIMILAR – Standard Rooms – 2 nights – BB basis
  • Dead Sea – Dead Sea Spa Hotel OR SIMILAR – Deluxe Rooms – 2 nights – BB basis

Hotel previsti o similari cat. SUPERIOR:

  • Amman – Amman – Kempinski Hotel OR SIMILAR – Deluxe Room – 3 nights – BB basis
  • Petra – Petra Moon 4* Hotel OR SIMILAR – Standard Rooms – 2 nights – BB basis
  • Dead Sea – HILTON Dead Sea Resort & Spa OR SIMILAR – Standard Rooms – 2 nights – BB basis