GRAN FLORIDA TOUR 8 GIORNI/7 NOTTI

8 Giorni / 7 Notti
Miami > Key West > Everglades > Naples > Fort Myers > Sarasota > Cococa Beach > Orlando/Universal Studios > Kennedy Space Center (Nasa) > Fort Lauderdale > Miami

Giorno 1: Italia – Miami
Trasferimento individuale in hotel a Miami (non inclusi), cena libera e pernottamento.

Giorno 2: Miami City tour
Prima colazione americana in hotel. Incontro con la guida locale epartenza h 9:00am. Il tour della città attraversa le zone che la caratterizzano e che la rendono unica al mondo. Da South Beach con la più alta concentrazione al mondo di costruzioni Art Deco; a Star Island, la più famosa delle isole nella baia perché abitata da celebrità dello spettacolo; a Brickell Avenue, il secondo polo bancario degli USA; alle storiche Coconut Grove e Coral Gables dove la città è sorta, caratterizzate da alberi spettacolari e dalla presenza della pietra corallina con la quale venivano costruite le abitazioni cento anni fa; sino a raggiungere uno dei quartieri latini più belli “Little Havana”. Sarà inoltre possibile visitare in aggiunta, come passeggero di una crociera in battello, la famosa Isola dei Famosi e poter ammirare da un altro punto di vista i profili di questa stravagante città. Il nostro rientro in albergo è previsto verso le 13.30 con il pomeriggio a vostra completa disposizione.

Giorno 3: Miami – Key West
Prima colazione americana in hotel. Incontro con la guida locale e partenza h 8:00am. La nostra meta oggi è Key West, il punto continentale più a sud degli Stati Uniti, la località di mare dove il famoso scrittore Ernest Hemingway ha vissuto e scritto parte dei suoi libri. La strada che porta dal sud della Florida a Key West è un tuffo in mezzo al mare, 42 ponti attraversano le isole Keys e il panorama è unico: dai colori vivaci delle abitazioni alle acque trasparenti e cristalline. Tappa d’ obbligo durante il tragitto è Islamorada la cui storia si fonde tra racconti di mare e preziose barriere coralline. Visiteremo una replica dell’imbarcazione Pilar, regalo che il famoso scrittore fece alla sua amata…l’incontro con i simpatici delfini non potrà mancare. Arriveremo a Key West dove pernotterete ma non prima di aver avuto del tempo libero a vostra disposizione. Concluderete la giornata insieme alla guida e passeggiando tra le vie di questo delizioso paesino vi dirigerete verso Mallory Square (la piazza principale), cornice perfetta per assistere ad un imperdibile tramonto e ai caratteristici spettacoli di strada.

Giorno 4: Key West – Everglades – Naples
Prima colazione americana in hotel. Partenza verso nord ovest. Siete pronti per vivere un’avventura unica nel suo genere a stretto contatto con la natura? Oggi sarete i protagonisti di un viaggio in quello che dai nativi veniva chiamato “fiume d’erba”: Le Everglades! Il più grande paesaggio selvatico subtropicale degli Stati Uniti dove, grazie a preparatissimi Park Ranger, potrete osservare da una airboat la flora e la fauna tipica del posto. Doppo aver salutato Snappy, un simpatico cucciolo di alligatore. Pranzo libero lungo il percorso. Il viaggio prosegue attraverso la US41 verso Naples, dove arriveremo giusto in tempo per dirigerci verso Lowdermilk Park e apprezzare il suggestivo tramonto di questa città. È interessante sapere che la cittadina è stata fondata nel 1880 e il nome deriva dalla meravigliosa Napoli perché tanto ricordava ai suoi scopritori le bellezze del Sud Italia. Le spiagge di Naples sono considerate tra le più belle della Florida. Cena Libera.

Giorno 5: Naples –Fort Myers – Sarasota – Cocoa Beach
Prima colazione americana in hotel. partenza verso la costa ovest. Visiteremo Edison Ford Winter Estate – questa interessantissima attrazione, immersa in un lussureggiante giardino botanico, è composta dalle case, laboratori e officina di Thomas Edison e Henry Ford, due inventori, industriali e innovatori tra i più importanti non solo in USA ma in tutto il mondo. Edison e Ford erano infatti grandi amici, e pur se le loro origini e residenze principali erano in altri stati, erano entrambi legatissimi alla Florida e comprarono qui case adiacenti dove trascorrevano molti mesi ogni anno insieme alle rispettive famiglie. Oltre al magnifico giardino botanico, potrete ammirare una vasta collezione di oggetti d’epoca, reperti scientifici, invenzioni e automobili tra cui il rivoluzionario modello T di Ford. Il nostro viaggio prosegue lungo la costa con una sosta nella graziosa cittadina di Sarasota, breve visita e pranzo libero. Continuiamo attraversando il centro e raggiungendo la costa Est dello stato della Florida. La tappa conclusiva sarà Cocoa Beach ubicata nella contea di Brevard e considerata una delle mete preferite dai surfisti di tutto il mondo per le sue bellissime spiagge. Kelly Slater, 11 volte campione del mondo in questa disciplina, è nato proprio qui a Cocoa Beach! Pernottamento in hotel.

Giorno 6: Cocoa Beach – Orlando/Universal Studios – Cocoa Beach
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita dei mitici Universal Studios, situati a solamente 45 minuti distanza, (ingresso disponibile con supplemento, solo su prenotazione). Chi lo volesse può organizzare privatamente la visita ad altri parchi di Orlando, o semplicemente godersi le spiagge e i Tiki bars di Cocoa Beach. Cena Libera e pernottamento in Hotel

Giorno 7: Cocoa Beach – Kennedy Space Center (NASA)- Fort Lauderdale
Prima colazione americana in hotel. Oggi vi riserviamo un’escursione unica al mondo. Fin dal vostro arrivo alla base spaziale di Kennedy Space Center vi sentirete proiettati nello spazio, rivivrete l’emozione di chi il 21 dicembre del 1968 era a bordo dell’ Apollo 8 (il primo shuttle americano ad arrivare in orbita); visiterete la sala comandi, raggiungerete la luna e proverete le stesse sensazioni degli astronauti nello spazio. Emozioni uniche che vorrete non finissero mai! Proseguimento verso Fort Lauderdale, soprannominata la Venezia D’America per la sua rete canali navigabili, dove passeremo la notte.

Giorno 8: Fort Lauderdale – Miami
Prima colazione americana in hotel. Transfer all’aeroporto o a Miami centro sono disponibili con supplemento.

Cosa comprende

  • 7 notti pernottamento in hotel categoria 3*superior
  • 7 prime colazioni a buffet caldo.
  • Spostamenti in minibus privato 15 posti come da programma.
  • Autista-guida parlante italiano come da programma.
  • Assistenza in loco in italiano 24h su 24
  • Visita con la airboat alle Everglades (ingresso al parco).
  • Ingresso a Edison & Ford Winter Estates
  • Ingresso al J.F.K Center (NASA)

Cosa non comprende

  • Pranzi, cene, mance ed extra in genere. .
  • Gita in battello Biscayne Bay (giorno 2) , durata 1h15min circa: costi e acquisto in loco
  • Trasferimenti in auto private da/per aeroporto Miami International  – POSSIBILI CON SUPPLEMENTO
  • Notti aggiuntive pre/post tour in hotel a Miami –  POSSIBILI CON SUPPLEMENTO
  • Ingresso a Universal Studios –  POSSIBILI CON SUPPLEMENTO

Partenze

Giugno: 04, 25
Luglio: 16, 30
Agosto: 13, 20
Settembre: 10, 24
Ottobre: 08